Si torna ai Tipsters: Più Tips LC-A+

Se ti sei mai perso un articolo sulla leggendaria Lomo LC-A+, ‘Si torna ai Tipster’ ti viene incontro con alcuni tips degni di nota sulla LC-A+.

Credits: 134340

Esposizioni Lunghe: Sii veloce come la LC-A+ di 134340

Qualsiasi persona che abbia giocato con la Lomo LC-A per un po’ di tempo, ora dovrebbe essere già cosciente che la leggendaria fotocamera può scattare esposizioni più lunghe (da 2-3 secondi) o anche più. Dopo essere entrati in confidenza con la tecnica per lunghe esposizioni con la LC-A+ (usando il tuo dito, un po’ di nastro isolante, o ingannando la macchina con la scelta ISO), controlla il tipster in alto per scoprire come 134340 ha imparato a catturare le belle lunghe esposizioni in alto.

Foto di hodachrome

Tipster: Come fare immagini simmetriche esponendo entrambi i lati della pellicola. (EBS) di hodachrome e tradotto da whynotwinnipeg

Infine, l’esperto lomografo hodachrome rivela il segreto per le sue straordinarie fotografie fatte esponendo entrambi i lati della pellicola. Con l’aiuto di whynotwinnipeg, che ha tradotto il tipster, ora, possiamo tutti provare questa ingegnosa tecnica. Dettagliate spiegazioni visive sono incluse nel tipster per aiutarti a comprenderlo al meglio con la speranza di ottenere foto carine come quelle di hodachrome!

Foto di lilithmoon

La mia LC-A, Ruggine?! di lilithmoon e tradotto da lintrs

Il lomografo lilithmoon quasi sicuramente, non è l’unico a cui piace portare la Lomo LC-A in spiaggia, e questa, possibilmente, non è l’unica occasione per cui potresti tornare con una LC-A arruginita. Se avessi lo stesso problema, dovresti consultare questo tipster per scoprire come puoi rimediare a questa situazione.
Cerchi altri tips LC-A/LC-A+? Guarda qui e qui!

La Lomo LC-A+ è conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie caratteristiche: esposizione automatica, gamma ISO estesa, ed esposizioni multiple o lunghe. Compra la tua Lomo LC-A+!

Scritto da plasticpopsicle il 2013-02-21 in #gear #tipster #tips #lomography #tutorial #tipster #lomo-lc-a #lc-a #taking-back-tipsters-series
tradotto da robertoragno

Altri Articoli Interessanti

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Scritto da Lomography il 2016-04-13 in #gear #news #competizioni #videos
    La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Se non hai ancora sentito parlare della nostra nuova campagna Kickstarter, allora ti sei seriamente perso una strepitosa novità - la lente artistica Daguerreotype Achromat di Chevalier è la meravigliosa ultima arrivata nella nostra famiglia di lenti artistiche. Come celebrare questo lancio così importante? Con un un contest ovviamente!

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #persone #lifestyle
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone #lomoamigos
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Offerta Speciale del 9 Dicembre: Sconti del 20% su Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide! (Codice Sconto: PREMIUMPACKAGE20)

    Scritto da Lomography il 2015-12-09 in #gear #news
    Offerta Speciale del 9 Dicembre: Sconti del 20% su Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide! (Codice Sconto: PREMIUMPACKAGE20)

    Con l'offerta dell'Avvento di oggi, potrai avere uno sconto del 20% sulla Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide, insieme a tutte le altre fotocamere Premium Lomography. Non aspettare e visita il nostro Online Shop oppure un Lomography Gallery Store vicino a te!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    Scritto da sirio174 il 2015-09-10 in #gear #reviews
    La Fiera di Sant'Abbondio ripresa con la mia LC-A 120

    In questo articolo vi mostro alcune mie sperimentazioni fotografiche ottenute caricando la mia Lomo LC-A 120 con un rullino Lomography X-Pro Slide 200. Le foto sono state scattate nella mia città Como in occasione della tradizionale esposizione bovina che tutti gli anni accompagna la festa patronale di Sant'Abbondio.