Una semplice tecnica per esposizioni multiple usando la carta a motivi fantasia

Vi dimostrerò una semplice tecnica per fare esposizioni multiple con interessanti risultati.

Ci sono molte tecniche per fare esposizioni multiple. Una tecnica che mi piace usare è di scattare una foto con un modello contrastato – Un muro, mattoni, erba, rocce ecc. Più è contrastato e meglio è. Le parti nere non verranno esposte, in modo che verranno esposte durante la seconda esposizione. A volte impiego molto tempo nel cercare una superficie con un modello interessante, così ho deciso di comprarne alcuni. Sono andato al negozio di artigianato locale e ho acquistato alcuni modelli di carta fantasia con motivi ad alto contrasto. Ho alzato il foglio di fronte alla fotocamera in modo che riempisse l’intera foto. Poi ho scattato la seconda foto.

Questo qui è il primo scatto senza l’esposizione multipla.

Questi sono diversi scatti della stessa scena con la tecnica di esposizione multipla.

Questo qui è uno scatto di una scena diversa senza l’esposizione multipla.

Questa invece è la stessa scena con esposizione multipla.

Scritto da gvelasco il 2013-01-08 in #gear #tutorials #esposizioni-multiple #carta-fantasia #fotocamera #tipster
tradotto da aldobisty

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    Scritto da simonesavo il 2016-03-07 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    ​ Benvenuti in un nuovo capitolo della rubrica Effetti Collaterali. La zuppa che vi propongo oggi è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    Scritto da simonesavo il 2015-10-08 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino nel Limoncello

    Scritto da Simone Savo il 2016-07-01 in #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino nel Limoncello

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

    2
  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino oliato

    Scritto da simonesavo il 2016-01-09 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino oliato

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

    6
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Sprocket Rocket

    Scritto da simonesavo il 2015-09-28 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Sprocket Rocket

    ​Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Lomography Sprocket Rocket una delle Lomo più divertenti e interessanti da usare! Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino alcool..izzato

    Scritto da simonesavo il 2015-10-19 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino alcool..izzato

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Scritto da shhquiet il 2015-11-03 in #news #gear
    Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Le vacanze natalizie sono alle porte, non vi preoccupate sappiamo come sia frenetica la situazione! Con tutti i preparativi in programma, chi ha tempo per fare un po' di shopping? Niente panico, abbiamo preparato la Guida ai Regali di Natale Lomography, solo per voi!

  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    1
  • La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-09-18 in #persone #news
    La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Pochi giorni fa, uscendo di casa nel tardo pomeriggio per andare a fare la spesa, mi sono imbattuto in una simpatica iniziativa nei giardinetti antistanti casa mia: la presentazione del Burlesque Festival 2014 di Como. Avendo sempre dietro con me una macchina fotografica a pellicola, sono riuscito a documentare anche questo evento pubblico della mia città. State a vedere!