Kodak Elitechrome EB: Una X-Pro che non delude

Esattamente come la sua famiglia, la Kodak Elitechrome EB è un ottimo x-pro color.

Credits: hervinsyah

Sono molto fortunato ad avere questa incredibile Kodak Elitechrome EB diapositiva ISO 100 scaduta. Non avevo dubbi nel comprare 10 rulli di essa perché ho sempre ottenuto impressionanti risultati di colore x-pro dai miei rulli di diapositive scadute precedenti che ho comprato in questo laboratorio fotografico.

La uso in qualsiasi evento e situazione. Quando il fratello maggiore di mia Nonna paterna è morto, ho girato la sua cerimonia funebre militare con questa pellicola con condizioni meteorologiche avverse.

Credits: hervinsyah

Non è verdastro, forse perché ho scattato con la modalità B in questa condizione di buio nuvoloso al nostro cimitero di famiglia a Cicalengka, sobborgo vicino a Bandung, in Indonesia.

Credits: hervinsyah

Questa pellicola è anche una delle mie pellicole fortunate perché mi ha dato l’opportunità di ottenere il mio premio su questo sito. Ho redscalato questa pellicola diventando runner-ups of Seoul rumble.

Credits: hervinsyah

Torniamo al suo specifico colore, VERDASTRO. Questa pellicola mi ha fatto pensare che il colore VERDastro sia incredibilmente bello. Anche questa strada asfaltata grigia poco carina con due gatti si trasforma in erba verde verde.

Credits: hervinsyah

Di ritorno dal mio viaggio migliore per il Capodanno a Parigi l’anno scorso, ho fotografato questi uomini che ho incontrato sulla strada con Kodak EB.

Credits: hervinsyah

E ’anche perfetta per delle foto con tema triste , proprio come questo, quando ho immortalato un uomo con disturbi mentali che sedeva da solo su una strada solitaria vicino al bosco sotto la fredda pioggia del 1 Gennaio 2012

Oh, ho quasi dimenticato di parlare di esposizione multipla. Questa pellicola risulta ottima anche per scatti mx. Ottengo giallo e verde x-pro con la Kodak EB.

Credits: hervinsyah

Verde ovunque da molto molto tempo, prima ancora che Al-Gore ricevesse il premio Nobel per la campagna Go Green! Quindi, pensare verde, evitare gli sprechi, utilizzare Kodak EB.

Credits: hervinsyah

Prova anche questa pellicola con diverse macchine fotografiche, proprio come ho fatto con la Horizon Perfekt quando ho partecipato al mio primo incontro con Lomo Lomonesia (Lomography Indonesia) Bandung @ Rocca cafe, Jalan (via) Progo, Bandung, Indonesia, Sud-Est Asia.

Credits: hervinsyah

E questi sono i miei risultati con la fotocamera La Sardina.

Credits: hervinsyah
Credits: hervinsyah

Scritto da hervinsyah il 2013-01-17 in #gear #kodak-elitechrome-eb-verdastro-hervinsyah-bandung-ovest-java-indonesia-sud-est-asiatico #review
tradotto da sizer77

Altri Articoli Interessanti

  • La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Scritto da Lomography il 2016-04-13 in #news #videos #gear
    La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Se non hai ancora sentito parlare della nostra nuova campagna Kickstarter, allora ti sei seriamente perso una strepitosa novità - la lente artistica Daguerreotype Achromat di Chevalier è la meravigliosa ultima arrivata nella nostra famiglia di lenti artistiche. Come celebrare questo lancio così importante? Con un un contest ovviamente!

  • Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Scritto da Lomography il 2016-03-02 in #gear
    Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Combinare la calma del blu e l'energia del rosso. Il viola è il colore che di rado appare in natura. La sua raritá evoca un sorta di mistero ed i colori rappresentano il frutto della creativitá. Quindi perché non farsi dare un piccolo aiuto dalla nostra Lomochrome Purple?

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #people
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    Scritto da bartolomo il 2016-01-27 in #people
    La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    "Quando ciò che vedo attraverso l’obiettivo mi piace, è come se mi agitassi dentro, e non riesco più a star ferma, non riesco a tenermi, e accelero, come se potessi perdere la foto perfetta." Parole della nuova Lomo Amigo Marta Bevacqua, leggete la sua interessante intervista ed i suoi consigli per scattare con la New Petzval 58!

  • Marco Dabbicco con la Lomo'Instant Wide - Il frullatore delle identitá

    Scritto da bartolomo il 2016-01-22 in #people
    Marco Dabbicco con la Lomo'Instant Wide - Il frullatore delle identitá

    Il nostro Lomo Amigo Marco Dabbicco ha dato vita ad una composizione divertente ed unica nel suo genere, dal nome "il frullatore delle identitá". Leggete la sua intervista e scoprite come è riuscito a comporre ritratti che mettono allegria.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Scritto da lomography il 2016-04-11 in #news #videos #gear
    Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Due artsti di fama nazionale come Stefano Benni e Fausto Mesolella non potevano che creare un pezzo musicale come "Van Gogh". Se poi il video musicale è stato diretto da Alfredo Buonanno usando la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens, non poteva che venir fuori un capolavoro.

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #news #gear
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #people
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!