Un Sogno Disney Diventato Realtà

Montagne russe e magia, nostalgia e adrenalina, sfilate e castelli, bambole e casette sugli alberi, barche e pirati, Topolino e Paperino. Nient'altro che puro divertimento! Non si può trovare che a Disneyland Paris!

Io davvero non so come iniziare a spiegare le mie sensazioni per quanto riguarda il mondo della Disney. Credo che sia anche perché è sempre stato il mio mondo.

Da quando ho memoria io decisi di trascorrere tutte le giornate sui libri Disney. Non erano soltanto libri di intrattenimento, ma ho notato che contenevano anche un po’ di principi educativi. Per questo la Disney ha ottenuto il mio rispetto – mi hanno fatto sentire parte di loro, della loro famiglia. Forse è per questo che, pur avendo quasi 30 anni, sento una felicità profonda e vera e del rispetto verso la Disney. Perciò era prevedibile che andare a Disneyland fosse, per me, un sogno che diventa realtà!

Nell’aprile 2012, mi sono recato a Parigi per la seconda volta nella mia vita. Assieme ad alcuni amici abbiamo fatto dei piani — piani che comprendevano una visita al Disney World.

Al nostro arrivo​​, non potevo credere ai miei occhi: hotel rosa con un gigantesco orologio di Topolino all’esterno, edifici bellissimi, un sacco di colori … era un altro pianeta!

Anche se ho sempre saputo dell’esistenza di Disneyland, non sapevo nulla delle loro montagne russe – che stupido!

La prima cosa che ho provato è stata la Torre Hollywood, un grande edificio costruito per una sola ragione: farti uscire il cuore dal petto! Avevo sentito delle urla quando sono entrato, ma non sapevo dove mi trovassi o cosa stesse per accadere.

Prima di tutto ci hanno fatto fare un giro attorno alla casa e poi ci hanno portato su una piattaforma con dei sedili e delle cinture di sicurezza. Il viaggio è cominciato. In un lampo, siamo saliti di 5 piani, e poi di nuovo su a gran velocità! Siamo arrivati ​​in cima e le finestre si sono aperte. Abbiamo potuto vedere tutti parco Disney! Ricordo di aver pensato che la piattaforma sarebbe andata dalla parete esterna a 20 piani da terra, e poi sarebbe precipita al suolo. (Ehi, una volta che siete nel mondo Disney, ritornate bambini… e io avevo paura come uno di loro!)

Mentre i miei timori non si sono avverati, sapevo che la cosa successiva era che stavamo per cominciare a scendere giù a gran velocità! Baaaaahhhhh!

Per quanto riguarda le altre attrazioni, beh, la Space Mountain è stata la migliore delle montagne russe per quanto mi riguarda. Rock N’Rolla era abbastanza bella. Però vi do un consiglio: non vi fidate della Nemo Rollercoaster. Sembra molto bella e carina, ma è anche hard-core. Provatela! Non voglio essere l’unico ad avere questa sorpresa.

Per calmare lo stomaco, dopo tutta questa azione, fate un giro in macchina per gli studi cinematografici della Disney. Altre sorprese vi aspettano lì. Si può andare nella casa sull’albero di Crusoe ed entrare nel libro, ma nella vita reale.

Pirati, barche, ottimo cibo, la celebre sfilata, e lo spettacolo principale. Disneyland Paris ha festeggiato 20 anni. Ogni notte c’è uno spettacolo impressionante nel castello della Bella Addormentata, che si svolge all’aperto. Grandi, enormi, gigantesche proiezioni utilizzano tutto il castello come uno schermo cinematografico illuminando la nostra notte. I migliori 20 minuti di show che io abbia mai visto.

Bene, per ora è tutto. Devo ritornarci.
Ci vediamo al prossimo articolo!

Scritto da sprofishgel il 2012-11-23 in #mondo #locations #vacations #parigi #localita #celebration #paris #montagne-russe #rollercoasters #parco #locations #vacanze #celebrazione #art-and-culture #park #disney #arte-e-cultura
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    2
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...