Bulgaria: la meta preferita dei miei viaggi

Nel 2012 sono stato fortunato tanto da poter fare un bellissimo viaggio in Bulgaria, dove sono riuscito a visitare alcuni posti durante le 2 settimane di permanenza. Adesso è diventata la mia meta preferita in assoluto.

Credits: fletchinski84

Non ho visitato molti paesi europei, ma quando lo faccio, tendo a preferire quelli dell’est Europa. La Bulgaria non ha fatto eccezione, l’anno scorso. Abbiamo iniziato la nostra vacanza in Bulgaria dove abbiamo incontrato adash e la sua ragazza che avevamo conosciuto tramite Lomography. Qui abbiamo fatto un sacco di giri turistici e abbiamo apprezzato la fantastica architettura presente in tutta la città.

Credits: fletchinski84

E’ poi arrivato il momento di attraversare le montagne (la strada del burrone Iskar) ed è stato idilliaco e bellissimo, nonostante guidare fosse un po’ difficoltoso a volte.

Credits: fletchinski84

In seguito, siamo rimasti sulla costa per una settimana, in una città chiamata Balchik. E’ una splendida città di pescatori e, visto che si avvicinava la fine della stagione, era graziosa e silenziosa. I frutti di mare che abbiamo mangiato erano incredibili e mi piacerebbe davvero, in futuro, passare un altro periodo di vacanza in questa zona. Da qui abbiamo fatto un’escursione a Nessebar, Romania e visitato perfino una foresta tra le rocce.

Credits: fletchinski84

E come ultima tappa del nostro viaggio, siamo andati per qualche giorno a Plovdid. Senza dubbio è stato il luogo che ho preferito e siamo stati fortunati ad arrivare durante una qualche festa tradizionale di fine estate che si stava tenendo in città. C’erano un sacco di edifici antichi e riccamente ornati che aspettavano solo di essere fotografati ed io ho scattato moltissime foto tentando di immortalarli tutti.

Credits: fletchinski84

Scritto da fletchinski84 il 2013-01-09 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti