Non preoccupatevi, non siete daltonici.

Rosso-arancio è il colore cossispondente al desiderio, piacere, dominio, aggressività e sete di azione. Daltronde, questa è la natura della pellicola Lomography Redscale 100.

Quando il cielo non è più azzurro, gli edifici non sono più bianchi, qualsiasi cosa esista nelle foto non è più del suo colore naturale ma in rosso-arancio, non preoccuparti, non sei daltonico. Questa è la magia della pellicola Lomography Redscale 100.

Prima di ciò, non ero un fan della pellicola redscale, non ho osato provare questa pellicola fino a quando non ho visitato Malacca, una storica città in Malesia. Ho deciso di far apparire questa città più vintage e unica, quindi ho deciso di provare con il redscale. Il risultato non mi ha deluso. La lezione è: non abbiate paura di provare nuove pellicole!

Per mostrare il contrasto, ho catturato la stessa scena con una fotocamera digitale. Potete facilmente riconoscere i toni di una immagine normale e quei magnifici toni di colore catturati con il redscale.

Perciò, bianco, blu, verde, rosso, arancio, giallo, quale colore preferisci? A te la scelta!

Scritto da alive13 il 2012-11-23 in #reviews #malaysia #olympus-mju-ii #lomography-redscale-100

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-12-16 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    La Agfa XRG 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Le basi del bokeh: Cose Da Sapere Sul Bokeh

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-05-07 in #gear #tipster
    Le basi del bokeh: Cose Da Sapere Sul Bokeh

    Siete curiosi a proposito del bokeh e dell'aspetto o della sensazione che potete ottenere con esso? Questa semplice guida si propone di fornirvi le basi di cui avete bisogno per usare il bokeh a vostro vantaggio.

  • Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    Scritto da chooolss il 2014-06-17 in #news
    Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    E' solo da un paio di giorni che la Lomography ha lanciato la sua prima fotocamera istantanea dedicata via KickStarter, ma sembra che abbia già causato un po' di movimento non solo qui nella community, ma anche in altri siti web. Leggi cosa la stampa dice sulla nuova Lomo'Instant nel primo, di due articoli riguardanti il mondo della stampa.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la LC-A 120

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-29 in #news
    Una giornata sognante nella Campagna Austriaca con la  LC-A 120

    Il freddo e la nebbia sono arrivati qui al Lomography HQ a Vienna. Così ci ha riempito di gioia nostalgica trovare questa bellissima selezione di foto di fine estate scattate con la LC-A 120 in tutta la campagna austriaca dalla nostra collega Dream. Se anche tu inizi a senire la prima depressione invernale, puoi rallegrarti con questa fantastica galleria!

    1
  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Scritto da jillytanrad il 2014-08-04 in #news
    Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Esatto Gente, la seconda uscita del nostro magazine su app, LomoMag, é ora disponibile sul App Store. E´ ora di scaricare la tua copia se non lo hai ancora fatto. Come il primo numero anche questa volta puoi scaricarlo gratuitamente!

    3
  • La Stagione della Retail Therapy é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-22 in #news
    La Stagione della Retail Therapy  é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    È di nuovo arrivato quel gustoso momento dell´anno in cui regaliamo tanti articoli extra per ogni acquisto sul nostro Online Shop! Con la promozione Retail Therapy, più acquisti fai sul nostro shop, più omaggi riceverai. Quindi datti da fare e riempi il tuo carrello! Questa offerta é valida fino al 28 di Settembre sul Lomography Online Shop.

  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    Scritto da simonesavo il 2014-07-18 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.