Una collezione di cinegrafie su pellicola

2012-12-13

C’è sempre una scena di qualche film che ci colpisce, quella scena che ci rimane impressa e rimane in un circolo da cui non possiamo uscirne.

Che sia una scena toccante o un silenzio pieno di tensione e significato, sono momenti fugaci che sono stati immortalati grazie alla crescente popolarita delle cinegrafie. Queste non-proprio-foto-ma-neanche-video sono piuttosto ipnotizzanti.

E se ti capita di cercare una particolare cinegrafia sul tuo film preferito, allora dovresti dare un’occhiata a If We Don’t, Remember Me.

IWDRM è un blog dedicato alle cinegrafie di film classici da tutto il mondo, completi dei loro risettivi testi. Una festa e una delizia per gli occhi.

Comunque, devo essere sincero, mi rendono particolarmente curioso e interessato nel realizzarne qualcuna in analogico, magari con il LomoKino?

E voi ragazzi, cosa ne pensate?

Tutte le immagini sono prese da If We Don’t, Remember Me.

Scritto da geegraphy il 2012-12-13 in #photography #tumblr #movies #iwdrm #cinegrafie #lifestyle #film #regalo
tradotto da yayoboy

Altri Articoli Interessanti

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #news
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!

    2015-12-28
  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

    2015-11-13
  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #persone
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

    2015-11-30
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Offerta Speciale del 24 Dicembre: Ultima chiamata prima di Natale! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-24 in #news #gear
    Offerta Speciale del 24 Dicembre: Ultima chiamata prima di Natale! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Le offerte dell'Avvento sono quasi finite ma hai ancora una possibilitá! La nostra proposta finale è quella del 10% di sconto sugli ordini del nostro Online Shop oppure in uno dei Gallery Stores. Se stai ancora cercando una nuova fotocamera oppure un accessorio, non aspettare prima che svanisca questa possibilitá!

    2015-12-24
  • Tipster: Usare un Rullino Normale su Una Fotocamera Polaroid.

    Scritto da Les Smith il 2016-04-14 in #gear #tutorials
    Tipster: Usare un Rullino Normale su Una Fotocamera Polaroid.

    Puoi usare una pellicola 120, Instax Wide, e un foglio di pellicola 4x5 su una fotocamera Polaroid senza doverla modificare. Ecco come.

  • Offerta Speciale del 5 Dicembre: Risparmia il 15% sulle fotocamere Diana! (Codice Sconto: COOLCAMERAS15)

    Scritto da Lomography il 2015-12-05 in #news #gear
    Offerta Speciale del 5 Dicembre: Risparmia il 15% sulle fotocamere Diana! (Codice Sconto: COOLCAMERAS15)

    Un altro giorno dell'Avvento, un altro giorno di offerte speciali! Tutte le fotocamere della nostra collezione speciale Lomography sono scontate al 15%! Non fa niente se stai selezionando la tua prima fotocamera Lomography oppure ne stai aggiungendo una alla tua collezione, resterai pur sempre stupefatto dalla versatilità di queste piccole fotocamere.

    2015-12-05
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Pedalando con Babbo Natale

    Scritto da sirio174 il 2016-01-14 in #persone #news
    Pedalando con Babbo Natale

    Quest'articolo è dedicato al mezzo di trasporto che amo più di tutti gli altri: la bicicletta. Da appassionato di cicloturismo, non potevo fare a meno di documentare una simpatica iniziativa natalizia: una pedalata non competitiva da Como a Cernobbio in compagnia di Babbo Natale. State a vedere!

    2016-01-14
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Scritto da simonesavo il 2016-01-11 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Oggi vi parlo della Lomography SuperSampler. Per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera continuate a leggere.

    2016-01-11
  • Il Mondo a Infrarossi

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-10-01 in
    Il Mondo a Infrarossi

    Scenari di terra e acqua si trasformano in materiale onirico, che sembra venire direttamente da film fantastici, in cui la dominante sono colori apparentemente innaturali. Benvenuti nel mondo degli infrarossi.

    2015-10-01