La mia prima fotocamera analogica:LC-A+

2012-12-04

Ho sempre desiderato di avere una LC-A+ ma non sono mai riuscita a comprarla. Per fortuna, c’è stato il 10% di sconto sulle LC-A+, così ho preso la palla al balzo e l’ho comprata.

Ero molto emozionata appena ricevuta. Ho caricato la pellicola in dotazione con la fotocamera e ho iniziato a scattare vicino a casa mia.

Credits: boomerang

La LC-A+ ha l’esposizione automatica, di notte o in condizioni di scarsa luminosità se si tiene la fotocamera ferma si possono ottenere buone foto anche senza regolare i tempi o il diaframma!

Credits: boomerang

La funzione MX è ancora più interessante e semplice, basta infatti una pressione del pulsante MX a differenza delle reflex dove bisogna effettuare diversi passaggi.

Credits: boomerang

Anche se è di piccole dimensioni, è così semplice da utilizzare che anche un principiante può scattare senza difficoltà! Anche se ho alcune fotocamere di qualità con un controllo più preciso di tempi/diaframmi e la possibilità di scegliere più obiettivi, mi porto la LC-A+ ovunque vada!

Credits: boomerang

Non solo è la mia prima fotocamera analogica, è anche la mia macchina fotografica preferita analogica!

La Lomo LC-A+ è conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili caratteristiche: esposizione automatica, gamma ISO estesa e la possibilità di fare esposizioni multiple. Ottieni ora la tua Lomo LC-A+ .

Scritto da boomerang il 2012-12-04 in #gear #review #analogue #analogue-photography #pellicola #lc-a #analogue-cameras #fotocamera
tradotto da ravo86

Altri Articoli Interessanti

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-12 in #persone
    Ritratti notturni con la Petzval 85 Art Lens: Emanuele Passarelli

    Classe '93, Emanuele Passarelli è un fotografo romano che si è distinto in particolare per i suoi ritratti notturni, che sono diventati il suo vero e proprio tratto distintivo. Qui gli scatti realizzati con la Petzval 85 Art Lens.

    2017-01-12
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • 7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #tutorials
    7 fantastici modi per mostrare le tue foto istantanee

    Ci sono un sacco di modi originali per mostrare le tue foto istantanee. Ecco alcune idee per iniziare.

    2017-01-11 1
  • Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da phyllistc il 2017-01-11 in #persone
    Azzurro cielo di Pak Ning con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Pak Ning è un fotografo di rittrati che vive a Hong Kong che ha realizzato uno photo shoot con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens con l'idea di colorare la gestualità umana in color azzurro cielo.

    2017-01-11
  • La nuova Lomo’Instant Murano

    Scritto da Lomography il 2017-01-11 in #gear #news
    La nuova Lomo’Instant Murano

    La nuova edizione della Lomo’Instant ci porta a fare un giro in gondola attraverso i canali della laguna veneta. Dimostra l'amore per San Valentino con la Lomo’Instant Murano!

    2017-01-11 1
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Scritto da lomographymagazine il 2017-01-10 in #cultura #luoghi
    Una rara collezione di immagini di Napoli a colori

    Un viaggio nel tempo che ci porta nella Napoli a colori pastello degli inizi del XX secolo.

    2017-01-10
  • Community Member Article: Tonollinski

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-10 in #persone
    Community Member Article: Tonollinski

    @tonollinski è un giovanissimo membro della nostra community che ci ha colpiti per i suoi scatti delicati e innocenti. Conosciamolo meglio.

    2017-01-10 5
  • Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-04 in #news #persone
    Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    E anche il 2016 si è concluso ed è tempo di tirare le somme..Vediamo le foto più polari caricate dalla community italiana nel 2016!

    2017-01-04 2
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Trending LomoHomes del 2016

    Scritto da Lomography il 2017-01-03 in #news
    Trending LomoHomes del 2016

    Questi membri della nostra community hanno realizzato con costanza foto bellissime e hanno incoraggiato e ispirato tutti gli altri membri con l'estetica di Lomography e la fotografia su pellicola. Complimenti ai lomografi più popolari del 2016!

    2017-01-03 3
  • Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-02 in #news #persone
    Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Paolo Raeli è un giovanissimo fotografo italo-danese dotato di un talento speciale per raccontare le storie dei suoi coetanei. Abbiamo inviato a Paolo una Lomo'Instant Wide, vediamo gli scatti realizzati e conosciamolo in quest'intervista.

    2017-01-02
  • Le foto più popolari caricate nel 2016

    Scritto da Lomography il 2017-01-01 in #news
    Le foto più popolari caricate nel 2016

    Ogni giorno vengono caricate sulla nostra community centinaia di foto in pieno stile lomografico. Alcune si fanno notare più delle altre, e vogliamo congratularci con quei lomografi che si sono contraddistintiti per il loro stile. Diamo un'occhiata alle foto più popolari del 2016.

    2017-01-01 1