Il mio Belair X 6-12 Light Painting Party

2013-10-16

Lo scorso fine settimana, mentre eravamo cottura biscotti di Natale con gli amici (è molto comune a fare questi incontri di cucina qui in Austria!), Ci siamo divertiti facendo alcuni dlight paintings con la Belair X 6-12! Ecco come ho scattato le foto …

Credits: marlenes

Per fare i light paintings, ho preso diverse torce e luci di bicicletta (il rosso sulla foto) e mio fratello ha questa grande fascia luminosa a LED che cambia colore (comprato da Ikea – se ne volete una per le vostrelight painting parties, è possibile controllare qui).

Abbiamo utilizzato una Belair X 6-12 City Slicker con il telaio 6×9 e un rotolo di Lomography Color Negative 100 ISO 120 film. Per evitare immagini traballanti abbiamo fissato la fotocamera Belair X 6-12 su un piccolo treppiede che abbiamo posizionato su una scatola posta in cima una sedia (molto fatto in casa). È meglio annullare un po’ lo spazio di fronte alla parete posteriore (questo evita che il flash riflette sul retro della camera).

Credits: marlenes

Poi impostare la fotocamera Belair X 6-12 in modalità Bulb (utilizzando la piccola rotellina sul lato) e impostare la distanza dal modello fotografato (eravamo a circa 2,5 m di distanza 3m). La maggior parte degli scatti sono stati effettuati utilizzando il Fritz the Blitz flash (a volte con copertina a colori). Noi non lo abbiamo fissato alla fotocamera perchè volevamo utilizzarlo quando ci sembrava opportuno e esser in grado di farlo lampeggiare da qualsiasi angolazione. Per la maggior parte delle immagini uno di noi lo faceva lampeggiare dalla parte anteriore / laterale del modello. (in alcuni scatti i modelli sono stati addirittura impossessati del flash facendolo lampeggiare su di essi) Per ottenere gli effetti di luce fredda abbiamo girato o sollevato la striscia di LED e abbiamo scritto delle cose con le torce elettriche.

Credits: marlenes

Abbiamo usato tecniche diverse: Di solito Il modello era in posa, abbiamo premuto il pulsante di scatto, quindi lampeggiavamo la persona e spostavamo la luce per disegnare la forma desiderata. Non abbiamo davvero prestato attenzione al tempo di esposizione, io direi che la maggior parte delle immagini sono state esposte tra i 5 ei 15 secondi.

Il mio miglior consiglio: non pensare troppo, solo divertirsi!

Scritto da marlenes il 2013-10-16 in #gear #tutorials #tipster #lightpainting #belair-x-6-12 #marlenes #belair-light-painting
tradotto da sizer77

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti