Trasforma le Tue Stampe in Redscale Usando Caffè e Thè

2012-12-21

Questo è un tutorial molto semplice che vi spiegherà come trasformare le vostre stampe Lomo come se fossero scattate con la pellicola redscale, usando solo caffè e thè.

E’ semplice come l’abc. Molte persone vogliono ottenere i toni Seppia o Redscale nelle loro stampe ma richiedono prodotti chimici costosi come i Toner per ottenere quel genere di toni. Potrete ottenerli usando solo un po’ di fai da te usando del caffè istantaneo e del thè. Cosa molto importante, risparmierete un bel po’ di soldi!

Prima di tutto, avrete bisogno di questi materiali

  • Cucchiaio
  • Bacinella per sviluppo o un qualsiasi contenitore
  • filtro per thè
  • caffè istantaneo
  • Thè o bustina di Thè
  • Acqua bollente
  • Una tazza per mescolare
  • Una qualsiasi stampa fotografica

Preparate una tazza di acqua bollente. Aggiungete 3 cucchiai di caffè istantaneo e un cucchiaio di thè. Mescolate per bene, dopodichè mettete la stampa nella bacinella e copritela completamente con la soluzione precedentemente filtrata. Lasciate la stampa per almeno 20 minuti, quindi rimuovetela e risciacquate delicatamente per rimuovere il caffè in eccesso e risciacquate delicatamente per non danneggiarla. Lasciatela asciugare.
Voila, ecco la vostra stampa redscale!

Prima

Dopo

Scritto da caribe93 il 2012-12-21 in #gear #tutorials #coffee #redscale #tutorial #lab-rat #tipster #sviluppo #stampe #elect-type-of-tipster
tradotto da yayoboy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti