Cryboy ama la Lomo Lubitel 166

5

Il lomografo preferito di Palermo, Cryboy, racconta al mondo analogico perchè il suo solo e unico amore è la Lomo Lubitel 166

Credits: cryboy

“La mia fotocamera preferita è la Lomo Lubitel 166. I motivi principali di questa preferenza sono due: il formato quadrato e il mirino reflex. Il formato quadrato (anche medio formato) è ottimo per organizzare e bilanciare la composizione.

Il mirino a pozzetto è molto utile per inquadrare la foto e per sapere esattamente cosa risulterà all’interno di essa. Inoltre l’immagine è specchiata orizzontalmente e ciò aiuta a creare immagini equilibrate. Da non sottovalutare anche il fatto di vedere il soggetto guardando nel mirino verso il basso, questo evita l’influenza negativa dei pregiudizi visivi.

Questa camera offre completa libertà grazie alla possibilità di regolare i tempi di esposizione e i diaframmi, effettuare esposizioni multiple, la presenza dell’autoscatto e dell’innesto per il flash.

E’ molto robusta e quando tenuta in mano trasmette un forte senso di sicurezza. La sola cosa che può risultare un po’ complicata all’inizio è riuscire a tenere in bolla la fotocamera ma l’esperienza può risolvere facilmente questo problema.

Raccomando la Lomo Lubitel a tutte quelle persone che vogliono dedicarsi a un tipo di fotografia più riflessiva. Tenete sempre a mente che questa non è una fotocamera punta e scatta.

Con la ==Lomo Lubitel 166.==" ho scattato le mie foto migliori.

Cryboy

Credits: cryboy

Sei pazzo per la Lomo Lubitel 166 too? Clicca ‘like’ in basso e raccontaci – Ci piacerebbe leggere le tue opinioni su questa fotocamera, puoi scriverle nello spazio in basso dedicato ai commenti.

Scritto da webo29 il 2012-12-08 in #lifestyle

5 Commenti

  1. clacli
    clacli ·

    Sei sempre il preferito tu! Ma xké un articolo tuo Lo hai solo tradotto @cryboy?? O.o

  2. cryboy
    cryboy ·

    @clacli non ho capito la domanda! L'articolo non l'ho scritto io, è una domanda che mi è stata posta, era in inglese...la traduzione è mia invece! ;)

  3. clacli
    clacli ·

    Uhuhuh nn mi smentisco mai

  4. cryboy
    cryboy ·

    @clacli ti vogliamo bene anche per questo

  5. sirio174
    sirio174 ·

    E' davvero una bella macchina! Una delle mie preferite!

Altri Articoli Interessanti

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-10 in #mondo #locations
    Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    ... essi ti daranno risposta! Esattamente quarant'anni fa, nel 1974, il grande menestrello Angelo Branduardi pubblicava il suo primo album, contenente parecchi brani sperimentali, tra cui quello che dà il titolo al presente articolo. Come omaggio al mio cantautore preferito, e in occasione dell'anniversario della pubblicazione del suo primo 33 giri, ho raccolto una serie di foto sulla vita dei volatili... state a vedere!

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-26 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Nicolò Balini é un Fotografo e Videomaker che gira per il mondo e racconta le sue avventure in una serie di video sul canale Youtube Human Safari. Per noi ha provato la lente Petzval in Italia, nella suggestiva campagna di Camerino, realizzando un video dai toni soffusi e delicati.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Presentiamo La Lomo LC- (dalla) A-(alla)Z

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-16 in #news
    Presentiamo La Lomo LC- (dalla) A-(alla)Z

    Qui a Lomography, non solo produciamo fotocamere con cui divertirsi e sperimentare, ma cerchiamo anche di darvi consigli e suggerimenti su come trarre il massimo dalle vostre avventure lomografiche. Abbiamo creato le 10 Regole d´oro per guidare tutti i lomografi attorno al mondo. E per celebrare i 30 anni della Lomo-LC-A, siamo fieri di intrattenervi con Lomo LC-A-to-Z, presentato dal Professor Lomo van Graphy. Guardate ed ispiratevi!

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Scritto da sirio174 il 2014-08-26 in #reviews
    La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Una passeggiata nel Parco Sempione di Milano è stata l'occasione per testare la mia Lomo LC-Wide nel mio genere di foto preferito: documentare il tempo libero delle persone ed i sani momenti di aggregazione collettiva. L'ampio angolo di ripresa di questa splendida macchinetta mi ha consentito di ottenere risultati interessanti. State a vedere!

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Scritto da mindofmyra il 2014-12-02 in #persone #lomoamigos
    Pazzia musicale: Santiago Felipe e la Petzval

    Santiago Felipe è un music visual artist il cui scopo è aiutare gli artisti ad affermarsi attraverso la sua fotografia. Il suo amore per la musica lo ha portato a essere un membro attivo della comunità musicale di New York. Date un'occhiata alle sue bellissime foto di musicisti famosi scattate con la lente Petzval.

  • Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    Scritto da chooolss il 2014-06-17 in #news
    Cosa dicono i siti web sulla tecnologia riguardo alla Lomo'Instant Camera

    E' solo da un paio di giorni che la Lomography ha lanciato la sua prima fotocamera istantanea dedicata via KickStarter, ma sembra che abbia già causato un po' di movimento non solo qui nella community, ma anche in altri siti web. Leggi cosa la stampa dice sulla nuova Lomo'Instant nel primo, di due articoli riguardanti il mondo della stampa.

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Shop News

    Per i tuoi ritratti speciali

    Per i tuoi ritratti speciali

    Le foto realizzate con la lente New Petzval le riconosci subito: la superficie a fuoco è nitida mentre lo sfondo è perfettamente evanescente. Ogni lente è modellata in ottone, (proprio come l´originale lente Petzval) ed è corredata di lente in vetro ottico. Queste lenti sono state create da un team di ottici della compagnia russa Zenit che ha lavorato fianco a fianco con Lomography per costruire una Petzval che possa essere usata con le odierne fotocamere SLR.

  • Le Sorprese del Coniglietto Pasquale- Sconti fino al 25% fino al 20 Aprile

    Scritto da shhquiet il 2014-04-15 in #news
    Le Sorprese del Coniglietto Pasquale- Sconti fino al 25% fino al 20 Aprile

    Curioso di scoprire che cosa ha in serbo per te il Coniglietto Pasquale? Allora preparati per tante eccitanti offerte sulle fotocamere edizioni Superpop e Monochrome nella Sezione Saldi. Non far attendere il conoglietto troppo a lungo; hop, hop, hop vai al Negozio e colleziona tutte le offerte e fai in fretta perché questa offerta sarà attiva solo per 1 settimana!

  • 3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare? (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Scritto da jacobs il 2014-12-03 in #news
    3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare?  (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Torniamo con una nuova offerta del nostro Calendario dell´Avvento! Oggi abbiamo un´offerta per gli amanti del DIY: la Konstruktor ha il 15% di sconto e non solo, tutte le fotocamere di plastica hanno lo stesso sconto! Fai un regalo analogico e corri sul nostro Online shop.

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.