Revolog Texture - foto piene di bolle

Le pellicole Revolog hanno degli effetti speciali che ti offrono nuovi orizzonti per le tue avventure analogiche...

Le pellicole Revolog hanno la particolarità di avere degli effetti speciali e sono fatte in casa da due imprenditori austriaci. La Revolog produce 10 tipi di pellicole diverse, ognuna realizzata con una formula diversa e segreta. Puoi comprarle dal loro sito Revolog o da alcuni rivenditori.

Credits: neanderthalis

Pochi mesi fa ho visto la pellicola Texture della Revolog da un rivenditore online. Prima di questa, avevo provato anche la Tesla che ha la particolarità di imprimere alle tue foto delle striature blu o rosse che assomigliano a dei fulmini.

Credits: neanderthalis

Ho voluto subito provare la Texture con la mia LC-Wide. La pellicola è un 200 ISO con 12 esposizioni (ne puoi ottenere 15 se sei fortunato). Sono andato al giardino botanico vicino per testarla.

Credits: neanderthalis

Dal sito del venditore, ho pensato che l’effetto sarebbe stato simile ad una struttura a nido d’ape e le bolle che sono uscite sono state molto divertenti. Non sono sicuro se la texture verde è intenzionale o semplicemente un effetto dello scanner. Ho trovato difficoltà a tagliare i negativi, perchè la texture è sull’intero rullo, non in ogni frame. Mi ha fatto piacere che lo scanner è stato abbastanza intelligente da capire dove dividere ogni fotogramma. La texture non era così forte su alcuni fotogrammi.

Credits: neanderthalis

Sono un po’ costose, ma uniche…da provare!

Aloha

Scritto da neanderthalis il 2013-01-15 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Le T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    Scritto da shhquiet il 2014-06-18 in #news
    Le  T-Shirt Lomography sono in Saldo! 1 Maglietta a 5 Euro solo per questa settimana

    L´estate é appena iniziata e vogliamo che tu indossi qualcosa di comodo e morbido per le tue avventure fotografiche! La buona notizia é che tutte le T-shirt Lomography sono in saldo fino al 22 Giugno, quindi puoi collezionarle tutte e indorssarne una ogni giorno della settimana.

  • Cosa Scattare con la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-15 in #lifestyle
    Cosa Scattare con la Nuova Lente  Russar+

    La Nuova Lente Russar+ é la madre di ogni moderna lente super grandangolare e scatta foto grandangolari piene di carattere! Questa lente super grandangolare solida, ma compatta può essere utilizzata per fotografare praticamente di tutto e, peraltro, é compatibile con moltissime fotocamere analogiche e digitali . Massimizza le potenzialità di questa lente scegliendo soggetti ideali e scattando con una prospettiva creativa!

  • Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    Scritto da cruzron il 2014-07-09 in #gear #tipster
    Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    I barattoli sono un elemento di base che tutti abbiamo a casa, ma come puoi unirlo alla fotografia? Usandoli per mostrare le tue foto, di certo!

    1
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • Introduciamo la nuova stampante istantanea Fujifilm Instax Share SP-1

    Scritto da shhquiet il 2014-03-14 in #news
    Introduciamo  la nuova stampante istantanea  Fujifilm Instax Share SP-1

    Ora è ancora più divertente e facile condividere i tuoi ricordi istantanei con I tuoi amici. La nuova Fujifilm Instax Share SP-1 è una stampante portatile che ti permette di stampare le tue foto direttamente dal tuo smartphone e trasformarle in magnifiche foto istantanee, usando la app gratuita Instax Share App. Abbiamo quantità limitate, quindi non perdere l’opportunità di acquistare questo stupendo ed esclusivo gadget!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

    1
  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!