Ricoh Myport Zoom Mini: Una fotocamera compatta impressionante

2013-03-21

La Ricoh Myport Zoom Mini è una fotocamera compatta, che unisce un buon design, funzionalità ragionevoli, e funzioni interessanti che sapranno soddisfare anche le esigenze più creative.

Ho recentemente acquistato una fotocamera point and shoot, la Ricoh Myport Zoom Mini. A giudicare dalle informazioni trovate su Google, sembra essere piuttosto sconosciuta. È stata una sorpresa anche per me, perchè sento che può competere con le compatte più famose come la Konica Big Mini o la the Olympus mju. Vorrei condividere con voi cosa mi piace di questa fotocamera.

Mi piace com’è costruita; è molto compatta e può essere tenuta in tasca. Quando non ha lo zoom, la sua massima apertura è f3.5. Non è molto per un obiettivo, ma è accettabile e altamente funzionale per una varietà di condizioni di luce. Può effettuare uno zoom da 38mm a 60mm. A differenza di altre compatte che arrivano anche a 180mm, l’estensione a 60mm non è troppo imbarazzante.

A 60mm l’apertura massima è di f4. Una cosa che mi piace è che è possibile stare a distanza dal soggetto e catturare comunque una porzione di esso. Ecco alcune foto di soggetti al piano terra, scattate dal secondo piano.

È possibile scattare anche pseudo-panorami. Lavora benissimo in landscape, ma si può usare anche per altri tipi di soggetti.

Anche il flash incorporato è molto utile.

Una delle funzioni migliori di questa fotocamera è la modalità “continua”. Tenendo premuto il pulsante di scatto, verranno scattate foto in modo continuato. Ecco alcuni esempi di scatti in stile movie.

Nel complesso, la Ricoh Myport Zoom Mini è molto affidabile, maneggevole e dotata di funzioni interessanti che potranno soddisfare ogni esigenza.

Scritto da renenob il 2013-03-21 in #gear #review #analogue #camera #lomography #compact-camera #user-review #surplus
tradotto da ravo86

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti