Non preoccupatevi, non siete daltonici.

Rosso-arancio è il colore cossispondente al desiderio, piacere, dominio, aggressività e sete di azione. Daltronde, questa è la natura della pellicola Lomography Redscale 100.

Quando il cielo non è più azzurro, gli edifici non sono più bianchi, qualsiasi cosa esista nelle foto non è più del suo colore naturale ma in rosso-arancio, non preoccuparti, non sei daltonico. Questa è la magia della pellicola Lomography Redscale 100.

Prima di ciò, non ero un fan della pellicola redscale, non ho osato provare questa pellicola fino a quando non ho visitato Malacca, una storica città in Malesia. Ho deciso di far apparire questa città più vintage e unica, quindi ho deciso di provare con il redscale. Il risultato non mi ha deluso. La lezione è: non abbiate paura di provare nuove pellicole!

Per mostrare il contrasto, ho catturato la stessa scena con una fotocamera digitale. Potete facilmente riconoscere i toni di una immagine normale e quei magnifici toni di colore catturati con il redscale.

Perciò, bianco, blu, verde, rosso, arancio, giallo, quale colore preferisci? A te la scelta!

Scritto da alive13 il 2012-11-23 in #reviews #malaysia #lomography-redscale-100 #olympus-mju-ii
tradotto da yayoboy

Altri Articoli Interessanti

  • 4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-11-26 in #persone #videos
    4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Ha giá ricevuto la tua nuova Lomo’Instant Wide ed hai avuto il piacere di scattare fantastiche foto? Ora è il momento di condividerle con il mondo intero! Non vediamo l'ora di vedere ogni tuo singolo scatto. Oggi, abbiamo creato una piccola guida su come fare.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Come riparare una Instax Wide 100 che sembra spacciata

    Scritto da bartolomo il 2015-11-10 in #gear #reviews #tipster

    Se anche a voi è caduta la fotocamera e ora il suo unico segno di vita è una “E” lampeggiante nel display, questa guida fa al caso vostro!

    1
  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • I 10 articoli indimenticabili dei membri della nostra Community

    Scritto da lomographymagazine il 2015-12-23 in #mondo #lifestyle
    I 10 articoli indimenticabili dei membri della nostra Community

    I lomografi sono la linea di comunicazione di questa community, le loro parole e fotografie rappresentano il ponte verso nuovi mondi. In questo riepilogo, abbiamo selezionato i 10 articoli indimenticabili di quest'anno scritti dai membri della nostri community.

  • La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-01 in #gear
    La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Lomography ha appena lanciato la campagna per la New Petzval 58 Bokeh Control su Kickstarter. Fortunatamente sono stato prescelto per provare il prototipo di questa lente addirittura in Febbraio! E se c´è una cosa che non puoi perderti in Febbraio a New York City, quella é proprio la Fashion Week!

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #gear #news #reviews
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2