Fuji Superia 200... Colori vivaci su una 110

Per fortuna, un caro amico mi regalò una pellicola 110 qualche mese fa. Quando la mia Fisheye Baby Basic è arrivata, non ho esitato e ho caricata la Superia per provarla....i risultati sono stati magnifici!

Giornata di sole, amici, un viaggio e una destinazione… tutto era perfetto per provare la mia nuova fotocamera e la pellicola 110… e questa è stata la mia prima foto:

Credits: le_ors

Conosciamo tutti le Fuji Superia 35mm, conosciamo la qualità del colore che si può ottenere, anche per pellicole cadute.

Credits: le_ors

Quando ho iniziato la scansione di questo piccolo negativo, non potevo credere alla qualità dei colori ottenuti, in primo luogo perchè, come sappiamo, le pellicole 110 non producono immagini di grande qualità, tanto meno se viene utilizzata una lente di plastica. Ma, sorpresa, la mia teoria della bassa qualità è venuta meno quando ho visto i risultati che ho ottenuto.

Credits: le_ors

Ritratti, doppie esposizioni, foto scattate in movimento e ho provato anche a scattare qualche foto con scarsa luminosità e, sinceramente, i risultati sono stati magnifici. Un punto a favore è stato il fatto di avere un 200 ISO che è più versatile e permette di scattare anche se nuvoloso.

Credits: le_ors

In sintesi, una pellicola che tutti dovrebbero provare = Fuji Superia 200

Lunga vita alle pellicole 110.

Scritto da le_ors il 2013-02-10 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Scritto da tessaj il 2014-06-18 in #lifestyle
    La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Qualche anno fa ho pensato che dovevo darmi una spinta fotografica, così ho creato un progetto tutto per me. Per tutta la primavera ho scattato una foto al giorno usando solo le pellicole Fuji Instant Mini. Date un'occhiata alla mia stagione in analogico.

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

    1
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.