La mia prima volta con Agfa Ct Precisa e Sprocket Rocket

2013-01-05

Per la prima volta ho usato una pellicola Agfa Ct Precisa sulla mia Sprocket Rocket. Ho scattato queste lomografie in una giornata invernale di sole.

Credits: rainboow

C’era un sole veramente bello e splendente, in un giorno freddo d’inverno in Germania. E ho provato per la prima volta la pellicola per diapositive Agfa Ct Precisa sulla mia Sprocket Rocket verde. Ho alcuni rullini in casa ma non avevo ancora mai usato questo prima.

Credits: rainboow

Le foto ottenute si sono rivelate davvero ottime, o almeno credo :). E hanno una brillantezza che vira nei toni del verde e del blu.

Credits: rainboow

Durante la mia passeggiata, ho incontrato alcuni simpatici cavalli e uno di quei cavalli voleva mangiarsi la mia Sprocket Rocket! E’ stato così divertente che non ho potuto non scattare quest’immagine.

Credits: rainboow

Userò sicuramente più spesso questa pellicola in futuro…

Credits: rainboow

Scritto da rainboow il 2013-01-05 in #gear #blue #film #review #cross #x-pro #crossing #verde #prima #uso #sprocket-rocket #volta #progressed
tradotto da deriz

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i momenti di gioia!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    Scritto da gianmarcospagnolo il 2016-12-27 in #news #persone
    "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    L’esperienza che voglio raccontarvi è come, nella mia quotidianità, una macchina fotografica a pellicola ha conquistato la mia anima artistica. Chiaro che non mi riferisco a nessun modello di macchina fotografica ben precisa ma più ad un qualcosa di concettuale.

    2016-12-27 4
  • Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Scritto da Lomography il 2016-09-23 in #persone
    Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Vincent Law, industrial designer di Hong Kong, ama scattare su pellicola in bianca e nero. Nei suoi lavori viene quasi rappresentata una combinazione di persone e architettura. Di recente ha scattato una serie di foto in bianco e nero con la New Russar+ Lens. Diamo un'occhiata al suo lavoro.

    2016-09-23
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-22 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una fotocamera che prima di essere utilizzata bisogna montare, ovviamente sto parlando della Lomography Konstruktor. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-04-22
  • Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Scritto da mpflawer il 2017-03-08 in #persone
    Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Marine Toux è una giovane fotografa francese con uno stile davvero personale. Siamo lieti di presentarvi il suo lavoro e universo per la giornata internazionale delle donne. In questa intervista ci racconta del suo approccio al femminismo e alla fotografia.

    2017-03-08
  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Cambia Prospettiva

    Scritto da Lomography il 2016-08-11 in
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Cambia Prospettiva

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Ora è tempo di cambiare la prospettiva.

    2016-08-11
  • Shop News

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Dopo un'accurata conservazione di 7 lunghi anni, il rullino Lomography Color Negative Film F²/400 ha sviluppato un tono leggermente X-Pro e in particolari condizioni produce delle sofisticate sfumature blu. Non fartelo perdere: disponibile in quantità davvero limitate!

  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Colora la tua vita

    Scritto da Lomography il 2016-08-11 in #gear #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Colora la tua vita

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! È tempo di colorare la tua vita.

    2016-08-11
  • ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-26 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Protopan Professional 400

    La Pellicola Protopan Professional 400 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

    2016-10-26
  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #luoghi
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2