Vi Presento la Woca 120G

In questa recensione vi voglio presentare il mio ultimo acquisto, la WOCA 120G. È una fotocamera della famiglia Holga ed è compatibile con la Holga 120S.

La Woca 120G è una fotocamera medio formato e tranne per la lente in vetro è uguale alla Holga 120S. È possibile scegliere tra le impostazioni “nuvoloso” e “sole” e fra quattro impostazioni di distanza per la messa a fuoco. La velocità dell’otturatore è di circa 1/100sec. Però manca la posa B. È possibile esporre la pellicola con il formato normale 6cm x 6cm, o con una mascherina 4,5cm x 6cm.

La prima pellicola che ho utilizzato con questa fotocamera è stata la Kodak Ektachrome 64 (sviluppo fatto da me). Nelle foto è possibile notare la caratteristica vignettatura della Holga:

Credits: brommi

A causa della bassa velocità ISO della pellicola ho fatto principalmente esposizioni multiple. Una caratteristica tipica delle fotocamera Holga sono le infiltrazioni di luce conosciute anche come light-leaks. Questi light-leaks sono uno dei motivi per cui l’ho comprata e non voglio far nulla per risolvere il problema, come ad esempio usare del nastro adesivo. I light-leaks appartengono alla fotocamera e sono un segno distintivo.

Scritto da brommi il 2013-02-18 in #gear #film #medium-format #review #analogue #camera #woca-120g
tradotto da ravo86

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Altri Articoli Interessanti