Un Sogno Disney Diventato Realtà

Montagne russe e magia, nostalgia e adrenalina, sfilate e castelli, bambole e casette sugli alberi, barche e pirati, Topolino e Paperino. Nient'altro che puro divertimento! Non si può trovare che a Disneyland Paris!

Io davvero non so come iniziare a spiegare le mie sensazioni per quanto riguarda il mondo della Disney. Credo che sia anche perché è sempre stato il mio mondo.

Da quando ho memoria io decisi di trascorrere tutte le giornate sui libri Disney. Non erano soltanto libri di intrattenimento, ma ho notato che contenevano anche un po’ di principi educativi. Per questo la Disney ha ottenuto il mio rispetto – mi hanno fatto sentire parte di loro, della loro famiglia. Forse è per questo che, pur avendo quasi 30 anni, sento una felicità profonda e vera e del rispetto verso la Disney. Perciò era prevedibile che andare a Disneyland fosse, per me, un sogno che diventa realtà!

Nell’aprile 2012, mi sono recato a Parigi per la seconda volta nella mia vita. Assieme ad alcuni amici abbiamo fatto dei piani — piani che comprendevano una visita al Disney World.

Al nostro arrivo​​, non potevo credere ai miei occhi: hotel rosa con un gigantesco orologio di Topolino all’esterno, edifici bellissimi, un sacco di colori … era un altro pianeta!

Anche se ho sempre saputo dell’esistenza di Disneyland, non sapevo nulla delle loro montagne russe – che stupido!

La prima cosa che ho provato è stata la Torre Hollywood, un grande edificio costruito per una sola ragione: farti uscire il cuore dal petto! Avevo sentito delle urla quando sono entrato, ma non sapevo dove mi trovassi o cosa stesse per accadere.

Prima di tutto ci hanno fatto fare un giro attorno alla casa e poi ci hanno portato su una piattaforma con dei sedili e delle cinture di sicurezza. Il viaggio è cominciato. In un lampo, siamo saliti di 5 piani, e poi di nuovo su a gran velocità! Siamo arrivati ​​in cima e le finestre si sono aperte. Abbiamo potuto vedere tutti parco Disney! Ricordo di aver pensato che la piattaforma sarebbe andata dalla parete esterna a 20 piani da terra, e poi sarebbe precipita al suolo. (Ehi, una volta che siete nel mondo Disney, ritornate bambini… e io avevo paura come uno di loro!)

Mentre i miei timori non si sono avverati, sapevo che la cosa successiva era che stavamo per cominciare a scendere giù a gran velocità! Baaaaahhhhh!

Per quanto riguarda le altre attrazioni, beh, la Space Mountain è stata la migliore delle montagne russe per quanto mi riguarda. Rock N’Rolla era abbastanza bella. Però vi do un consiglio: non vi fidate della Nemo Rollercoaster. Sembra molto bella e carina, ma è anche hard-core. Provatela! Non voglio essere l’unico ad avere questa sorpresa.

Per calmare lo stomaco, dopo tutta questa azione, fate un giro in macchina per gli studi cinematografici della Disney. Altre sorprese vi aspettano lì. Si può andare nella casa sull’albero di Crusoe ed entrare nel libro, ma nella vita reale.

Pirati, barche, ottimo cibo, la celebre sfilata, e lo spettacolo principale. Disneyland Paris ha festeggiato 20 anni. Ogni notte c’è uno spettacolo impressionante nel castello della Bella Addormentata, che si svolge all’aperto. Grandi, enormi, gigantesche proiezioni utilizzano tutto il castello come uno schermo cinematografico illuminando la nostra notte. I migliori 20 minuti di show che io abbia mai visto.

Bene, per ora è tutto. Devo ritornarci.
Ci vediamo al prossimo articolo!

Scritto da sprofishgel il 2012-11-23 in #mondo #locations #locations #paris #disney #localita #rollercoasters #parigi #celebration #art-and-culture #arte-e-cultura #park #montagne-russe #vacanze #parco #vacations #celebrazione

Altri Articoli Interessanti

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!