Light Painting: una pioggia di scintille!

Il Light Painting è una tecnica eccezionale, e ci si puo divertire in mille modi per creare qualcosa di unico. Questo è un tutorial su cosa serve per realizzarlo e su come si fanno le fontane di scintille e i cerchi di luce!

Tutto sta in un componente: la lana d’acciaio. Si tratta di una sorta di pagliuzza, usata in genere per levigare pareti lisce o lucidare il rame a seconda della sua durezza, la si trova in rotoli o spugnette in qualunque brico, ma la cosa più sorprendente è che è incendiabile!

Esatto, anche se appare come una vera e propria matassa di filamenti di ferro, al contatto col fuoco brucia molto lentamente, senza fiamma, quindi la lista della spesa ora è composta da:
- Lana d’acciaio, durezza media (n°0)
- un accendino (o una pila quadrata da 9V; il corto circuito che si verra a creare basterà per darle fuoco)
- una catenina di ferro lunga circa un metro
- un frullino da cucina di dimensioni medie

Staccate un bel pezzo di lana di acciaio e a mano sfibratela leggermente, in modo da farla diventare più voluminosa; ora attaccate la catenina di ferro al frullino e inserite bene la lana d’acciaio dentro al frullino.
Una volta incendiata vedrete che brucerà molto lentamente, ma il movimento rotatorio che le imporrete alimenterà la fiamma, facendo staccare tante piccole scintille che creeranno il vostro gioco di luce.

N.B.: in quanto si fa uso di fiamme libere e oggetti incandescenti, consiglio l’uso di indumenti che coprano interamente il corpo e di un copricapo!

Bene ora sta a voi inventarvi altre forme di luce! Buon divertimento e mi raccomando: FATE ATTENZIONE!

Scritto da ace14 il 2013-02-27 in #gear #tutorials #art #light-painting #tipster #select-type-of-tipster #select-what-this-tipster-is-about #luce #cerchio #scintille #lana-acciaio #sfera-spirale

Altri Articoli Interessanti