LomoGuru della Settimana: Lazybuddha

E’ un fotografo analogico da più di un decennio ormai, ma è stato prendere parte alla nostra Community che gli ha fatto scoprire l’esperienza analogica che si stava perdendo!

E oggi, membro della nostra Community da più di un anno, Daniel o lazybuddha sicuramente un posto nella nostra lista di LomoGuru. Sappiamo che avete sentito parlare di lui, quindi è ora di dargli il benvenuto e di leggere la nostra intervista al Guru di questa settimana!

Credits: lazybuddha

Nome: Daniel Burn
Lomography Username: lazybuddha
Location: Stockholm, Sweden
Numero di anni da Lomographer: 13
Number di anni nella Community: 1.5

Condividi con noi il tuo momento più memorabile nella Community Lomografica.

Ho scoperto e mi sono innamorato della fotografia a infrarossi attraverso la Lomo society e quando ho scoperto il mio primo album Aerochrome la reazione è stata incredibile. Prima di allora la mia foto più popolare aveva circa 60 likes e all’improvviso ho avuto più di duemila notifiche in due giorni! Non ci potevo credere, e non riuscivo a ringraziare tutti.

Hai mai incontrato di persona qualcuno conosciuto nella Community che ora consideri un amico? Se sì, facci almeno un nome.

Non ho mai incontrato dal vivo nessun Lomografo della Community, anche se ci sono andato vicino un paio di volte, ma ci sono uno o due Lomografi che considero buoni amici nonostante questo.

Le Lomografie più popolari di Daniel realizzate con la pellicola Aerochrome. Più di 500 likes ciascuna!

Credi che tra cinque anni continuerai a fare Lomografie? Perché?

Senza dubbio! Amo la fotografia e finché continueranno a produrre pellicole io continuerò a utilizzarle. Immagino di essere un tipo all’antica che non riesce ad accettare il fatto che tutta questa roba digitale non esista fisicamente da nessuna parte. Non è tangibile. Un blackout, il computer che si rompe, un impulso elettromagnetico, troppe cose potrebbero portare alla fine di tutto questo dall’oggi al domani, e in tal caso che si fa? Niente. Mi piace la sensazione di raccogliere i negativi, tenerli in mano in controluce, scansionarli. E a parte questo, ho troppe macchine fotografiche per smettere, e se smetteranno di produrre le pellicole, mi toccherà iniziare a produrmele da solo.

Credits: lazybuddha

Qual è la tua macchina fotografica Lomo preferita e perché? Hai avuto esperienze incredibili nell’utilizzare proprio questa macchina?

Questa è una domanda difficile. Ho diverse macchine preferite per usi diversi, mi piace la nitidezza della mia Lubitel ma amo anche la lente di plastica e la semplicità della mia Holga. Quando viaggio porto sempre con me almeno quattro macchine, due medio formato e due 35mm. Per ciascun formato, una per ‘fotografare’ e una per ‘Lomografare’. Se dovessi sceglierne una, direi la LC-A originale, ne ho tre ora. E’ con lei che è cominciato tutto, per quanto mi riguarda. Con quella macchina ho catturato un sacco di ricordi ed è la macchina che porto con me ovunque.

Foto scattate con la sua LC-A preferita

Condividi con noi la Lomografia che hai scattato che ti piace di più e spiegaci perché hai scelto proprio questa.

Un’altra domanda difficile, ma credo sia questa qui, per tanti motivi diversi;

Credits: lazybuddha

Mi piacciono i colori e l’equilibrio tra le due esposizioni ma anche perché quando l’ho scattata ero nella Community solo da un paio di mesi. E’ stato uno dei primi rullini che ho scattato con la Smena 8M e solo il mio terzo o quarto rullino di doppie esposizioni. E’ anche il mio scatto non-Aerochrome più popolare.

C’è qualche consiglio che vorresti dare ai fotografi analogici novellini?

Scattate e basta. Traete idee e ispirazione dai fantastici membri di questa community e fate pratica. Alcuni dei miei scatti migliori li ho realizzati quando ero solo un novellino che faceva pratica.

Credi di poter diventare un LomoGuru? Hai qualcosa da raccontare alla nostra Community? Scrivimi a mayee.gonzales@lomography.com e diventa il prossimo LomoGuru!

Scritto da mayeemayee il 2012-12-12 in #recap #intervista #lifestyle #community #lazybuddha #lomoguru
tradotto da sidsel

Altri Articoli Interessanti

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #people
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2
  • Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da pan_dre il 2016-03-01 in #news #people
    Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Conrad Bauer: attore che vive a Berlino, pro skater e fotografo ha qualche trucco da mostrare. Scappando dal cielo grigio della Germania, ha portato la Lomo'Instant Wide tra le strade di Barcellona ed ha fatto un po' di scatti per un suo skate video che chiama "postcards for myself."

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Lomo'Instant Wide Amigo Alfredo Buonanno

    Scritto da mpflawer il 2016-01-18 in #people
    Lomo'Instant Wide Amigo Alfredo Buonanno

    Alfredo Buonanno è un fotografo che ama lo stile retro. Quando il suo amico Sergio gli ha mostrato la Lomo'Instant Wide Central Park, Alfredo si è innamorato all'istante ed ha iniziato una storia d'amore fantastica. Recentemente ha scattato foto retro con la Lomo'Instant Wide, avendo come musa ispiratrice la modella Viktoriya Tori.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #people
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-19 in #people #gear
    Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Issa Ng é un fotografo di moda che lavora ad Hong Kong. Grazie alla sua lunga esperienza come direttore artistico e stilistico di numerosi brand internazionali dell´industria pubblicitaria, ha sviluppato un acuto senso per lo stile e per le composizioni fotografiche. Egli é ora specializzato in ritratti, ed é in costante ricerca di nuovi ed eccitanti progetti da realizzare. Qua ci parla della sua esperienza con la Lente Artistica di Lomography New Petzval 58 Bokeh Control.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #news #gear
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.