Le fotografie misteriose di Alison Scarpulla

2013-02-25

Alison Scarpulla è una fotografa analogica di 22anni. Per dare alle sue immagini un aspetto misterioso, modifica i negativi con acido e vino.

Alison Scarpulla vive e lavora a New York. Ha solo 22 anni e ha cominciato a scattare fotografie dai tempi del liceo. Le sue immagini hanno un aspetto misterioso e arcaico.

© Alison Scarpulla

Scarpulla si occupa delle origini dell’arte – il culto. Ancora e ancora, si trovano leggende misteriose e rituali come soggetti nelle foto. La loro connessione con la natura e la gente è altrettanto evidente.

© Alison Scarpulla

L’effetto misterioso è spesso causato dalle foto sgranate e sfocate. Per aumentare questo effetto, lei gioca con la luce e l’ombra. Un’altra caratteristica è che i protagonisti di solito compaiono solo confusamente. Non è l’identità della persona che è importante, ma l’azione e la sua relazione con l’ambiente circostante.

© Alison Scarpulla

Alison Scarpulla fotografa il modo analogico e “modifica” i negativi con acidi e il vino per dare alle immagini l’aspetto che vuole.

© Alison Scarpulla

Riesce, con la sua fotografia, a creare piccoli universi mitici, pieni di bellezza e di orrore, penetrando in profondità nel cuore della natura umana.

© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla
© Alison Scarpulla

Potete trovare altre foto di Alison Scarpulla sul suo flickr.
Potete trovare maggiori informazioni su Alison Scarpulla su Facebook e seeancemagazin.

Scritto da frauspatzi il 2013-02-25 in #lifestyle #kunst #vintage #analogue-photography #news #analogue-cameras #fotograf #35mm-films #alison-scarpulla
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19
  • Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-27 in #persone
    Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Lorenzo Scudiero è un giovanissimo fotografo e filmmaker italiano. Nonostante sia un nativo digitale, Lorenzo ha coltivato una grande passione per la fotografia analogica. Vediamo le sue impressioni con la Lomo'Instant!

    2016-07-27
  • Le fantasticherie analogiche di Adi Putra

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-08-03 in #persone
    Le fantasticherie analogiche di Adi Putra

    "Dipingere con la luce" -- un modo poetico per descrivere il lavoro di un fotografo. La trascendenza artistica non caratterizza tuttavia il lavoro di ogni fotografo, ma la fotografa analogica Adi Putra oltrepassa con la facilità i confini della realtà per creare fotografie dallo stile fantasy.

    2016-08-03
  • Shop News

    Scopri le promozioni speciali

    Scopri le promozioni speciali

    Scopri l'ampia selezione di prodotti in promozioni speciali: fotocamere, pellicole istantanee, borse, obiettivi e accessori per le tue prossime avventure fotografiche!

  • Lomo'Instant Automat Glass: Ritratti soffusi con PN

    Scritto da Lomography il 2017-04-22 in #gear
    Lomo'Instant Automat Glass: Ritratti soffusi con PN

    PN è un fotografo di Hong Kong. Ha utilizzato la Lomo'Instant Automat Glass per scattare qualche ritratto indoor in condizioni di scarsa illuminazione. Diamo un'occhiata alle sue foto e sentiamo le sue opinioni sulla fotografia istantanea.

    2017-04-22
  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18
  • Essere donna e viaggiare per il mondo

    Scritto da Kamila Stanley il 2017-03-08 in #luoghi
    Essere donna e viaggiare per il mondo

    Perchè le donne che viaggiano da sole si confrontano sempre con le stesse domande e comportamenti? Questo è un omaggio - in immagini e parole - alle donne che viaggiano per il mondo. In memoria di Marina Menegazzo e María José Coni, escursioniste argentine.

    2017-03-08 3
  • Shop News

    Lomo'Instant Automat!

    Lomo'Instant Automat!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, una delle fotocamere istantanee più evolute sul mercato. Completamente automatica, imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Il rullino F2 Lomography con Brian Bruno

    Scritto da blaskovichs il 2017-03-28 in
    Il rullino F2 Lomography con Brian Bruno

    Uno dei nostri più cari tester, Brian Bruno, ha realizzato un photoshooting eccezionale con il rullino F²/400 Color Negative di Lomography. In questa intervista condivide con noi le sue fotografie e opinioni sulla pellicola.

    2017-03-28 4
  • Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Scritto da Ivana Džamić il 2016-10-20 in #persone
    Spirito Libero: Un'Intervista con Olivier Laselle (NSFW)

    Olivier Laselle è un fotografo francese trentenne che adora catturare immagini di posti mozzafiato e di persone che incontra nei suoi viaggi. Le sue foto dimostrano che la semplicità è sinonimo di bellezza; questo è altresì il motivo per il quale questo artista ama il suo lavoro.

    2016-10-20
  • Sogni e Desideri: Un'intervista con Alessandro Casagrande

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-04-14 in #persone
    Sogni e Desideri: Un'intervista con Alessandro Casagrande

    Alessandro Casagrande è un fotografo che vive a Milano, dove ha anche studiato all'Istituto Italiano di Fotografia. Fin da bambino è sempre stato affascinato dalla fotografia e negli anni è diventata un modo per comunicare le sue idee e immortalare i sogni e i desideri.

    2017-04-14
  • Shop News

    La Lomo'Instant Lake Tahoe!

    La Lomo'Instant Lake Tahoe!

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con uno dei nostri fantastici modelli di Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata alla maestosa località del Nord America!

  • Marta Bevacqua : la LC-Wide e la magia del vento

    Scritto da mpflawer il 2017-03-03 in #gear #persone
    Marta Bevacqua : la LC-Wide e la magia del vento

    Marta fa parte di un universo unico. Con ogni scatto, ci fa scoprire un mondo di possibilità e le sue foto con la LC-Wide non fanno eccezione. Guarda la serie Follow The Wind che Marta ha realizzato per la rivista The Grey Attic.

  • 11 toy camera tanto amate

    Scritto da lomographymagazine il 2016-10-06 in #gear
    11 toy camera tanto amate

    Per alcuni hanno rappresentato il loro primo passo nel magnifico mondo della fotografia analogica, altri le considerano fotocamera pass per tout, nonostante abbiano una collezione di fotocamera da far invidia. Qualsiasi sia il caso, le toy camera occuperanno sempre un posto speciale nei cuori (e scaffali) dei fotografia analogici, in ogni dove.

    2016-10-06 1
  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

    2016-07-26