Ilford presenta due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero

2012-12-10 1

Avete sentito? Ilford ha appena realizzato due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero! Posso avere un “Oh yeah!”?

L’ultimo anno è stato difficile per l’industria fotografica, tanto che alcune aziende hanno chiuso ed è stata cessata la produzione di alcune pellicole.

Nonostante ciò, all’inizio di questa settimana, la società Ilford ha lanciato due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero. Ecco a voi Ilford XP2 Super e Ilford HP5 Plus:

Foto via PetaPixel

La macchina usa e getta ILFORD XP2 offre la comodità di poter sviluppare la pellicola […] utilizzando il processo C41 per i negativi a colori […] Queste pellicole possono essere stampate sia in bianco e nero neutro, sia a colori monocromo, e sono l’ideale per decidere quali foto stampare su carta in bianco e nero.

La macchina usa e getta ILFORD HP5 è pensata per lo sviluppo in bianco e nero standard e per la stampa chimica, ottenendo così vere stampe in bianco e nero che hanno un aspetto unico come le stampe alla gelatina d’argento.

Entrambe le macchine fotografiche contengono circa 27 scatti a 400 ISO e costano circa 10€.

Tutte le informazioni per questo articolo sono state prese da Ilford Press Room.

Scritto da geegraphy il 2012-12-10 in #news #ilford #b-w #news #analogue-cameras #bianco-e-nero #usa-e-getta
tradotto da emimei

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Un Commento

  1. toni78
    toni78 ·

    sono curioso di vedere le foto che si possono realizzare con queste due macchinette!

Altri Articoli Interessanti