Ricettario analogico: Takikomi Gohan

1

Provare un nuovo piatto straniero è sempre un' impresa emozionante!

Credits: gelagoo

Takikomi Gohan è un piatto di riso giapponese che è solitamente associato all’ autunno, perchè le verdure usate sono più abbondanti in questa stagione. Io ho trovato la ricetta su Humble Bean website e dopo una paio di disavventure di programmazione, il mio amico whynotwinnipeg e io abbiamo avuto l’occasione di provare insieme!

Credits: gelagoo

whynotwinnipeg è giapponese, così ovviamente ha cucinato il piatto numerose volte. Io no, e ho aggiunto anche l’eccitazione dato che mi piace provare piatti nuovi.

Per la ricetta che ho scaricato, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

Credits: gelagoo
  • 1 3/4 tazze di riso bianco a grani corti
  • 1 3/4 tazze di dashi (brodo di pesce leggero giapponese) (Noi abbiamo usato del Dashi in polvere mescolato con acqua )
  • fette di cosce di pollo (rimuovete la pelle)
  • 1 cucchiaio di sake
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • funghi shiitake secchi
  • gobo (radice di bardana)
  • 1 piccola carota (tagliata in striscie)
  • 1/4 pezzo di Konnyaku (gelatina giapponese)
Credits: gelagoo

Io fui sollevato dal fatto che il mio amico era lì per aiutarmi perchè cominciammo a cucinare abbastanza tardi. In aggiunta a questo, era la prima volta che usavo il gobo (radice di bardana) e konnyaku yam così ho avuto un corso accelerato 1 a 1 di cucina giapponese durante la preparazione degli ingredienti.

Credits: gelagoo

La ricetta non perde tempo! Dal momento in cui abbiamo bagnato il riso con il Dashi (brodo di pesce) (per un ora e mezzo), stavamo tagliando e pelando gli ingredienti necessari così non abbiamo dovuto aspettare per essere pronti

Credits: gelagoo

Vorrei raccomandarvi di usare un cuoci riso per cucinare il takikomi gohan invece di usare una pentola normale. In questo modo è più facile e uniforme mischiare gli ingredienti con il riso cotto .

La miglior cosa di questa ricetta è che è molto abbondante. Dal momento che ci sono un sacco di ingredienti in questo piatto, non c’è bisogno di preparare altro, anche se penso che sia bello abbinarlo a del salmone grigliato! Yum!

Scritto da gelagoo il 2012-12-02 in #lifestyle #amici #famiglia #takikomi-gohan #cibo #manitoba #cucina-giapponese #cena
tradotto da redryan

Un Commento

  1. gelagoo
    gelagoo ·

    Many thanks for translating this article! :)

Altri Articoli Interessanti

  • Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-19 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    ll nuovo misterioso prodotto Lomography apparirà Lunedi 20 Ottobre! Fino ad allora, non ci resta che un ultimo indizio colorato. Cosa significano questi colori trasformano? Cosa hanno a che fare con il nuovo prodotto? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione! Le vostre supposizioni sono sempre divertenti e fantastici!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2
  • 175 cose che non indovinerai mai: cos´è successo 175 anni fa ed un nuovo prodotto misterioso

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-27 in #gear #news
    175 cose che non indovinerai mai: cos´è successo 175 anni fa ed un nuovo prodotto misterioso

    Signore e signori, cari lomografi, é giunto il momento di presentarvi un nuovo misterioso prodotto. A questo giro non vi diremo un granché, giusto qualche suggerimento per tenervi abboccati all´amo!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-02 in #news
    Introduciamo Il Nuovo Sito Community Lomography

    Oggi,siamo estremamente fieri ed entusiasti di annunciare che il nuovo e riprogettato sito della Community Lomography é live! Che novità abbiamo in serbo per voi?

  • Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Scritto da giulialaura il 2015-05-26 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Alcuni lo conoscono come un cantante hip-hop duro e puro, altri come un cantautore dal sapore rap. Cosí noi di Lomography abbiamo voluto chiarirci le idee e conoscere piú in profonditá il nostro nuovo LomoAmigo Ghemon, artista di spicco del panorama italiano musicale degli ultimi anni.

  • Effetti Collaterali: Seasoning

    Scritto da simonesavo il 2014-11-18 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Seasoning

    Anche oggi vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Lomopedia: LomoChrome Turquoise XR 100-400 di Lomography

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-08 in #gear #reviews
    Lomopedia: LomoChrome Turquoise XR 100-400 di Lomography

    Avventurati in un surreale viaggio analogico con la ultima novitá di Lomography in fatto di emulsioni! La LomoChrome Turquiose, proprio come il suo predecessore LomoChrome Purple, trasforma i tuoi colori in tinte incantantate nei toni del turchese, oro e smeraldo.

    2
  • Effetti Collaterali: Il Rullino Deteriorato

    Scritto da simonesavo il 2014-12-11 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Deteriorato

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Scritto da sirio174 il 2014-09-01 in #lifestyle
    LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Questo articolo trae libera ispirazione da un celebre apologo del calcio scritto a due mani da Borges e Casares, dal titolo Esse Est Percipi e contenuto nel libro Cronache di Bustos Domecq. In questo brevissimo racconto, si narra della fine del calcio giocato, sostituito da una finzione televisiva con attori che recitano il ruolo dei calciatori. In occasione dell'avvio del nuovo campionato di calcio italiano, vi propongo questa breve storia. Continuate a leggere!

    1
  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2014-09-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Scritto da simonesavo il 2015-05-08 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subito. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2