Una pellicola 35 mm nella tua Belair?

Sì, questo è possibile! In questo tipster ti mostrerò come fare!

Per prima cosa ho provato con un pezzo di carta, che ho incollato sulla bobina vuota, per capire per quante volte devo avanzare per non ottenere immagini sovrapposte. Ci sono circa 90 scatti, quindi sono quattro giri e mezzo. Mi sono orientato grazie alla scanalatura che c’è sopra.

Più arrotolavo la pellicola, meno giri facevo. La pellicola in effetti si ingrossava. Di conseguenza, per ogni giro più si avvolge pellicola .

Ma ora iniziamo!

In primo luogo, ho tagliato un piccolo pezzo di gomma piuma che ho adattato nell’apertura del contapose.

Poi ho incollato un pezzo di plastica nera con nastro adesivo (è anche possibile usare della carta nera spessa) sopra l’apertura e la gomma piuma.

Per coprire il secondo foro, ho tagliato un pezzo più grande di plastica nera.

Adesso carichiamo la pellicola. Per prima cosa ho tagliato due pezzi spessi dalla mia gomma piuma per posizionare la pellicola 35 mm al centro. Poi ho incollato l’inizio della pellicola nella bobina delle pellicole 120 e l’ho inserita nella Belair. Chiudete il coperchio e iniziamo!

L’obiettivo di catturare il frame giusto è difficile e, naturalmente, come risultati avremo delle immagini sovrapposte. Questi sono esperimenti analogici.

Qui troverete finalmente i migliori risultati:

Credits: pearlgirl77

Il resto della pellicola puoi vederlo nella mia LomoHome.

Scritto da pearlgirl77 il 2013-02-22 in #gear #tutorials #kb #35mm #belair #tipster #macchina-fotografica #modifica
tradotto da sizer77

Altri Articoli Interessanti

  • Una passeggiata in cittá con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-23 in #news
    Una passeggiata in cittá con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Cosa rende un'immagine accattivante? Come è possibile rendere la foto impressa nella tua memoria? Come è possibile avere quella sensazione di aver vissuto in prima persona il momento fotografato?

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #people
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Scritto da Lomography il 2016-04-13 in #news #videos #gear
    La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Se non hai ancora sentito parlare della nostra nuova campagna Kickstarter, allora ti sei seriamente perso una strepitosa novità - la lente artistica Daguerreotype Achromat di Chevalier è la meravigliosa ultima arrivata nella nostra famiglia di lenti artistiche. Come celebrare questo lancio così importante? Con un un contest ovviamente!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #people
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Come sviluppare foto su pietra

    Scritto da tomas_bates il 2016-02-19 in #gear #tutorials
    Come sviluppare foto su pietra

    Ho sempre amato l'idea di vedere le mie foto sui sassi oppure su altri oggetti naturali. Quindi, un po' di mesi fa, ho iniziato a cercare su google come poter fare. Ecco come ho scoperto l'emulsione liquida (è stato un colpo di fulmine). In questo articolo mi piacerebbe spiegare di cosa si tratta e darvi un po' di ispirazione se avete voglia di provarlo.

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

  • A spasso con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da jacobs il 2015-06-18 in #news #videos #gear
    A spasso con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Che tu ti stia rilassando su di una panchina al parco, nuotando al mare, facendo due passi in cittá, o passeggiando con gli amici, la New Petzval 58 sará la tua irrinunciabile compagna. Ti diamo un assaggio delle sue capacitá in questo video!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-09-18 in #people #news
    La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Pochi giorni fa, uscendo di casa nel tardo pomeriggio per andare a fare la spesa, mi sono imbattuto in una simpatica iniziativa nei giardinetti antistanti casa mia: la presentazione del Burlesque Festival 2014 di Como. Avendo sempre dietro con me una macchina fotografica a pellicola, sono riuscito a documentare anche questo evento pubblico della mia città. State a vedere!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • 4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-11-26 in #videos #people
    4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Ha giá ricevuto la tua nuova Lomo’Instant Wide ed hai avuto il piacere di scattare fantastiche foto? Ora è il momento di condividerle con il mondo intero! Non vediamo l'ora di vedere ogni tuo singolo scatto. Oggi, abbiamo creato una piccola guida su come fare.