In alto i piedi

Inverno? Niente paura! Solleva i tuoi piedini verso il cielo ed immagina una splendida spiaggia, un delizioso mare, un asciugamano sulla sabbia tiepida mentre il sole riscalda dolcemente il tuo corpo. Anche se la stagione invernale è ancora lunga e l'estate è ancora lontana, goditi queste bellissime foto estive, solari e sbarazzine!

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta quando, cercando nelle random home di Lomography, mi sono imbattuto in questa splendida foto, scattata con una bellissima ActionSampler. Questa foto ha dato l’avvio a questo articoletto!

Credits: bloemetje

Mi piacciono le foto dei piedi, che considero una parte così infantile, intima, che mi ispira tenerezza. Associo sempre le foto di piedi nudi a un gran senso di libertà, tant’è vero che adoro stare scalzo nella stagione estiva!

Credits: maryjane, artvandelay & aguigabriela

Tutti questi piedini fotografati contro un cielo blu mi ricordano la mia ultima, splendida estate. Essi mi fanno venire la voglia di prendere un aereo diretto in Australia per godermi un’altra stagione estiva!

Credits: tomkiddo, becksiekate & maryona

Vivere a piedi nudi rappresenta per me una specie di “ritorno all’infanzia” ed un intimo contatto con la natura. E’ una esperienza psicologica ed anche tattile!

Credits: faelleired, cherrydarling18 & poiemic

Tutte queste foto sono state selezionate tra quelle con tag “feet” e “legs”. Ho trovato tantissime belle foto, ma ho scelto solo quelle con i piedi fotografati contro il cielo!

Credits: tatianagiacinti, papierflugzeug & sara_tijeras

Spesso si dice che in assenza di ispirazione creativa, o in momenti di basso talento artistico, molte persone finiscono per fotografare i propri piedi. Personalmente penso che questo non sia sempre vero. Penso che essi sono una bellissima parte del corpo umano, e che fotografandoli vogliamo, consciamente o inconsciamente, dare loro un po’ spazio che si meritano! Se ci pensate è proprio grazie alle nostre estremità inferiori che possiamo muoverci per scattare foto! Quando fotografiamo i nostri piedini nudi, vogliamo anche mostrare al mondo il nostro desiderio di libertà! Inoltre, in questo articolo, puoi trovare tanti esempi di sperimentazioni lomografiche sul soggetto (espossizioni multiple, foto scattate con macchine multilente, vignettature ed altro ancora). Di certo, non è la mancanza di creatività che ha portato tanti lomografi a scattare queste splendide foto!

Credits: cutemurderer, aguigabriela & cath02

Ma ora… torniamo “coi piedi per terra”. E’ quasi inverno, e mancano ancora tantissimi mesi alla nuova stagione calda. Beh, anche se non possiamo ancora gustare di nuovo la piacevole sensazione di stare scalzi all’aria aperta, possiamo sempre usare un po’ di fantasia. Anche in pigiama, senza calzini, possiamo sollevare in alto le nostre gambe, e chiudendo gli occhi, possiamo tentare di sognare mari caldi e incantevoli spiagge!

Credits: fascinatingirl

Solleva in aria i tuoi piedini! Gusta la tua liberta!

Scritto da sirio174 il 2012-12-28 in #lifestyle #piedi-nudi #sabbia #ricordi-d-estate #estate #inverno #analogue-lifestyle #fantasia #gambe #immaginazione #lomography #piedi #sole #sogni

Altri Articoli Interessanti

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Scritto da shhquiet il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-27 in #mondo #lifestyle
    Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Paul Hoi ha reso il paesaggio islandese una grande tela per i suoi ricordi.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2