Avvicinati con la tua LC-A +

2013-03-25 2

Io amo la mia LC-A +, ma uno dei suoi difetti è che non si può arrivare molto vicino al soggetto. Per fortuna c’è una soluzione semplice che prevede un LC-A Splitzer, i filtri giusti close up, e due minuti del vostro tempo.

La lente sulla LC-A è fissa e la distanza minima dal soggetto è di 0,8 m. La maggior parte delle volte questo dovrebbe essere sufficiente, ma ci sono un sacco di occasioni in cui vorrei avvicinarmi di più. Cercando di trovare una soluzione rapida, mi son convinto a comprare dei filtri close up. Ho ordinato una serie di filtri Neewer di 37 mmi su eBay senza pensare a come avrei potuto collegarli alla mia LC-A +.

Aspettando che il mio pacchetto trovasse la sua strada da Hong Kong verso l’Europa mi sono imbattuto nel mio LC-A Splitzer. Con una misurazione rapida mi accorsi che il diametro interno dello Splitzer era molto vicino a 37mm. C’era sicuramente del potenziale!

Il progetto iniziale era quello di fissare in modo permanente il filtro +1 sullo Splitzer, lasciando la filettatura frontale scoperta per collegare eventuali e ulteriori filtri. Scopro che non c’è bisogno di utilizzare la colla! Se si ha il giusto set di filtri e si riesce a smontare lo Splitzer accuratamente, le cose si adattano perfettamente! Ecco come.

Se date un’occhiata da vicino al vostro Splitzer, vedrete che c’è un bordo metallico sottile che tiene i dischetti di plastica in posizione. Il cerchio può essere abbastanza facile da togliere ruotando e spostandolo sul punto in cui è tagliato da sotto le linguette di plastica. Estraete il cerchio senza danneggiarlo e sollevate i dischi di plastica e i due cuscinetti a sfere incredibilmente piccoli. Rimettete il bordo metallico a posto, facendo scivolare l’apertura sotto le linguette di plastica. E il gioco è fatto!

È possibile collegare il filtro 37 millimetri allo Splitzer applicando una leggera pressione e un po’ di torsione e rotazione. Il filtro in realtà non avvitato al bordo metallico, ma è saldamente saldamente al suo posto. Basta girare intorno per trovare il punto giusto, fino a quando non ritenete che il filtro viene mantenuto in modo sicuro. L’aggiunta di filtri supplementari è un gioco da ragazzi, è possibile utilizzare le filettature per questo.

Il set di filtri che ho comprato è fornito di una custodia per il trasporto. Tiene i filtri ed è abbastanza spaziosa anche per lo Splitzer. Sembra come se fosse stato fatto apposta per accompagnare la mia LC-A +!

Scritto da sandravo il 2013-03-25 in #gear #tutorials #splitzer #tipster #lc-a #filtri #fotocamera #tipster-veloce
tradotto da sizer77

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

2 Commenti

  1. sandravo
    sandravo ·

    @sizer77, thanks for translating!

  2. sizer77
    sizer77 ·

    @sandravo :)

Altri Articoli Interessanti