In alto i piedi

Inverno? Niente paura! Solleva i tuoi piedini verso il cielo ed immagina una splendida spiaggia, un delizioso mare, un asciugamano sulla sabbia tiepida mentre il sole riscalda dolcemente il tuo corpo. Anche se la stagione invernale è ancora lunga e l'estate è ancora lontana, goditi queste bellissime foto estive, solari e sbarazzine!

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta quando, cercando nelle random home di Lomography, mi sono imbattuto in questa splendida foto, scattata con una bellissima ActionSampler. Questa foto ha dato l’avvio a questo articoletto!

Credits: bloemetje

Mi piacciono le foto dei piedi, che considero una parte così infantile, intima, che mi ispira tenerezza. Associo sempre le foto di piedi nudi a un gran senso di libertà, tant’è vero che adoro stare scalzo nella stagione estiva!

Credits: maryjane, artvandelay & aguigabriela

Tutti questi piedini fotografati contro un cielo blu mi ricordano la mia ultima, splendida estate. Essi mi fanno venire la voglia di prendere un aereo diretto in Australia per godermi un’altra stagione estiva!

Credits: tomkiddo, becksiekate & maryona

Vivere a piedi nudi rappresenta per me una specie di “ritorno all’infanzia” ed un intimo contatto con la natura. E’ una esperienza psicologica ed anche tattile!

Credits: faelleired, cherrydarling18 & poiemic

Tutte queste foto sono state selezionate tra quelle con tag “feet” e “legs”. Ho trovato tantissime belle foto, ma ho scelto solo quelle con i piedi fotografati contro il cielo!

Credits: tatianagiacinti, papierflugzeug & sara_tijeras

Spesso si dice che in assenza di ispirazione creativa, o in momenti di basso talento artistico, molte persone finiscono per fotografare i propri piedi. Personalmente penso che questo non sia sempre vero. Penso che essi sono una bellissima parte del corpo umano, e che fotografandoli vogliamo, consciamente o inconsciamente, dare loro un po’ spazio che si meritano! Se ci pensate è proprio grazie alle nostre estremità inferiori che possiamo muoverci per scattare foto! Quando fotografiamo i nostri piedini nudi, vogliamo anche mostrare al mondo il nostro desiderio di libertà! Inoltre, in questo articolo, puoi trovare tanti esempi di sperimentazioni lomografiche sul soggetto (espossizioni multiple, foto scattate con macchine multilente, vignettature ed altro ancora). Di certo, non è la mancanza di creatività che ha portato tanti lomografi a scattare queste splendide foto!

Credits: cutemurderer, aguigabriela & cath02

Ma ora… torniamo “coi piedi per terra”. E’ quasi inverno, e mancano ancora tantissimi mesi alla nuova stagione calda. Beh, anche se non possiamo ancora gustare di nuovo la piacevole sensazione di stare scalzi all’aria aperta, possiamo sempre usare un po’ di fantasia. Anche in pigiama, senza calzini, possiamo sollevare in alto le nostre gambe, e chiudendo gli occhi, possiamo tentare di sognare mari caldi e incantevoli spiagge!

Credits: fascinatingirl

Solleva in aria i tuoi piedini! Gusta la tua liberta!

Scritto da sirio174 il 2012-12-28 in #lifestyle #lomography #sole #inverno #fantasia #piedi-nudi #estate #sabbia #immaginazione #ricordi-d-estate #sogni #gambe #piedi #analogue-lifestyle
tradotto da sirio174

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1