La fotografa coreana Hasisi Park e Examined Life

Scatta foto di natura, di un giorno qualsiasi, di incontri intimi. La tecnica fotografica prevalente è quella delle multiple esposizioni. La composizione oscilla tra i due opposti: a volte molto bilanciata e altre volte a caso. Che idea ti sei fatto di Hasisi Park fino ad ora? Metti da parte le tue idee per quando vedrai le sue foto tra poco!

Image via Hasisi Park

La fotografa Hasisi Park edita anche video musicali e documentari. Scatta foto per le pubblicità di clienti come Urban Outfitters e vanta tantissimi lavori personali, i più recenti dei quali sono qui sotto.


Immagini via Hasisi Park

La storia della sua vita è ricca e coinvolgente proprio come le sue foto. Dopo aver abbandonato la scuola a 17 anni, ha viaggiato da sola per l’India. Ha acquisito il soprannome “Hasisi” lì e, probabilmente, molti ricordi che l’hanno ispirata. Da giovanissima ha sviluppato la passione per la fotografia. Suo padre era un fotografo e Hasisi gli faceva spesso da modella.

Immagini via Hasisi Park

Per quelle che sono le sue ambizioni, Park è già più che a metà strada. Vuole essere una fotografa “finanziariamente stabile” visto che non pensa che il titolo di “fotografa povera” possa andarle a genio e sta già portando avanti diversi progetti di campagne pubblicitarie, guadagnando riconoscimento oltre i confini della sua città, Seoul.

Le informazioni per questo articolo provengono da
booooooom e The Creators Project

Scritto da soundfoodaround il 2013-01-02 in #news

Altri Articoli Interessanti

  • Un oggetto sul muretto...

    Scritto da sirio174 il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Un oggetto sul muretto...

    ... può servire a rendere lo scatto perfetto! O quantomeno, ci può aiutare a comporre una foto di una splendida località, o di uno splendido panorama, aggiungento un interessante rapporto tra oggetti vicini e lontani, consentendoci a volte di arricchire la nostra composizione. State a vedere come ho sfruttato, in diverse occasioni, questa possibilita!

    2
  • Le T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    Scritto da shhquiet il 2014-06-18 in #news
    Le  T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    L´estate é appena iniziata e vogliamo che tu indossi qualcosa di comodo e morbido per le tue avventure fotografiche! La buona notizia é che tutte le T-shirt Lomography sono in saldo fino al 22 Giugno, quindi puoi collezionarle tutte e indorssarne una ogni giorno della settimana.

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!