La mia prima volta con Agfa Ct Precisa e Sprocket Rocket

Per la prima volta ho usato una pellicola Agfa Ct Precisa sulla mia Sprocket Rocket. Ho scattato queste lomografie in una giornata invernale di sole.

Credits: rainboow

C’era un sole veramente bello e splendente, in un giorno freddo d’inverno in Germania. E ho provato per la prima volta la pellicola per diapositive Agfa Ct Precisa sulla mia Sprocket Rocket verde. Ho alcuni rullini in casa ma non avevo ancora mai usato questo prima.

Credits: rainboow

Le foto ottenute si sono rivelate davvero ottime, o almeno credo :). E hanno una brillantezza che vira nei toni del verde e del blu.

Credits: rainboow

Durante la mia passeggiata, ho incontrato alcuni simpatici cavalli e uno di quei cavalli voleva mangiarsi la mia Sprocket Rocket! E’ stato così divertente che non ho potuto non scattare quest’immagine.

Credits: rainboow

Userò sicuramente più spesso questa pellicola in futuro…

Credits: rainboow

Scritto da rainboow il 2013-01-05 in #reviews #uso #verde #x-pro #prima #volta #blue #film #crossing #sprocket-rocket #progressed #cross
tradotto da deriz

Altri Articoli Interessanti

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-12-16 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    La Agfa XRG 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.

  • Uno sciame di... Vespe!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-17 in #lifestyle
    Uno sciame di... Vespe!

    Come ben sapete, non esco mai di casa senza portare con me una macchina fotografica analogica, questa volta la mia bella Lomo LC-A+. Perchè, anche in una giornata in cui apparentemente sembra che non ci sia nulla da fotografare, capita sempre l'occasione di imbattersi in qualche evento! Come nel caso di questo simpatico motoraduno. State a vedere!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Scritto da akula il 2014-06-18 in #lifestyle
    Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Ho passato il pomeriggio del 27 aprile del 2014 alla fattoria Langley, in Canada, scattando fotografie con una fotocamera pinhole creata da una barattolo di vernice in casa, celebrando così la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole. Io sono Akula, una insegnante di fotografia delle scuole superiori, ed ecco perché la fotografia pinhole funziona per me.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!