Come domare il vostro Lomography X-Pro 200

2013-01-25

Ogni volta che ho usato questo rullino non ho mai raggiunto grandi risultati perché non sapevo come comportarmi. Non sapevo soprattutto come trarre il meglio dalla sua struttura e quindi i risultati erano sgranati e insoddisfacenti. Perciò adesso vi darò dei consigli su come usare al meglio il vostro Lomography X-pro!

Credits: adi_totp

1. Giocate con le impostazioni degli ISO!
Dato che è un rullino a 200 ISO, dovete assolutamente sperimentare con le impostazioni degli ISO! Spingetelo a 400 ISO se state scattando soggetti alla luce o a 800 ISO se credete che il vostro ambiente sia troppo assolato. Impostate la macchina a 200 ISO se state scattando in interni e senza flash.

Credits: adi_totp

2. Usate flash colorati!
Non sarà un vero e proprio consiglio, ma lo dico per il vostro bene. Provate il filtro giallo se volete ottenere il meglio da questo rullino, dato che le tonalità a cui tende questo rullino sono proprio quelle gialle. Andrà sicuramente bene anche se i gialli del vostro rullino tenderanno all’arancio o addirittura al verde.

Credits: adi_totp

3. Usatelo in esterni!
Consiglio ovvio! Il vostro rullino Lomography X-pro 200 adora il sole ma non scattate direttamente verso il sole perché lo sovraesporrete. Limitatevi a scattarlo in ambiente esterno dato che questo rullino trae dall’ambiente il meglio di sé!

Credits: adi_totp

Questi sono alcuni dei consigli veloci! Per maggiori informazioni leggete questo articolo.

Ciaaaaaaao!

Scritto da adi_totp il 2013-01-25 in #gear #tutorials #film #tips #adi_totp #tipster #quickie-tipster #lomography-x-pro-200 #quick-tips
tradotto da ophelia

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti