Ilford presenta due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero

1

Avete sentito? Ilford ha appena realizzato due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero! Posso avere un "Oh yeah!"?

L’ultimo anno è stato difficile per l’industria fotografica, tanto che alcune aziende hanno chiuso ed è stata cessata la produzione di alcune pellicole.

Nonostante ciò, all’inizio di questa settimana, la società Ilford ha lanciato due nuove macchine fotografiche usa e getta in bianco e nero. Ecco a voi Ilford XP2 Super e Ilford HP5 Plus:

Foto via PetaPixel

La macchina usa e getta ILFORD XP2 offre la comodità di poter sviluppare la pellicola […] utilizzando il processo C41 per i negativi a colori […] Queste pellicole possono essere stampate sia in bianco e nero neutro, sia a colori monocromo, e sono l’ideale per decidere quali foto stampare su carta in bianco e nero.

La macchina usa e getta ILFORD HP5 è pensata per lo sviluppo in bianco e nero standard e per la stampa chimica, ottenendo così vere stampe in bianco e nero che hanno un aspetto unico come le stampe alla gelatina d’argento.

Entrambe le macchine fotografiche contengono circa 27 scatti a 400 ISO e costano circa 10€.

Tutte le informazioni per questo articolo sono state prese da Ilford Press Room.

Scritto da geegraphy il 2012-12-10 in #news #b-w #bianco-e-nero #usa-e-getta #news #ilford #analogue-cameras
tradotto da emimei

Un Commento

  1. toni78
    toni78 ·

    sono curioso di vedere le foto che si possono realizzare con queste due macchinette!

Altri Articoli Interessanti