In alto i piedi

Inverno? Niente paura! Solleva i tuoi piedini verso il cielo ed immagina una splendida spiaggia, un delizioso mare, un asciugamano sulla sabbia tiepida mentre il sole riscalda dolcemente il tuo corpo. Anche se la stagione invernale è ancora lunga e l'estate è ancora lontana, goditi queste bellissime foto estive, solari e sbarazzine!

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta quando, cercando nelle random home di Lomography, mi sono imbattuto in questa splendida foto, scattata con una bellissima ActionSampler. Questa foto ha dato l’avvio a questo articoletto!

Credits: bloemetje

Mi piacciono le foto dei piedi, che considero una parte così infantile, intima, che mi ispira tenerezza. Associo sempre le foto di piedi nudi a un gran senso di libertà, tant’è vero che adoro stare scalzo nella stagione estiva!

Credits: maryjane, artvandelay & aguigabriela

Tutti questi piedini fotografati contro un cielo blu mi ricordano la mia ultima, splendida estate. Essi mi fanno venire la voglia di prendere un aereo diretto in Australia per godermi un’altra stagione estiva!

Credits: tomkiddo, becksiekate & maryona

Vivere a piedi nudi rappresenta per me una specie di “ritorno all’infanzia” ed un intimo contatto con la natura. E’ una esperienza psicologica ed anche tattile!

Credits: faelleired, cherrydarling18 & poiemic

Tutte queste foto sono state selezionate tra quelle con tag “feet” e “legs”. Ho trovato tantissime belle foto, ma ho scelto solo quelle con i piedi fotografati contro il cielo!

Credits: tatianagiacinti, papierflugzeug & sara_tijeras

Spesso si dice che in assenza di ispirazione creativa, o in momenti di basso talento artistico, molte persone finiscono per fotografare i propri piedi. Personalmente penso che questo non sia sempre vero. Penso che essi sono una bellissima parte del corpo umano, e che fotografandoli vogliamo, consciamente o inconsciamente, dare loro un po’ spazio che si meritano! Se ci pensate è proprio grazie alle nostre estremità inferiori che possiamo muoverci per scattare foto! Quando fotografiamo i nostri piedini nudi, vogliamo anche mostrare al mondo il nostro desiderio di libertà! Inoltre, in questo articolo, puoi trovare tanti esempi di sperimentazioni lomografiche sul soggetto (espossizioni multiple, foto scattate con macchine multilente, vignettature ed altro ancora). Di certo, non è la mancanza di creatività che ha portato tanti lomografi a scattare queste splendide foto!

Credits: cutemurderer, aguigabriela & cath02

Ma ora… torniamo “coi piedi per terra”. E’ quasi inverno, e mancano ancora tantissimi mesi alla nuova stagione calda. Beh, anche se non possiamo ancora gustare di nuovo la piacevole sensazione di stare scalzi all’aria aperta, possiamo sempre usare un po’ di fantasia. Anche in pigiama, senza calzini, possiamo sollevare in alto le nostre gambe, e chiudendo gli occhi, possiamo tentare di sognare mari caldi e incantevoli spiagge!

Credits: fascinatingirl

Solleva in aria i tuoi piedini! Gusta la tua liberta!

Scritto da sirio174 il 2012-12-28 in #lifestyle #piedi-nudi #sole #piedi #gambe #sabbia #immaginazione #inverno #ricordi-d-estate #sogni #fantasia #lomography #analogue-lifestyle #estate
tradotto da sirio174

Altri Articoli Interessanti

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    2
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.