LomoGuru della Settimana: Lazybuddha

E' un fotografo analogico da più di un decennio ormai, ma è stato prendere parte alla nostra Community che gli ha fatto scoprire l'esperienza analogica che si stava perdendo!

E oggi, membro della nostra Community da più di un anno, Daniel o lazybuddha sicuramente un posto nella nostra lista di LomoGuru. Sappiamo che avete sentito parlare di lui, quindi è ora di dargli il benvenuto e di leggere la nostra intervista al Guru di questa settimana!

Credits: lazybuddha

Nome: Daniel Burn
Lomography Username: lazybuddha
Location: Stockholm, Sweden
Numero di anni da Lomographer: 13
Number di anni nella Community: 1.5

Condividi con noi il tuo momento più memorabile nella Community Lomografica.

Ho scoperto e mi sono innamorato della fotografia a infrarossi attraverso la Lomo society e quando ho scoperto il mio primo album Aerochrome la reazione è stata incredibile. Prima di allora la mia foto più popolare aveva circa 60 likes e all’improvviso ho avuto più di duemila notifiche in due giorni! Non ci potevo credere, e non riuscivo a ringraziare tutti.

Hai mai incontrato di persona qualcuno conosciuto nella Community che ora consideri un amico? Se sì, facci almeno un nome.

Non ho mai incontrato dal vivo nessun Lomografo della Community, anche se ci sono andato vicino un paio di volte, ma ci sono uno o due Lomografi che considero buoni amici nonostante questo.

Le Lomografie più popolari di Daniel realizzate con la pellicola Aerochrome. Più di 500 likes ciascuna!

Credi che tra cinque anni continuerai a fare Lomografie? Perché?

Senza dubbio! Amo la fotografia e finché continueranno a produrre pellicole io continuerò a utilizzarle. Immagino di essere un tipo all’antica che non riesce ad accettare il fatto che tutta questa roba digitale non esista fisicamente da nessuna parte. Non è tangibile. Un blackout, il computer che si rompe, un impulso elettromagnetico, troppe cose potrebbero portare alla fine di tutto questo dall’oggi al domani, e in tal caso che si fa? Niente. Mi piace la sensazione di raccogliere i negativi, tenerli in mano in controluce, scansionarli. E a parte questo, ho troppe macchine fotografiche per smettere, e se smetteranno di produrre le pellicole, mi toccherà iniziare a produrmele da solo.

Credits: lazybuddha

Qual è la tua macchina fotografica Lomo preferita e perché? Hai avuto esperienze incredibili nell’utilizzare proprio questa macchina?

Questa è una domanda difficile. Ho diverse macchine preferite per usi diversi, mi piace la nitidezza della mia Lubitel ma amo anche la lente di plastica e la semplicità della mia Holga. Quando viaggio porto sempre con me almeno quattro macchine, due medio formato e due 35mm. Per ciascun formato, una per ‘fotografare’ e una per ‘Lomografare’. Se dovessi sceglierne una, direi la LC-A originale, ne ho tre ora. E’ con lei che è cominciato tutto, per quanto mi riguarda. Con quella macchina ho catturato un sacco di ricordi ed è la macchina che porto con me ovunque.

Foto scattate con la sua LC-A preferita

Condividi con noi la Lomografia che hai scattato che ti piace di più e spiegaci perché hai scelto proprio questa.

Un’altra domanda difficile, ma credo sia questa qui, per tanti motivi diversi;

Credits: lazybuddha

Mi piacciono i colori e l’equilibrio tra le due esposizioni ma anche perché quando l’ho scattata ero nella Community solo da un paio di mesi. E’ stato uno dei primi rullini che ho scattato con la Smena 8M e solo il mio terzo o quarto rullino di doppie esposizioni. E’ anche il mio scatto non-Aerochrome più popolare.

C’è qualche consiglio che vorresti dare ai fotografi analogici novellini?

Scattate e basta. Traete idee e ispirazione dai fantastici membri di questa community e fate pratica. Alcuni dei miei scatti migliori li ho realizzati quando ero solo un novellino che faceva pratica.

Credi di poter diventare un LomoGuru? Hai qualcosa da raccontare alla nostra Community? Scrivimi a mayee.gonzales@lomography.com e diventa il prossimo LomoGuru!

Scritto da mayeemayee il 2012-12-12 in #lifestyle #lazybuddha #lomoguru #community #recap #intervista

Altri Articoli Interessanti

  • LomoGuru of the Week International: arsomilio

    Scritto da icequeenubia il 2014-05-07 in #lifestyle
    LomoGuru of the Week International: arsomilio

    Un graphic designer per professione, il nostro LomoGuru della settimana è stato un intenso fotografo analogico per ben cinque anni. Oltre alla fotografia, gestisce anche un free-press di arte e cultura a Firenze. Continuate a leggere per scopre qualcosa in più su Samuele Formiconi o arsomilio, il nostro LomoGuru della settimana!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    Scritto da shibuya il 2014-06-23 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    La stagione dei matrimoni è arrivata e la nuova lente Petzval si sta preparando a celebrare tanti istanti felici. Il fotografo francese Maxime Desessard non ha perso l'opportunità di testarla durante un matrimonio per il quale stava fotografando. Ma la vera unione è stata tra Maxime e il bokeh della Petzval. Continuate a leggere per scoprire di più sulle foto e sull'esperienza e i consigli del fotografo francese.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-16 in #lifestyle
    Persone e Posti visti attraverso la Nuova Lente Russar+

    Le persone che incontriamo e i posti che visitiamo sono gli ingredienti essenziali dei nostri ricordi più preziosi. Per preservare questi ricordi, abbiamo bisogno di un poco di aiuto da parte delle nostre fidate fotocamere. Se desideri ricordi fotografici nitidi, vibranti e pieni di carattere unico, attacca alla tua fotocamera l’ultima innovazione di Lomography, la Nuova Lente Russar+.

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!