Come domare il vostro Lomography X-Pro 200

Ogni volta che ho usato questo rullino non ho mai raggiunto grandi risultati perché non sapevo come comportarmi. Non sapevo soprattutto come trarre il meglio dalla sua struttura e quindi i risultati erano sgranati e insoddisfacenti. Perciò adesso vi darò dei consigli su come usare al meglio il vostro Lomography X-pro!

Credits: adi_totp

1. Giocate con le impostazioni degli ISO!
Dato che è un rullino a 200 ISO, dovete assolutamente sperimentare con le impostazioni degli ISO! Spingetelo a 400 ISO se state scattando soggetti alla luce o a 800 ISO se credete che il vostro ambiente sia troppo assolato. Impostate la macchina a 200 ISO se state scattando in interni e senza flash.

Credits: adi_totp

2. Usate flash colorati!
Non sarà un vero e proprio consiglio, ma lo dico per il vostro bene. Provate il filtro giallo se volete ottenere il meglio da questo rullino, dato che le tonalità a cui tende questo rullino sono proprio quelle gialle. Andrà sicuramente bene anche se i gialli del vostro rullino tenderanno all’arancio o addirittura al verde.

Credits: adi_totp

3. Usatelo in esterni!
Consiglio ovvio! Il vostro rullino Lomography X-pro 200 adora il sole ma non scattate direttamente verso il sole perché lo sovraesporrete. Limitatevi a scattarlo in ambiente esterno dato che questo rullino trae dall’ambiente il meglio di sé!

Credits: adi_totp

Questi sono alcuni dei consigli veloci! Per maggiori informazioni leggete questo articolo.

Ciaaaaaaao!

Scritto da adi_totp il 2013-01-25 in #gear #tipster #quickie-tipster #film #adi_totp #tipster #quick-tips #lomography-x-pro-200 #tips
tradotto da ophelia

Altri Articoli Interessanti