Un Sogno Disney Diventato Realtà

Montagne russe e magia, nostalgia e adrenalina, sfilate e castelli, bambole e casette sugli alberi, barche e pirati, Topolino e Paperino. Nient'altro che puro divertimento! Non si può trovare che a Disneyland Paris!

Io davvero non so come iniziare a spiegare le mie sensazioni per quanto riguarda il mondo della Disney. Credo che sia anche perché è sempre stato il mio mondo.

Da quando ho memoria io decisi di trascorrere tutte le giornate sui libri Disney. Non erano soltanto libri di intrattenimento, ma ho notato che contenevano anche un po’ di principi educativi. Per questo la Disney ha ottenuto il mio rispetto – mi hanno fatto sentire parte di loro, della loro famiglia. Forse è per questo che, pur avendo quasi 30 anni, sento una felicità profonda e vera e del rispetto verso la Disney. Perciò era prevedibile che andare a Disneyland fosse, per me, un sogno che diventa realtà!

Nell’aprile 2012, mi sono recato a Parigi per la seconda volta nella mia vita. Assieme ad alcuni amici abbiamo fatto dei piani — piani che comprendevano una visita al Disney World.

Al nostro arrivo​​, non potevo credere ai miei occhi: hotel rosa con un gigantesco orologio di Topolino all’esterno, edifici bellissimi, un sacco di colori … era un altro pianeta!

Anche se ho sempre saputo dell’esistenza di Disneyland, non sapevo nulla delle loro montagne russe – che stupido!

La prima cosa che ho provato è stata la Torre Hollywood, un grande edificio costruito per una sola ragione: farti uscire il cuore dal petto! Avevo sentito delle urla quando sono entrato, ma non sapevo dove mi trovassi o cosa stesse per accadere.

Prima di tutto ci hanno fatto fare un giro attorno alla casa e poi ci hanno portato su una piattaforma con dei sedili e delle cinture di sicurezza. Il viaggio è cominciato. In un lampo, siamo saliti di 5 piani, e poi di nuovo su a gran velocità! Siamo arrivati ​​in cima e le finestre si sono aperte. Abbiamo potuto vedere tutti parco Disney! Ricordo di aver pensato che la piattaforma sarebbe andata dalla parete esterna a 20 piani da terra, e poi sarebbe precipita al suolo. (Ehi, una volta che siete nel mondo Disney, ritornate bambini… e io avevo paura come uno di loro!)

Mentre i miei timori non si sono avverati, sapevo che la cosa successiva era che stavamo per cominciare a scendere giù a gran velocità! Baaaaahhhhh!

Per quanto riguarda le altre attrazioni, beh, la Space Mountain è stata la migliore delle montagne russe per quanto mi riguarda. Rock N’Rolla era abbastanza bella. Però vi do un consiglio: non vi fidate della Nemo Rollercoaster. Sembra molto bella e carina, ma è anche hard-core. Provatela! Non voglio essere l’unico ad avere questa sorpresa.

Per calmare lo stomaco, dopo tutta questa azione, fate un giro in macchina per gli studi cinematografici della Disney. Altre sorprese vi aspettano lì. Si può andare nella casa sull’albero di Crusoe ed entrare nel libro, ma nella vita reale.

Pirati, barche, ottimo cibo, la celebre sfilata, e lo spettacolo principale. Disneyland Paris ha festeggiato 20 anni. Ogni notte c’è uno spettacolo impressionante nel castello della Bella Addormentata, che si svolge all’aperto. Grandi, enormi, gigantesche proiezioni utilizzano tutto il castello come uno schermo cinematografico illuminando la nostra notte. I migliori 20 minuti di show che io abbia mai visto.

Bene, per ora è tutto. Devo ritornarci.
Ci vediamo al prossimo articolo!

Scritto da sprofishgel il 2012-11-23 in #mondo #locations #celebration #park #montagne-russe #localita #paris #rollercoasters #parigi #parco #locations #vacations #vacanze #celebrazione #art-and-culture #disney #arte-e-cultura
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Scritto da kenaz il 2015-09-03 in #mondo #lifestyle
    Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Che siano fatte a mano, Holga, oppure Ondu, le fotocamere a foro stenopeico immortalano su stampa un time-lapse. Il risultato é spesso misterioso ed illusionistico.

  • Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Scritto da lomographyfrance il 2015-09-02 in #persone #lomoamigos
    Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Questa è la storia di un viaggio in normandia che si sviluppa tra scene irreali e sogni ad occhi aperti. Il nostro brillante Lomoamigo Matthieu Soudetci porta con lui in un mondo parallelo e fantastico attraverso la Petzval 58 Bokeh Control !

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.