Ottenere il Massimo dalle Pellicole 120: 16 Foto Quadrate

2012-12-14

Un tipster veloce su come ottenere 16 foto a formato quadrato quando utilizzate la Holga o la Diana.

Uno svantaggio di utilizzare le pellicole 120 e’ quello che, con una mascherina quadrata, riuscite a produrre solo 12 immagini. Comunque, quando utilizzate la Holga o la Diana, potete scegliere di ottenere 16 foto in formato quadrato se spostate il contatore a 16, lasciando la mascherina 6×6.

L’unico problema e’ che ci saranno delle sovrapposizioni in entrambi i lati delle vostre foto. Se per voi questo e’ ok, potrete semplicemente considerarlo un effetto aggiuntivo. A me personalmente piace come escono le mie foto.

Credits: renenob

Scritto da renenob il 2012-12-14 in #gear #tutorials #film #120 #camera #square #tipster #overlap #lomography #holga #diana #quick #quickie-tipster #fotocamera #sovrapposizione #quadrato #veloce
tradotto da violetz

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti