Qual è la tua pellicola Kodak preferita?

2012-12-06

Non molto tempo fa era molto più facile trovare le diapositive. Marchi come la Kodak producevano diversi tipi di diapositive, ognuna con il proprio look. Sempre in quel periodo i produttori di pellicole le pubblicizzavano su diverse riviste. Date un’ occhiata a questi ricordi della Kodak.

Se oggi mi chiedete qual è la mia pellicola preferita per ogni occasione, la mia risposta sarebbe la Kodak ProImage. Mi ha sempre dato grandi risultati, in ogni condizione.

La Kodak Ektachrome è una pellicola diapositiva che ho testato e che mi piace molto, ma che non sono in grado di padroneggiare al meglio. Alcune foto sono state deludenti, tuttavia è una pellicola che mi affascina. Purtroppo non ho potuto provare la Kodachrome. Spero di trovarne un rullino prima o poi perchè la sua produzione è cessata nel 2009.

Ecco alcuni ricordi di un periodo in cui era molto più facile trovare le pellicole, soprattutto le diapositive:

1967: “Kodak propone 4 pellicole per lavorare e divertirsi”

1968: “Se la KODACHROME II è la miglior pellicola diapositiva, perchè produrre le altre 3?”

1969: “La regola di un fotografo è l’eccezione di un altro. Noi le capiamo entrambe.”

1985: “Non lasciate che i verdi diventino blu”

Qual è la tua pellicola Kodak preferita?

Immagini di: dubliner

Scritto da regina_falangi il 2012-12-06 in #lifestyle #ektachrome #kodachrome #kodak #pellicola #preferita
tradotto da ravo86

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti