Un Sogno Disney Diventato Realtà

Montagne russe e magia, nostalgia e adrenalina, sfilate e castelli, bambole e casette sugli alberi, barche e pirati, Topolino e Paperino. Nient'altro che puro divertimento! Non si può trovare che a Disneyland Paris!

Io davvero non so come iniziare a spiegare le mie sensazioni per quanto riguarda il mondo della Disney. Credo che sia anche perché è sempre stato il mio mondo.

Da quando ho memoria io decisi di trascorrere tutte le giornate sui libri Disney. Non erano soltanto libri di intrattenimento, ma ho notato che contenevano anche un po’ di principi educativi. Per questo la Disney ha ottenuto il mio rispetto – mi hanno fatto sentire parte di loro, della loro famiglia. Forse è per questo che, pur avendo quasi 30 anni, sento una felicità profonda e vera e del rispetto verso la Disney. Perciò era prevedibile che andare a Disneyland fosse, per me, un sogno che diventa realtà!

Nell’aprile 2012, mi sono recato a Parigi per la seconda volta nella mia vita. Assieme ad alcuni amici abbiamo fatto dei piani — piani che comprendevano una visita al Disney World.

Al nostro arrivo​​, non potevo credere ai miei occhi: hotel rosa con un gigantesco orologio di Topolino all’esterno, edifici bellissimi, un sacco di colori … era un altro pianeta!

Anche se ho sempre saputo dell’esistenza di Disneyland, non sapevo nulla delle loro montagne russe – che stupido!

La prima cosa che ho provato è stata la Torre Hollywood, un grande edificio costruito per una sola ragione: farti uscire il cuore dal petto! Avevo sentito delle urla quando sono entrato, ma non sapevo dove mi trovassi o cosa stesse per accadere.

Prima di tutto ci hanno fatto fare un giro attorno alla casa e poi ci hanno portato su una piattaforma con dei sedili e delle cinture di sicurezza. Il viaggio è cominciato. In un lampo, siamo saliti di 5 piani, e poi di nuovo su a gran velocità! Siamo arrivati ​​in cima e le finestre si sono aperte. Abbiamo potuto vedere tutti parco Disney! Ricordo di aver pensato che la piattaforma sarebbe andata dalla parete esterna a 20 piani da terra, e poi sarebbe precipita al suolo. (Ehi, una volta che siete nel mondo Disney, ritornate bambini… e io avevo paura come uno di loro!)

Mentre i miei timori non si sono avverati, sapevo che la cosa successiva era che stavamo per cominciare a scendere giù a gran velocità! Baaaaahhhhh!

Per quanto riguarda le altre attrazioni, beh, la Space Mountain è stata la migliore delle montagne russe per quanto mi riguarda. Rock N’Rolla era abbastanza bella. Però vi do un consiglio: non vi fidate della Nemo Rollercoaster. Sembra molto bella e carina, ma è anche hard-core. Provatela! Non voglio essere l’unico ad avere questa sorpresa.

Per calmare lo stomaco, dopo tutta questa azione, fate un giro in macchina per gli studi cinematografici della Disney. Altre sorprese vi aspettano lì. Si può andare nella casa sull’albero di Crusoe ed entrare nel libro, ma nella vita reale.

Pirati, barche, ottimo cibo, la celebre sfilata, e lo spettacolo principale. Disneyland Paris ha festeggiato 20 anni. Ogni notte c’è uno spettacolo impressionante nel castello della Bella Addormentata, che si svolge all’aperto. Grandi, enormi, gigantesche proiezioni utilizzano tutto il castello come uno schermo cinematografico illuminando la nostra notte. I migliori 20 minuti di show che io abbia mai visto.

Bene, per ora è tutto. Devo ritornarci.
Ci vediamo al prossimo articolo!

Scritto da sprofishgel il 2012-11-23 in #mondo #locations #disney #parco #parigi #montagne-russe #localita #celebration #rollercoasters #vacations #paris #vacanze #celebrazione #art-and-culture #park #locations #arte-e-cultura
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #gear #news
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!