Double Coi Fiori : Il Modo Più Semplice di Fare Un Film Swap Lomografico

Utilizzare i fiori come uno degli strati per le esposizioni multiple è molto divertente e imprevedibile. Perché non utilizzarli come uno degli strati quando ci si scambia le pellicole? Raddoppia il divertimento e raddoppia l'imprevedibilità, ovviamente!

Ci scommetto che tutti avete provato l’esposizione multipla contenente dei fiori. Io ci ho provato con molte fotocamere diverse, e ancora continua a sorprendermi. Sì, le doppie esposizioni coi fiori sono uno dei modi più esaltanti di fare della bella MX Lomografia. Così ho provato ad usarla per la mia attività preferita di questo periodo, il film swap!

Userò i miei recenti scambi di pellicola con sobetion di Bangkok, come esempio. Lui è un grande lomografo, ed è stata una bella esperienza fare uno scambio di pellicola con lui.

Entrambi abbiamo utilizzato la LC-Wide per il nostro swap. Abbiamo usato pellicole 100 ISO e le abbiamo sottoesposte a 400. Molte delle nostre lomografie sfruttano i fiori come strato. Ed i risultati sono sorprendenti. Anche se una piccola parte dei fiori compare nella foto, la rende molto bella, perlomeno a parer mio.

Ecco i nostri swap contenenti dei fiori:

foto di bebopbebop e sobetion
foto di bebopbebop e sobetion
foto di bebopbebop e sobetion
foto di bebopbebop e sobetion
foto di bebopbebop e sobetion
foto di bebopbebop e sobetion

Perciò trovatevi dei compagni, chiedete loro di fare qualche scambio di pellicola e metteteci dei fiori!
Lomo Fiore ON !

Scritto da bebopbebop il 2013-03-14 in #gear #tipster #quickie-tipster #double-flower-filmswap-swap-mx-multiple-exposure-bebop-bebopbebop-bandung-indonesia-panorama-lc-wide-lc-w #fiore #camera #fotocamera
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Strade affolate e momenti quotidiani col la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-05-29 in #gear #news
    Strade affolate e momenti quotidiani col la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Dai uno sguardo a questa gallery per vedere come se l´è cavata la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control durante la vita di tutti i giorni!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control - disponibile ora su Kickstarter!

    Scritto da shhquiet il 2015-05-28 in #gear #news
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control  - disponibile ora su Kickstarter!

    Siamo estremamante eccitati di annunciare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control! Per il 175° anniversario dell´invenzione della prima lente di Joseph Petzval abbiamo deciso di festeggiare con la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control, continuando la tradizioe iniziata nel 1840.

  • 175 cose che non indovinerai mai: cosa accade in 175 anni ed un misterioso prodotto che verrá svelato domani!

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-27 in #gear #news
    175 cose che non indovinerai mai: cosa accade in 175 anni ed un misterioso prodotto che verrá svelato domani!

    Hai giá indovinato cosa abbiamo in serbo per te? No? Non crucciarti, perché il mistero verrá presto svelato! Nel frattempo ecco un altro stuzzichino!

  • 175 cose che non indovinerai mai: cos´è successo 175 anni fa ed un nuovo prodotto misterioso

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-27 in #gear #news
    175 cose che non indovinerai mai: cos´è successo 175 anni fa ed un nuovo prodotto misterioso

    Signore e signori, cari lomografi, é giunto il momento di presentarvi un nuovo misterioso prodotto. A questo giro non vi diremo un granché, giusto qualche suggerimento per tenervi abboccati all´amo!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Scritto da giulialaura il 2015-05-26 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Alcuni lo conoscono come un cantante hip-hop duro e puro, altri come un cantautore dal sapore rap. Cosí noi di Lomography abbiamo voluto chiarirci le idee e conoscere piú in profonditá il nostro nuovo LomoAmigo Ghemon, artista di spicco del panorama italiano musicale degli ultimi anni.

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!

  • L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    Scritto da givesmehell il 2015-05-19 in #persone #lomoamigos
    L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    James Petrozzello é un fotografo New Yorkese di stanza a Brooklyn. È un fotogafo a tempo pieno e tra i suoi ritratti possiamo trovare Mick Jagger, Bill Clinton, Wane Gretzky, Shaquille O´Neal e tanti altri. Ha voluto usare la Lente Petzval con un nuovo approccio e qua ci parlerá di questa sua unica ed interessantissima serie di fotografie.