Primi Scatti Con la Belair X 6-12

Quando ho ricevuto la mia Belair X 6-12 ho deciso di provarla con diverse pellicole. Ogni risultato che ho ottenuto è stato migliore di quello precedente!

Innanzitutto vi darò alcune informazioni dulla Belair X 6-12 Ha un sistema pieghevole, i suoi obiettivi possono essere cambiati, dispone di 3 diversi formati di foto ed è una fotocamera analogica medio formato. Il membro più recente della famiglia Lomography :)

Prima di tutto, bisogna decidere in quale formato si sta per scattare con la Belair X 6-12. Ci sono diverse maschere (6 × 6, 6 × 9 e 6 × 12) tra cui si può scegliere, da mettere nella fotocamera prima di inserire la pellicola. Dal momento che si utilizzano pellicole medio formato, con le diverse maschere si possono ottenere 12 , 9, o 6 foto.

La seconda cosa da scegliere è la lente. Nei modelli di lenti in plastica si può scegliere tra lenti 90mm e 58mm.

Per finire, naturalmente, si deve scegliere un tipo di pellicola :) Io ho usato tutte le opzioni, di colore negativo, dia, in bianco e nero e redscale… per curiosità!

Ecco i miei risultati:

6 × 9 paesaggi con Lomography Redscale XR


6 × 6 edifici con Lomography Color Negative 400 ISO

6 × 12 torre di Calata e ovviamente il tram con Lomography Lady Grey 400 ISO

6 × 9 serie di ritratti con Lomography XPro Slide 200 ISO

Mi sono innamorato della Belair X 6-12 dopo ogni prova! Con questa fotocamera, sono tornato al medio formato che ho evitato per tanto tempo e lo consiglio vivamente!

Scritto da nural il 2013-02-05 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Scritto da dudizm il 2014-03-05 in #reviews
    Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Ho fatto un pre-ordine per questa pellicola, forse 6 o 7 mesi fa. Vi lascio immaginare come ero eccitato quando la scorsa settimana ho ricevuto il pacchetto. Ero come un bambino in un negozio di caramelle, così ho deciso di trascorrere la domenica successiva in un parco in cui non sono mai stato prima. Il Parco Monceau a Parigi. Il tempo era perfetto per un primo tentativo con questo gioiello viola!

    1
  • Belair X 6-12 una fotocamera tutto fare

    Scritto da simonesavo il 2014-04-28 in #reviews
    Belair X 6-12 una fotocamera tutto fare

    La Belair X 6-12 é una fotocamera medio formato leggera e molto compatta in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E da poco è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back.

  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 1

    Scritto da simonesavo il 2014-07-14 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 1

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    Scritto da simonesavo il 2014-07-18 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • La nostra lomografa Irina Shepel ha realizzato un libro di illustrazioni su Lomography

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-04-02 in #news
    La nostra lomografa Irina Shepel ha realizzato un libro di illustrazioni su Lomography

    Quanto ami la lomografia, le pellicole e la fotografia analogica? Una delle nostre lomografe ama così tanto tutto quello che é lomografico che ha deciso di farci un libro!

  • Shop News

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Goditi il mondo a 170⁰ con una adorabile distorisione Fisheye. Cercale ora, e puoi ancora trovare dei modelli scontati fino al 30%!

  • My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    Scritto da jess_spd il 2014-05-14 in #mondo #locations
    My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    In un piovoso e umido week end di Aprile sono andata a fare visita alla mia città preferita: Venezia! Dato il mio amore sconsiderato verso questa piccola città, ho deciso di condividere con voi la tanta umidità presa camminando, le scarpe bagnate con l'acqua del canale e tanti scatti con la mia Diana mini!

    5
  • Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-20 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Questo è il terzo ed ultimo articolo dedicato ad un esperimento fotografico che consiste nello scattare una foto ogni cento passi nella mia città Como. Dopo aver esplorato un quartiere appena fuori dalla città vecchia, e dopo un'avventura in una zona semiperiferica, ho deciso di realizzare questa serie di foto nella zona pedonale del centro storico cittadino.

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.