Una collezione di cinegrafie su pellicola

C'è sempre una scena di qualche film che ci colpisce, quella scena che ci rimane impressa e rimane in un circolo da cui non possiamo uscirne.

Che sia una scena toccante o un silenzio pieno di tensione e significato, sono momenti fugaci che sono stati immortalati grazie alla crescente popolarita delle cinegrafie. Queste non-proprio-foto-ma-neanche-video sono piuttosto ipnotizzanti.

E se ti capita di cercare una particolare cinegrafia sul tuo film preferito, allora dovresti dare un’occhiata a If We Don’t, Remember Me.

IWDRM è un blog dedicato alle cinegrafie di film classici da tutto il mondo, completi dei loro risettivi testi. Una festa e una delizia per gli occhi.

Comunque, devo essere sincero, mi rendono particolarmente curioso e interessato nel realizzarne qualcuna in analogico, magari con il LomoKino?

E voi ragazzi, cosa ne pensate?

Tutte le immagini sono prese da If We Don’t, Remember Me.

Scritto da geegraphy il 2012-12-13 in #lifestyle #tumblr #film #iwdrm #regalo #cinegrafie #photography #movies
tradotto da yayoboy

Altri Articoli Interessanti

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

    3
  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-01 in #gear
    La New Petzval 58 Bokeh Control alla Fashion Week di New York

    Lomography ha appena lanciato la campagna per la New Petzval 58 Bokeh Control su Kickstarter. Fortunatamente sono stato prescelto per provare il prototipo di questa lente addirittura in Febbraio! E se c´è una cosa che non puoi perderti in Febbraio a New York City, quella é proprio la Fashion Week!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Scritto da shhquiet il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • Fotocamere Da Amare: LomoKino

    Scritto da simonesavo il 2015-06-22 in #gear #reviews #videos
     Fotocamere Da Amare: LomoKino

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della LomoKino, una "macchina fotografica" in grado di impressionare 144 foto su un normale rullino 35mm. Con la LomoKino é possibile registrare qualsiasi scena ed é in grado di catturare ogni genere di movimento.

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #gear #news
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-13 in #news
    Introduciamo la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten 35mm- Solo 4000 Rullini Disponibili!

    Trasforma scene quotidiane ed ordinarie in momenti cinematografici con la Nuova Pellicola Lomography Cine400 Tungsten. Creata con autentico materiale cinematografico trattato per essere utilizzato su fotocamere 35mm, questa pellicola a Colori Negativa produce foto che sembrano uscite da un film.

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.