Una Sbirciatina alla Lomoscanner App in Arrivo!

2013-08-14 1

Grazie allo straordinario supporto che abbiamo ricevuto suKickstarter, il Lomography Smartphone Film Scanner si è trasformato da sogno a realtà analogica! Con lo scanner ora disponibile nello Shop Online di Lomography e nei Gallery Stores e la Lomoscanner App gratuita che sarà presto disponibile, abbiamo pensato di offrirvi un’anteprima di quanto sia facile scansionare le vostre foto utilizzando questa App!

Step One:

Il primo passo consiste nel procurarsi lo Smartphone Film Scanner e decidere a che altezza posizionarlo. Per alcuni sarà meglio il 3° livello, ma nel caso dell’iPhone consigliamo il 2° per una risoluzione ottimale. Ora basta infilare il negativo scelto nello scanner, utilizzando il meccanismo di avvolgimento di cui è dotato, per “incorniciare” il primo fotogramma che volete scansionare.

Step 2

Ora non dovrete far altro che accendere la luce e posizionare il vostro smartphone sopra lo Scanner , assicurandovi di allineare la fotocamera del vostro cellulare con il foro dello scanner. Selezionate la Lomoscanner App gratuita (disponibile per iPhone e Android) sul vostro telefono, scegliere il formato che desiderate scansionare e dovreste essere in grado di vedere l’immagine sullo schermo. Ora potrete allineare facilmente la foto sullo schermo. Quando il telefono è in posizione, chiudete le alette dello Scanner per tenere fermo il vostro smartphone nella posizione corretta.

Step 3

Ora inizia il divertimento . Siete pronti per iniziare la scansione! Se state scansionando dei negativi l’immagine che apparirà sullo schermo sarà negativa. Utilizzando il menu della App, scegliete che tipo di pellicola state scansionando e i colori dell’immagine si correggeranno automaticamente. Ora potrete utilizzare la funzione crop per ridimensionare l’immagine quanto desiderate, e siete pronti! Salvate l’immagine e sarete pronti per condividerla con il resto del mondo, e per passare al fotogramma successivo non dovrete far altro che utilizzare il meccanismo di avvolgimento e ripetere questi passaggi per la foto seguente.

Ecco fatto, dunque; con l’operazione di scansione ridotta a tre soli passaggi incredibilmente semplici, lo Smartphone Scanner è il metodo più conveniente per scansionare i vostri negativi 35mm. La Lomoscanner App sarà presto disponibile gratuitamente con le versioni per iPhone e per gli smartphone che utilizzano Android. Lo Scanner è portatile, il che significa che potete scansionare i vostri negativi anche quando siete lontani da casa. Non dimenticatevi di condividere i vostri risultati con la Community di Lomography!

Acquista lo Smartphone Film Scanner
Scopri di più

Scritto da devoncaulfield il 2013-08-14 in #news #lomography-smartphone-film-scanner-lomoscanner-app-tutorial
tradotto da bunnyears

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Un Commento

  1. birchof
    birchof ·

    E per Windows Phone??
    Sarà possibile scansionare anche foto fa SProcket Rocket, Spinner 360° e Lomokino?

Altri Articoli Interessanti