Celebriamo il Film Photography Day!

Non prendere appuntamenti il 12 Aprile! Ricordati di portare con te la tua fotocamera analogica preferita, insieme ad una bella scorta di rullini: festeggeremo insieme il Film Photography Day!

Photo by: zoezo

Che cos’è il Film Photography Day? Beh, potrebbe sembrare ridicolo ad un Lomografo duro e puro, ma si tratta dell’occasione che tutti stavamo aspettando: un giorno in cui prendere le distanze dall’oppressione del digitale e immergersi in un paradiso analogico, tra nuovi incontri, consigli e, ovviamente, un mucchio di foto! Il 12 aprile unisciti agli amanti dell’analogico di tutto il mondo e celebriamo insieme in grande stile!

Se vuoi restare aggiornato sugli incontri o vuoi crearne uno ad hoc, visita questo link.

Inoltre, le celebrazioni di Lomography Italia rientreranno tra gli eventi di Brera Design District per il Fuorisalone 2013 – un’occasione in più per festeggiare!

Dai un’occhiata a questo kit – c’è tutto l’occorrente per organizzare un party 100% analogico!

Scritto da shhquiet il 2013-03-13 in #news #meet-up #film-photography-day #incontro #community

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle
    La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Scritto da akula il 2014-06-18 in #lifestyle
    Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Ho passato il pomeriggio del 27 aprile del 2014 alla fattoria Langley, in Canada, scattando fotografie con una fotocamera pinhole creata da una barattolo di vernice in casa, celebrando così la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole. Io sono Akula, una insegnante di fotografia delle scuole superiori, ed ecco perché la fotografia pinhole funziona per me.

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La recente esondazione del Lario a Como

    Scritto da sirio174 il 2014-11-25 in #mondo #locations
    La recente esondazione del Lario a Como

    La scorsa settimana, il lago di Como ha nuovamente invaso Piazza Cavour; erano anni che non si assisteva ad una esondazione così importante, che qui ho documentato con la mia Canonet a telemetro e con la mia Lomo LC-A Refurbished. State a vedere!

  • Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-01 in #gear #news
    Lomo'Instant Caribbean Edition? Corpo di mille balene, siete stati fregati!

    Pesce d´aprile! Siete venuti per intascarvi una Lomo'Instant Caribbean Edition e ci siete cascati in pieno anche quest´anno! La pillola é amara da digerire! Ma non abbattetevi...ci sono tanti pesci da pescare nel mare lomografico!

    2
  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.