Fuji Pro 400H, 120 mm. Fedeltà e realismo.

2013-01-11

Non dimenticherò mai la prima pellicola che ho usato. La Diana+ era appena arrivata e volevo scattare con un film che mi garantisse qualità e risultati realistici. Allora non sapevo nulla di lomografia, del cross-process, delle esposizioni multiple o di qualsiasi cosa sperimentale. Volevo solo realismo. La scelta della pellicola ricadde sulla Fuji Pro 400H.

I risultati furono migliori del previsto. Non avrei mai immaginato l’ottima performance della pellicola in condizioni di luce sfavorevoli. I colori sono stati catturati fedelmente, così come per le ombre e la texture. E’ certamente un film altamente consigliato quando si cerca naturalezza, realismo, fedeltà e grana molto fine.
 
Il suo prezzo la rende anche molto interessante, con una garanzia di successo di quasi il 100%. E’ certamente uno dei film che vi consiglio. Se non desiderate colori saturi o risultati imprevedibili, assicuratevi di usarlo. Non ve ne pentirete. Inoltre, il fatto che riproduce fedelmente i colori non significa che non si può sperimentare e si possono sempre fare esposizioni multiple con colori naturali, il che lo rende ancor più interessante. Questo modello della Fuji è elencato nella lista delle pellicole di riferimento, per la presenza straordinaria di grigi neutri.

Qui di seguito sono esposte alcune delle immagini della mia prima pellicola, con la Diana+ e questa pellicola eccellente:

In seguito, ho utilizzato la bobina per la fotografia stenopeica o pinhole e i risultati mi hanno incantato. Ecco altri risultati di questo film con altre fotocamere come con la Lubitel 166 + usata da singleelderly.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: se siete alla ricerca di realismo, fedeltà dei colori e prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, questa è la vostra pellicola.

Scritto da jesushp il 2013-01-11 in #gear #review #color #400iso #120mm #lomo #lomography #fuji #diana #user-review
tradotto da lomike

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti