AGFA Vista Color Negative Film ISO 200 : Non aspettatevi molto

In realtà è solo la mia opinione personale, se siete in grado di ottenere ottime foto con questo film, usatelo =)

Sono veramente assetato di nuove pellicole che non ho mai provato prima. Come grande fan del cross processing, non sono proprio per la pellicola negativa a colori. Ma il nome AGFA, favoloso nel settore della fotografia analogica mi ha fatto provare il suo negativo colore. Così ho comprato gli ultimi tre rullini di questa pellicola a Seni Abadi, Bandung, Indonesia.

Si tratta di risultati cromatici del tutto normali.

Credits: hervinsyah

Mi aspettavo troppo da questa pellicola, come la saturazione di colore superlativa della AGFA CT Precisa 100 che ho provato prima.

Ma, come degustatore di centinaia di film in questo mondo, la mia ipotesi era sbagliata. Sembra tutto molto marrone, il colore tipico dell’ Indonesia.

Il risultato è uguale alle altre pellicole negative a colori, quando si fotografa in condizioni di sottoesposizione.

Credits: hervinsyah

Speravo di ottenere qualcosa di buono o di sorprendente, scattando doppie esposizioni, ma non è stato cosi.

Allora ho usato un’altra macchina fotografica, la mia Horizon Perfekt, per vedere se cambiava qualcosa, ma i colori non mi hanno soddisfatto.

Con i suoi soli 24 + 3 scatti (scritto sul suo contenitore), questa pellicola negativa colore non è stata una sorpresa.

Non so se la data di scadenza mi ha fatto apparire questa pellicola troppo normale, o mi aspettavo troppo io.

Almeno ho ancora uno degli AGFA Vista che ho tenuto per la mia futura LC-Wide, che non so quando sarà mia!
Fammi gli auguri quindi, dovrò scrivere la seconda parte di questo articolo con la mia futura LC-Wide.

Scritto da hervinsyah il 2013-02-19 in #gear #review #agfa-vista-color-negative-film-iso-200-hervinsyah-bandung-indonesia-jawa-barat-west-java
tradotto da ghuido

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tutorials
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    Scritto da sirio174 il 2015-09-10 in #gear
    La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    In questo articolo vi mostro alcune mie sperimentazioni fotografiche ottenute caricando la mia Lomo LC-A 120 con un rullino Lomography X-Pro Slide 200. Le foto sono state scattate nella mia città Como in occasione della tradizionale esposizione bovina che tutti gli anni accompagna la festa patronale di Sant'Abbondio.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-27 in #gear #tutorials
    Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Come molti di voi giá sapranno, scattare foto con in presenza di poca luce si ha bisogno di una mano ben ferma (oppure un treppiedi) se si vogliono ottenere grandi risultati. Inoltre, bisogna avere la giusta attrezzatura, ció vuol dire le pellicole azzeccate. In questo articolo, sono elencate cinque pellicole che danno il meglio in queste condizioni.

  • Ricevi gratis un motorizzatore per Spinner 360 col semplice acquisto di una fotocamera Spinner 360°!

    Scritto da shhquiet il 2015-06-06 in #news #gear
    Ricevi gratis un motorizzatore per Spinner 360 col semplice acquisto di una fotocamera Spinner 360°!

    Divertiti a scattare foto a 360° con la fotocamera Spinner 360! E la cosa diventa serie se la fai diventare una Spinner 360 motorizzata, col suo incredibile telecomando che ti permette di attivarla a distanza. Ottieni gratis questo accessorio comprando una Spinner 360. Solo fino al 14 Giugno!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #places #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-01 in #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    ​ Oggi voglio riproporvi uno dei miei primi esperimenti sulla manipolazione dei rullini, sto parlando di immergere un rullino nella candeggina.. tempo fa ho gia scritto un articolo in merito ma questa volta ho voluto riproporvelo in una nuova variante con effetti piu interessanti.

  • Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-05-31 in
    Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Andrej Russkovskij ama scattare in analogico. Dai un'occhiata al suo sito internet e scorgerai immediatamente le tonalità delicate e i colori intensi che possono essere resi solamente in analogico. Gli abbiamo fatto provare la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens in giro per le strade di Londra.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!