AGFA Vista Color Negative Film ISO 200 : Non aspettatevi molto

In realtà è solo la mia opinione personale, se siete in grado di ottenere ottime foto con questo film, usatelo =)

Sono veramente assetato di nuove pellicole che non ho mai provato prima. Come grande fan del cross processing, non sono proprio per la pellicola negativa a colori. Ma il nome AGFA, favoloso nel settore della fotografia analogica mi ha fatto provare il suo negativo colore. Così ho comprato gli ultimi tre rullini di questa pellicola a Seni Abadi, Bandung, Indonesia.

Si tratta di risultati cromatici del tutto normali.

Credits: hervinsyah

Mi aspettavo troppo da questa pellicola, come la saturazione di colore superlativa della AGFA CT Precisa 100 che ho provato prima.

Ma, come degustatore di centinaia di film in questo mondo, la mia ipotesi era sbagliata. Sembra tutto molto marrone, il colore tipico dell’ Indonesia.

Il risultato è uguale alle altre pellicole negative a colori, quando si fotografa in condizioni di sottoesposizione.

Credits: hervinsyah

Speravo di ottenere qualcosa di buono o di sorprendente, scattando doppie esposizioni, ma non è stato cosi.

Allora ho usato un’altra macchina fotografica, la mia Horizon Perfekt, per vedere se cambiava qualcosa, ma i colori non mi hanno soddisfatto.

Con i suoi soli 24 + 3 scatti (scritto sul suo contenitore), questa pellicola negativa colore non è stata una sorpresa.

Non so se la data di scadenza mi ha fatto apparire questa pellicola troppo normale, o mi aspettavo troppo io.

Almeno ho ancora uno degli AGFA Vista che ho tenuto per la mia futura LC-Wide, che non so quando sarà mia!
Fammi gli auguri quindi, dovrò scrivere la seconda parte di questo articolo con la mia futura LC-Wide.

Scritto da hervinsyah il 2013-02-19 in #reviews #agfa-vista-color-negative-film-iso-200-hervinsyah-bandung-indonesia-jawa-barat-west-java

Altri Articoli Interessanti

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La Magia che Verrà: Parte 2

    Scritto da Lomography il 2014-09-03 in #news
    La Magia che Verrà: Parte 2

    Avevo solo sentito voci a proposito dell'Albero Magico. Non avevo idea se fossero vere e, onestamente, io sono ancora molto incredulo, nonostante la storia che sto per raccontarvi. Mi piacereste che credeste a quello che sto per dirti. Ma se non lo farete non avrò alcun rancore verso di voi. Ma in entrambi i casi, lasciate un commento dicendoci cosa pensate che io abbia trovato attraverso i rami tortuosi dell´Albero Magico.

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-27 in #mondo #lifestyle
    Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Paul Hoi ha reso il paesaggio islandese una grande tela per i suoi ricordi.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4