National Geographic: l'ultimo rullino Kodachrome

1

Nel 2010, il National Geographic ha incaricato il leggendario fotografo Steve Mc Curry di scattare l’ultimo rullino Kodachrome prima del ritiro dalla produzione. Continuate a leggere questo articolo per godervi il fantastico documentario.

Tutti noi conosciamo la triste e tragica fine dei rullini Kodachrome già nel lontano 2009. Il seguito di questa storia, come probabilmente saprete, vede il leggendario fotografo Steve Mc Curry chiedere alla Kodak di scattare l'ultimo rullino prima del ritiro dalla produzione.

L’iconico rullino è stato scattato e sviluppato già nel 2010 e i risultati sono visibili in questa galleria del suo sito web. Questo però non vuol dire che non possiamo dare una sbirciatina all’intero processo che ha portato il fotografo ad ottenere questi meravigliosi risultati.

Foto di Steve Mc Curry

Il National Geographic ha girato un documentario su questa esperienza di Mc Curry nel suo viaggio tra New York e l’India fino all’ultimo scatto della pellicola.
Questo qui sotto è il documentario prodotto.

E voi? che ne pensate dei soggetti? Avreste scelto gli stessi?

Scritto da geegraphy il 2013-01-17 in #news #videos #kodachrome #national-geographic #steve-mc-curry #eastman-kodak
tradotto da ophelia

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Un Commento

  1. kahlan
    kahlan ·

    Nessuno sa dove poter trovare il filmato in italiano o con i sottotitoli?

Altri Articoli Interessanti