LomoGuru della Settimana: Lazybuddha

E' un fotografo analogico da più di un decennio ormai, ma è stato prendere parte alla nostra Community che gli ha fatto scoprire l'esperienza analogica che si stava perdendo!

E oggi, membro della nostra Community da più di un anno, Daniel o lazybuddha sicuramente un posto nella nostra lista di LomoGuru. Sappiamo che avete sentito parlare di lui, quindi è ora di dargli il benvenuto e di leggere la nostra intervista al Guru di questa settimana!

Credits: lazybuddha

Nome: Daniel Burn
Lomography Username: lazybuddha
Location: Stockholm, Sweden
Numero di anni da Lomographer: 13
Number di anni nella Community: 1.5

Condividi con noi il tuo momento più memorabile nella Community Lomografica.

Ho scoperto e mi sono innamorato della fotografia a infrarossi attraverso la Lomo society e quando ho scoperto il mio primo album Aerochrome la reazione è stata incredibile. Prima di allora la mia foto più popolare aveva circa 60 likes e all’improvviso ho avuto più di duemila notifiche in due giorni! Non ci potevo credere, e non riuscivo a ringraziare tutti.

Hai mai incontrato di persona qualcuno conosciuto nella Community che ora consideri un amico? Se sì, facci almeno un nome.

Non ho mai incontrato dal vivo nessun Lomografo della Community, anche se ci sono andato vicino un paio di volte, ma ci sono uno o due Lomografi che considero buoni amici nonostante questo.

Le Lomografie più popolari di Daniel realizzate con la pellicola Aerochrome. Più di 500 likes ciascuna!

Credi che tra cinque anni continuerai a fare Lomografie? Perché?

Senza dubbio! Amo la fotografia e finché continueranno a produrre pellicole io continuerò a utilizzarle. Immagino di essere un tipo all’antica che non riesce ad accettare il fatto che tutta questa roba digitale non esista fisicamente da nessuna parte. Non è tangibile. Un blackout, il computer che si rompe, un impulso elettromagnetico, troppe cose potrebbero portare alla fine di tutto questo dall’oggi al domani, e in tal caso che si fa? Niente. Mi piace la sensazione di raccogliere i negativi, tenerli in mano in controluce, scansionarli. E a parte questo, ho troppe macchine fotografiche per smettere, e se smetteranno di produrre le pellicole, mi toccherà iniziare a produrmele da solo.

Credits: lazybuddha

Qual è la tua macchina fotografica Lomo preferita e perché? Hai avuto esperienze incredibili nell’utilizzare proprio questa macchina?

Questa è una domanda difficile. Ho diverse macchine preferite per usi diversi, mi piace la nitidezza della mia Lubitel ma amo anche la lente di plastica e la semplicità della mia Holga. Quando viaggio porto sempre con me almeno quattro macchine, due medio formato e due 35mm. Per ciascun formato, una per ‘fotografare’ e una per ‘Lomografare’. Se dovessi sceglierne una, direi la LC-A originale, ne ho tre ora. E’ con lei che è cominciato tutto, per quanto mi riguarda. Con quella macchina ho catturato un sacco di ricordi ed è la macchina che porto con me ovunque.

Foto scattate con la sua LC-A preferita

Condividi con noi la Lomografia che hai scattato che ti piace di più e spiegaci perché hai scelto proprio questa.

Un’altra domanda difficile, ma credo sia questa qui, per tanti motivi diversi;

Credits: lazybuddha

Mi piacciono i colori e l’equilibrio tra le due esposizioni ma anche perché quando l’ho scattata ero nella Community solo da un paio di mesi. E’ stato uno dei primi rullini che ho scattato con la Smena 8M e solo il mio terzo o quarto rullino di doppie esposizioni. E’ anche il mio scatto non-Aerochrome più popolare.

C’è qualche consiglio che vorresti dare ai fotografi analogici novellini?

Scattate e basta. Traete idee e ispirazione dai fantastici membri di questa community e fate pratica. Alcuni dei miei scatti migliori li ho realizzati quando ero solo un novellino che faceva pratica.

Credi di poter diventare un LomoGuru? Hai qualcosa da raccontare alla nostra Community? Scrivimi a mayee.gonzales@lomography.com e diventa il prossimo LomoGuru!

Scritto da mayeemayee il 2012-12-12 in #lifestyle #recap #intervista #community #lazybuddha #lomoguru
tradotto da sidsel

Altri Articoli Interessanti

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle #videos
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.