Un ritratto di famiglia sulla Luna

2013-02-21

Ecco un’altra curiosità divertente su le missioni lunari – non è un servizio fotografico di famiglia effettivamente fatto sulla luna, non importa quanto cool potrebbe essere – ma un astronauta ha lasciato volutamente una foto della sua famiglia sulla superficie della luna.

Durante il suo terzo e ultimo viaggio sulla luna, l’astronauta dell’Apollo 16 Charlie Duke ha lasciato una piccola foto della sua famiglia sulla superficie lunare. Usando una speciale fotocamera Hasselblad che aveva portato, ha scattato alcune foto come promemoria.

Foto tramite Universe Today

Il ritratto – avvolto in un sacchetto di plastica trasparente – mostra Duke con la moglie Dorothy, e i loro due figli Charles e Thomas, ed è lì dal 1972.

Tutte le informazioni su quest’articolo son state tratte da Universe Today.

Potrebbero piacerti anche:

Scritto da geegraphy il 2013-02-21 in #news #luna #nasa #notizie #spazio #curiosita #missione-lunare
tradotto da sizer77

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti