La dolcezza nelle pellicole

2013-02-28

Il mese dell’amore è ormai terminato, ma ci teniamo a garantirvi un tocco rapido di dolcezza… non solo per i vostri cuori ma anche per i vostri stomaci!

Chi ha detto che il mese di febbraio è per le sole coppie? Ehi, è anche per il nostro palato!!! Si, il secondo mese dell’anno è una buonissima ragione per concedersi alle creazioni con lo zucchero!

E quando uno ha il palato dolce, è giusto che abbia anche un buon occhio per la fotografia analogica. Ecco perché in questo post vi mostreremo le 50 migliori foto analogiche che possano garantirvi il sapore di un dolce. Mmmmm, io riesco già sentirne il gusto!

Basta con le introduzioni, andate direttamente alla galleria che abbiamo creato per voi, cari lomografi!

Credits: snapcracklepop, adam_g2000, natalieerachel, coca, kleeblatt, grazie, original_j2, wafflesaurus, robot_pilot, lawypop, cloudishballon, vgzalez, kiwi77, bloodstained, adash, patorayado, lereile, nocturnal, maxwellmaxen, dearjme, superlighter, ck_berlin, blancarleal, vividlucidity, katulka, nishichauhan, reniastar, lauraaimee, inbalrubin87, walasiteodito, wankymanc, gelagoo, plasticpopsicle, pixiecloud, amytam, willfrankphilip, guitarleo, peacocksky & falsedigital

Hai anche tu foto di dolci nella tua lomohome? Mostracele lasciandoci un commento qui sotto!

Credits: mariann

Scritto da mayeemayee il 2013-02-28 in #pellicole #dolci #lifestyle
tradotto da aldobisty

Altri Articoli Interessanti

  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-04-19 in #persone #gear #tutorials
    L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Esperto di obiettivi e straordinario street photographer, Daniel Schaefer ha testato per noi la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64 e non solo ci ha portato indietro ritratti straordinari, ma anche alcune belle parole e interessanti consigli su come scattare con la nostra lente che rende omaggio al primo obiettivo fotografico

  • Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 4

    Scritto da Lomography il 2016-08-30 in #gear #news
    Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 4

    Il tempo di scoprire il nostro nuovo prodotto misterioso è quasi arrivato! Ma per chi non sta più nelle pelle, ecco un ultimo indizio...

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Offerta Speciale del 3 Dicembre: fai rifornimento di Pellicole Black & White ed usufruisci del 10% di sconto! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-03 in #news #gear
    Offerta Speciale del 3 Dicembre: fai rifornimento di Pellicole Black & White ed usufruisci del 10% di sconto! (Codice Sconto: FROSTYFILMS10)

    Non preoccuparti se stai per terminare le pellicole prima del periodo delle vacanze - con l'offerta del giorno potrai risparmiare il 10% sulle pellicole! Acquista la combinazione perfetta di pellicole e preparati ad immortalare i momenti delle tue vacanze!

    2015-12-03
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Scritto da Lomography il 2015-12-17 in #news #gear
    Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Hai passato giorni a cercare il regalo perfetto per i tuoi cari ma non hai ancora trovato nulla? Potrebbe essere il tuo giorno fortunato! Abbiamo un offerta strepitosa per le spedizioni durante le vacanze, ed in tutto il mondo! Dipende da quale paese viene emesso l'ordine ma ogni ordine superiore ai €150/£150/$200 sará effettuato con la spedizione express gratuita. Tutto prima delle date limite! In questo articolo ci sono tutti i dettagli.

    2015-12-17
  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    2016-02-02 1
  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

    2016-02-05
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #persone
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

    2015-11-30
  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    2016-02-12 1