Ricettario analogico: Takikomi Gohan

1

Provare un nuovo piatto straniero è sempre un' impresa emozionante!

Credits: gelagoo

Takikomi Gohan è un piatto di riso giapponese che è solitamente associato all’ autunno, perchè le verdure usate sono più abbondanti in questa stagione. Io ho trovato la ricetta su Humble Bean website e dopo una paio di disavventure di programmazione, il mio amico whynotwinnipeg e io abbiamo avuto l’occasione di provare insieme!

Credits: gelagoo

whynotwinnipeg è giapponese, così ovviamente ha cucinato il piatto numerose volte. Io no, e ho aggiunto anche l’eccitazione dato che mi piace provare piatti nuovi.

Per la ricetta che ho scaricato, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

Credits: gelagoo
  • 1 3/4 tazze di riso bianco a grani corti
  • 1 3/4 tazze di dashi (brodo di pesce leggero giapponese) (Noi abbiamo usato del Dashi in polvere mescolato con acqua )
  • fette di cosce di pollo (rimuovete la pelle)
  • 1 cucchiaio di sake
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • funghi shiitake secchi
  • gobo (radice di bardana)
  • 1 piccola carota (tagliata in striscie)
  • 1/4 pezzo di Konnyaku (gelatina giapponese)
Credits: gelagoo

Io fui sollevato dal fatto che il mio amico era lì per aiutarmi perchè cominciammo a cucinare abbastanza tardi. In aggiunta a questo, era la prima volta che usavo il gobo (radice di bardana) e konnyaku yam così ho avuto un corso accelerato 1 a 1 di cucina giapponese durante la preparazione degli ingredienti.

Credits: gelagoo

La ricetta non perde tempo! Dal momento in cui abbiamo bagnato il riso con il Dashi (brodo di pesce) (per un ora e mezzo), stavamo tagliando e pelando gli ingredienti necessari così non abbiamo dovuto aspettare per essere pronti

Credits: gelagoo

Vorrei raccomandarvi di usare un cuoci riso per cucinare il takikomi gohan invece di usare una pentola normale. In questo modo è più facile e uniforme mischiare gli ingredienti con il riso cotto .

La miglior cosa di questa ricetta è che è molto abbondante. Dal momento che ci sono un sacco di ingredienti in questo piatto, non c’è bisogno di preparare altro, anche se penso che sia bello abbinarlo a del salmone grigliato! Yum!

Scritto da gelagoo il 2012-12-02 in #lifestyle

Un Commento

  1. gelagoo
    gelagoo ·

    Many thanks for translating this article! :)

Altri Articoli Interessanti

  • Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-19 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    ll nuovo misterioso prodotto Lomography apparirà Lunedi 20 Ottobre! Fino ad allora, non ci resta che un ultimo indizio colorato. Cosa significano questi colori trasformano? Cosa hanno a che fare con il nuovo prodotto? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione! Le vostre supposizioni sono sempre divertenti e fantastici!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • LomoAmigo: Carlo Pastore, Musica e la sua Diana Instant!

    Scritto da camilla_illa il 2014-04-29 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Carlo Pastore, Musica e la sua Diana Instant!

    Carlo Pastore è il nostro nuovo Lomoamigo. Carlo è un personaggio eclettico, speaker radiofonico, musicista, e (fu!) veejay. Un solo comune denominatore: la Musica! Oggi per noi si è cimentato con qualche scatto istantaneo con la sua Diana!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Un Personaggio d Spessore: Il Nuovo Prodotto Misterioso Lomography - Parte 3

    Scritto da hembot il 2014-04-07 in #news

    Abbiamo un idizio animale oggi sul nostro nuovo prodotto misterioso! Leggi qui sotto, scopri di più e indovina. Tutto sarà rivelarto il 10 Aprile!

  • Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-02 in #news
    Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Oggi,siamo estremamente fieri ed entusiasti di annunciare che il nuovo e riprogettato sito della Community Lomography é live! Che novità abbiamo in serbo per voi?

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Il Superfluo/Il Necessario Competition con Brunori Sas

    Scritto da camilla_illa il 2014-04-30 in #competizioni
    Il Superfluo/Il Necessario Competition con Brunori Sas

    Musica e Fotografia Analogica sono da sempre un connubio vincente. Per questa competition collaboriamo con uno straordinario cantautore e la sua band: Brunori Sas! Non perdetevi la possibilità di vincere tanti biglietti per il loro prossimo tour estivo!

    3
  • Effetti Collaterali: Seasoning

    Scritto da simonesavo il 2014-11-18 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Seasoning

    Anche oggi vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • La Mente Dietro Alla Lente: Mikhail Rusinov

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-11 in #lifestyle
    La Mente Dietro Alla Lente: Mikhail Rusinov

    La Nuova Lente Russar+ Lens é la reinvenzione della leggendaria 1958 Russar MR-2. Ora che avete incontrato il nostro nuovo prodotto, vogliamo fare un passo indietro e conoscere la lente che l'ha preceduta e l'uomo che ha reso tutto questo possibile: Mikhail Mikhailovich Rusinov.

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Foto nitidissime in bianco e nero scattate con la Nuova Lente Russar+ !

    Scritto da cheeo il 2014-04-10 in #lifestyle
    Foto nitidissime in bianco e nero scattate con la Nuova Lente Russar+ !

    Tutto ciò che può si considera un "classico" sarà sempre apprezzabile, perché il buon gusto non passa mai di moda. Ed é proprio questo il punto di forza della nuova Lente Russar+ di Lomography!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!