Le Lomo Viste ai Raggi-x della Sicurezza!

Vi siete mai chiesti cosa vedano gli uomini della security con le loro macchine a raggi x nei vostri bagagli? Come fanno a capire di che materiali sono fatti gli oggetti attraverso le immagini sui loro schermi? Mettetevi i nostri occhiali a raggi x e scopritelo!

Mi hanno sempre incuriosito le immagini prodotte dagli scanner a raggi x della sicurezza. L’anno scorso ho avuto l’occasione di scoprirlo quando un mio amico è stato chiamato per una dimostrazione sull’uso di questi scanner. Gli ho chiesto se potessi andare con lui con qualche oggetto per vederne l’immagine ai raggi x, e con mia sorpresa la sua risposta è stata “Sì, perché no? Possiamo usarli anche noi per testare lo scanner!”. E il resto è storia.

I risultati? Immagini a raggi x davvero uniche (chiedo scusa per la risoluzione delle immagini generate dallo scanner):

La Sardina Camera
Lomo LC-A Russia Day
Diana F+
Lubitel

Secondo quanto ha detto la persona che gestiva la dimostrazione, i tre colori principali che vedete in queste immagini rappresentano i seguenti materiali:

Blu: Materiali duri, ad esempio metalli, leghe, ecc.
Arancione: Gomma, plastica, gel, ecc.
Verde: Plastica e leghe a bassa intensità

Abbiamo anche testato alcuni giocattoli nello scanner a raggi x:

Disclaimer:

Questo è un articolo scritto per divulgare conoscenze e per divertimento per la Community Lomografica. Non ho intenzione di creare alcun problema alla compagnia di sicurezza. Non ho realizzato io queste immagini ma ne detengo i diritti, quindi per favore se volete utilizzarle accreditatele correttamente!

Scritto da lawypop il 2013-02-16 in #lifestyle #x-ray #raggi-x #lomo #scanner #security
tradotto da bunnyears

Altri Articoli Interessanti