Le fotografie misteriose di Alison Scarpulla

Alison Scarpulla è una fotografa analogica di 22anni. Per dare alle sue immagini un aspetto misterioso, modifica i negativi con acido e vino.

Alison Scarpulla vive e lavora a New York. Ha solo 22 anni e ha cominciato a scattare fotografie dai tempi del liceo. Le sue immagini hanno un aspetto misterioso e arcaico.

© Alison Scarpulla

Scarpulla si occupa delle origini dell’arte – il culto. Ancora e ancora, si trovano leggende misteriose e rituali come soggetti nelle foto. La loro connessione con la natura e la gente è altrettanto evidente.

© Alison Scarpulla

L’effetto misterioso è spesso causato dalle foto sgranate e sfocate. Per aumentare questo effetto, lei gioca con la luce e l’ombra. Un’altra caratteristica è che i protagonisti di solito compaiono solo confusamente. Non è l’identità della persona che è importante, ma l’azione e la sua relazione con l’ambiente circostante.

© Alison Scarpulla

Alison Scarpulla fotografa il modo analogico e “modifica” i negativi con acidi e il vino per dare alle immagini l’aspetto che vuole.

© Alison Scarpulla

Riesce, con la sua fotografia, a creare piccoli universi mitici, pieni di bellezza e di orrore, penetrando in profondità nel cuore della natura umana.

© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla

Potete trovare altre foto di Alison Scarpulla sul suo flickr.
Potete trovare maggiori informazioni su Alison Scarpulla su Facebook e seeancemagazin.

Scritto da frauspatzi il 2013-02-25 in #vintage #analogue-cameras #kunst #alison-scarpulla #fotograf #news #analogue-photography #lifestyle #35mm-films
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #people
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2
  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Irina Mattioli

    Scritto da Lomography il 2016-04-23 in #news #gear
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Irina Mattioli

    Simili ci si intende. La ballerina e fotografa Irina Mattioli ha chiesto alle sue amiche ballerine di danzare durante i suoi scatti con la lente artistica Daguerreotype Achromat. Qui le fantastiche foto.

  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #people
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    1
  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Lomography France il 2016-05-18 in #people
    La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Oulpiana Tsiatsiou, studentessa di grafica e fotografa amatoriale, è la nostra nuova Lomo Amiga. Era alla ricerca di una fotocamera che potesse dare un look vintage ai suoi scatti e ha optato per la Lomo'Instant Wide!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #people
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-04-02 in #news #gear
    State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Si, hai capito bene. Stiamo preparando di nuovo il lancio di un nuovo prodotto misterioso! Mettevi seduti, cambiate la vostra prospettiva e state con le orecchie puntate perchè stiamo per darvi alcuni indizi prima di svelarvi il nostro segreto.

    1
  • Terapia d'Esposizione: Un'Intervista con Edie Sunday

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-14 in #culture
    Terapia d'Esposizione: Un'Intervista con Edie Sunday

    Le immagini di Edie Sunday sono mistiche, sognanti e intime. La fotografa ventiseienne, affascinata dalla pellicola fin da quando era piccola, prende ispirazione dalla figura femminile e esplora il confine tra realtà e subconscio giocando con la luce e i colori.

    2
  • 366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Scritto da Azin Teimoori il 2016-03-11 in #people
    366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Tra lavoro, fotografare matrimoni e fare un po' di surf, il fotografo di Honolulu Wes Hodge sta lavorando sul suo progetto #instax366project, scattando e condividendo una foto istantanea al giorno (soltanto una). Abbiamo avuto la possibilitá di fare una chiacchierata con lui e chiedere le sue prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Offerta Speciale del 11 Dicembre: Risparmia il 20% sugli accessori Lomo LC-A! (Codice Sconto: AMAZINGACCESSORIES20)

    Scritto da Lomography il 2015-12-11 in #news #gear
    Offerta Speciale del 11 Dicembre: Risparmia il 20% sugli accessori Lomo LC-A! (Codice Sconto: AMAZINGACCESSORIES20)

    Conosci qualcuno che ama utilizzare tutta la creativitá nelle sue fotografie? Con l'offerta dell'Avvento di oggi, avrai una grande selezione di accessori Lomography scontati al 20%! Visita il nostro Online Shop oppure un Lomography Gallery Store e approfitta di questa meravigliosa offerta!

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2
  • Quattro passi in spiaggia con la mia Fed 5B

    Scritto da sirio174 il 2015-12-21 in #gear
    Quattro passi in spiaggia con la mia Fed 5B

    Quest'articolo è una breve recensione di una interessante macchina fotografica a telemetro dotata di ottiche intercambiabili: la mitica Fed 5B, concentrandomi soprattutto sul suo obbiettivo in dotazione standard, l'Industar 61 L/D, nitidissimo grazie alle sue lenti al lantanio. Acquistata per pochi Euro in un mercatino, è stata la mia fedele compagna in una estate al mare. State a vedere!