Una pellicola 35 mm nella tua Belair?

2013-02-22

Sì, questo è possibile! In questo tipster ti mostrerò come fare!

Per prima cosa ho provato con un pezzo di carta, che ho incollato sulla bobina vuota, per capire per quante volte devo avanzare per non ottenere immagini sovrapposte. Ci sono circa 90 scatti, quindi sono quattro giri e mezzo. Mi sono orientato grazie alla scanalatura che c’è sopra.

Più arrotolavo la pellicola, meno giri facevo. La pellicola in effetti si ingrossava. Di conseguenza, per ogni giro più si avvolge pellicola .

Ma ora iniziamo!

In primo luogo, ho tagliato un piccolo pezzo di gomma piuma che ho adattato nell’apertura del contapose.

Poi ho incollato un pezzo di plastica nera con nastro adesivo (è anche possibile usare della carta nera spessa) sopra l’apertura e la gomma piuma.

Per coprire il secondo foro, ho tagliato un pezzo più grande di plastica nera.

Adesso carichiamo la pellicola. Per prima cosa ho tagliato due pezzi spessi dalla mia gomma piuma per posizionare la pellicola 35 mm al centro. Poi ho incollato l’inizio della pellicola nella bobina delle pellicole 120 e l’ho inserita nella Belair. Chiudete il coperchio e iniziamo!

L’obiettivo di catturare il frame giusto è difficile e, naturalmente, come risultati avremo delle immagini sovrapposte. Questi sono esperimenti analogici.

Qui troverete finalmente i migliori risultati:

Credits: pearlgirl77

Il resto della pellicola puoi vederlo nella mia LomoHome.

Scritto da pearlgirl77 il 2013-02-22 in #gear #tutorials #35mm #belair #tipster #kb #macchina-fotografica #modifica
tradotto da sizer77

Altri Articoli Interessanti

  • Una passeggiata in cittá con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-23 in #news
    Una passeggiata in cittá con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Cosa rende un'immagine accattivante? Come è possibile rendere la foto impressa nella tua memoria? Come è possibile avere quella sensazione di aver vissuto in prima persona il momento fotografato?

    2016-01-23
  • La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Scritto da Lomography il 2016-04-13 in #news #videos #gear
    La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Se non hai ancora sentito parlare della nostra nuova campagna Kickstarter, allora ti sei seriamente perso una strepitosa novità - la lente artistica Daguerreotype Achromat di Chevalier è la meravigliosa ultima arrivata nella nostra famiglia di lenti artistiche. Come celebrare questo lancio così importante? Con un un contest ovviamente!

    2016-04-13
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

    2016-01-08
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Come sviluppare foto su pietra

    Scritto da tomas_bates il 2016-02-19 in #gear #tutorials
    Come sviluppare foto su pietra

    Ho sempre amato l'idea di vedere le mie foto sui sassi oppure su altri oggetti naturali. Quindi, un po' di mesi fa, ho iniziato a cercare su google come poter fare. Ecco come ho scoperto l'emulsione liquida (è stato un colpo di fulmine). In questo articolo mi piacerebbe spiegare di cosa si tratta e darvi un po' di ispirazione se avete voglia di provarlo.

    2016-02-19
  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

    2015-12-22
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Victor Daviet: quando la LC-A+ va a fare snowboard

    Scritto da mpflawer il 2016-12-07 in #persone
    Victor Daviet: quando la LC-A+ va a fare snowboard

    Oggi lo snowboarder professionale Victor Daviet ci porta on the road. Amante dello snowboard (ovviamente) e della fotografia, Victor ha portato la LC-A + durante un viaggio organizzato da Vans e dal magazine Act Snowboarding.

    2016-12-07
  • Shop News

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo!

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo!

    Vizia i tuoi cari appassionati di fotografia con un buono regalo, perfetto per soddisfare tutti i loro desideri creativi.

  • Armoniosa composizione: Riccardo Melosu e la Petzval 85 Art Lens

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-07 in #persone
    Armoniosa composizione: Riccardo Melosu e la Petzval 85 Art Lens

    Ci sono persone dotate di una sensibilità e di un talento naturale: Riccardo Melosu è tra questi fortunati. I suoi lavori si contraddistinguono per un delicato equilibrio tra soggetto e contesto, componendo un'armoniosa unità figurativa. Vediamo gli scatti realizzati con la Petzval 85.

    2016-12-07
  • Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    Scritto da Lomography il 2016-12-06 in #gear #news
    Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    L'attesa è finalmente finita! La Lomo’Instant Automat è ora disponibile per l'acquisto regolare!

    2016-12-06
  • Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-05 in #gear
    Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Hai ma provato ad utilizzare questa classica fotocamera analogica durante le fredde giornate di dicembre per realizzare memorabili e nostalgiche foto, da riguardare negli anni?

    2016-12-05