La destinazione delle vacanze: la città di Shanghai

2013-03-22

Non dimenticherò il luogo dove ho trascorso le ultime vacanze di Natale e Capodanno. Come potrei? E’ Shanghai, ragazzi!

Si parlava tanto della possibilità che a Dicembre dei 2012 ci fosse la fine del mondo. Ma, d’altro canto, non potevo aspettare, perché avevo programmato di fare visita alla mia famiglia a Shanghai in quel periodo!

Ho preso un volo per Shanghai da Jakarta e ovviamente non mi sono dimenticato di portare con me la mia nuova macchina, la LC-Wide! Con me ho portato anche la mia prima macchina, la mia amata La Sardina!

Credits: bebopbebop

Shanghai è una città bellissima. Anche se eravamo in inverno, il clima era ancora molto mite. Sono stato nell’appartamento dei miei cugini, a West Nanjing Road, al centro della città.

Nanjing Road è la via dello shopping più lunga al mondo, si estende per circa 6 km e attrae più di 1 milione di visitatori al giorno. Quindi sono stato nel miglior posto possibile! Dovevo solo camminare qualche minuto, prendere la metro e arrivare al paradiso dello shopping!

Credits: bebopbebop

Essendo un turista, sono andato naturalmente nei posti più popolari, dagli incredibili grattacieli ai bellissimi templi e palazzi cinesi.

Parliamo per prima cosa dei grattacieli. I grattacieli famosi di Shanghai sono l’Oriental Pearl Radio e la TV Tower, la Jin Mao Tower e il Shanghai World Financial Center. Ma c’è ancora un altro grattacielo. Non è ancora stato terminato, ma una volta finito, sarà il secondo grattacielo più alto del mondo. Si chiama Shanghai Tower! Quando sarà completato nel 2014, sarà alto approssimativamente 632 metri (2,073 ft) e ospiterà 121 negozi! E’ DAVVERO alto!

Credits: bebopbebop

Ora parliamo dei templi e dei palazzi. Visto che non avevo tantissimo tempo, sono andato soltanto al Tempio Jing’an, al Yuyuan Garden e all’antica torre dell’acqua, Zhujiajiao. Ognuno di questi posti ha le sue attrattive. Il Tempio di Jing’an è situato ad ovest della Ninjian Road, il Yuyuan Garden ha molte attrazioni culinarie con negozi tutto attorno e Zhujiajiao è una meta turistica ben conosciuta. E’ anche conosciuta come la Venezia di Shanghai.

Credits: bebopbebop

Il mio posto preferito a Shanghai è il Bund. Il Bund è una specie di banchina. Puoi ammirare il paesaggio di Shanghai da lì. Ho scattato un sacco di foto lì e ho anche scattato alcune foto per poi darle al mio amico Adil per il nostro film-swapping.

Credits: bebopbebop

Sicuramente un posto da visitare è il Lomography Gallery Store! Adoro l’ambiente del negozio e il proprietario era molto gentile.

Credits: bebopbebop

Dunque, questo è tutto quello che vi posso dire riguardo la mia ultima vacanza. Se avete la possibilità di andare a Shanghai, non lasciatevela sfuggire! Non ve ne pentirete.

Ti amo, Shanghai!

Credits: bebopbebop

Scritto da bebopbebop il 2013-03-22 in #luoghi #location #shanghai #city #asia #urbano #urban-adventures #cina #vacanza #select-type-of-location #moderno #viaggio
tradotto da _virginia_

Altri Articoli Interessanti

  • 5 modi per dare alle tue foto un'atmosfera natalizia

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-15 in #news
    5 modi per dare alle tue foto un'atmosfera natalizia

    La maggior parte di noi non vede l'ora che iniziano le vacanze per decorare le nostre case e gli alberi di Natale. Perchè non fare lo stesso con le foto?

  • Matthew Wilkinson: Prime impressioni della Lomo'instant Automat

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-12-13 in #persone
    Matthew Wilkinson: Prime impressioni della Lomo'instant Automat

    Il fotografo Matthew Wilkinson è stato uno dei primi fortunati a provare la nuova Lomo'instant Automat. L'ha portata con sé durante le vacanze estive e oggi ci racconta delle sue prime impressioni di questa fotocamera istantanea.

  • Lezioni dalla fotografia vintage

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-15 in
    Lezioni dalla fotografia vintage

    Il vintage non deve essere per forza vecchio. Questo archivio di esempi serve da promemoria su come creare profonditá nella foto e dove puntare gli occhi.

    2016-02-15
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Alessandro Cinque: a Cuba con la MINITAR-1 Art Lens

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-19 in #cultura #persone
    Alessandro Cinque: a Cuba con la MINITAR-1 Art Lens

    La fotografia è uno straordinario mezzo per esplorare e comprendere diverse culture: immortalare attimi di vita quotidiana delle persone di luoghi lontani per raccontare le loro storie. Alessandro Cinque è da breve rientrato da Cuba, dove ha realizzato una straordinaria serie di scatti.

    1
  • Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Scritto da Lomography il 2016-03-01 in #persone
    Connettersi con L'Umanità: Un'intervista con Daro Sulakauri

    Daro Sulakauri è una foto giornalista che ha dedicato il suo lavoro ai problemi sociali del suo paese natale: la Georgia. Ci ha parlato dei suoi inizi come fotografa e di come la sua identità di giorgiana abbia definito il suo lavoro e il suo progetto sui matrimoni precoci chiamato: “Deprived of Adolescence.”

    2016-03-01
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Scritto da pan_dre il 2016-07-15 in #gear #persone
    Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Dopo aver rinunciato anni fa a scattare su instantanee dopo che la Poloroid fallì e non essendo soddisfatto delle altre pellicole disponibili, il fotografo di Melbourne Joe Nigel Coleman ha di recente riscoperto la sua passione per questo mezzo e ha iniziato a scattare di nuovo con la Lomo'Instant.

    2016-07-15 1
  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

    2016-03-05
  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Cambia Prospettiva

    Scritto da Lomography il 2016-08-11 in
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Cambia Prospettiva

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Ora è tempo di cambiare la prospettiva.

    2016-08-11
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.

    2016-05-20
  • Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Scritto da lomography il 2016-04-11 in #news #videos #gear
    Esclusiva per Lomography: "Van Gogh" di Stefano Benni e Fausto Mesolella

    Due artsti di fama nazionale come Stefano Benni e Fausto Mesolella non potevano che creare un pezzo musicale come "Van Gogh". Se poi il video musicale è stato diretto da Alfredo Buonanno usando la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens, non poteva che venir fuori un capolavoro.

  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    2016-01-31 1