Rendi qualcuno Lomografo per un giorno!

Hai tra le mani il potere della Lomografia ed è giunta l'ora di condividerlo con chi vuoi: la tua ragazza, il tuo migliore amico, tua nonna, il negoziante di fiducia o, se è molto sveglio, persino il tuo animale domestico. Trasforma chi vuoi tu in un Lomografo per un giorno!

Credits: makny

Chi meglio di te è in grado di diffondere l’amore per l’analogico e condividere le proprie conoscenze sull’argomento? Nessuno! Per questo ti proponiamo di scegliere una persona speciale e di trasformarla in un “Lomografo per un giorno” (o meglio, “per un rullino”). Come? E’ molto semplice:

  • Scegli un non lomografo.
  • Prestagli una delle tue macchine fotografiche preferite già caricata con un rullino.
  • Insegnagli tutto ciò che sai e lasci che sia lui a scattare le foto.
  • Accompagnalo al laboratorio per lo sviluppo e godetevi l’attesa analogica.

Quando avrete le foto, vorremmo vederle anche noi!! Perciò:

  • Fai questa semplice intervista al tuo “Lomografo per un giorno”, illustrala con le sue foto e inviala nella sezione di Analogue Lifestyle del Magazine.

Per ogni “Lomografo per un giorno” che presenterai nella sezione di Analogue Lifestyle del Magazine riceverai 10 piggy points.

Siamo sicuri che gli sguardi inesperti dei non lomografi ci stupiranno, basta vedere che successe quando jandra lasciò una LC-A nelle mani della figlioletta di 4 anni:

Credits: jandra

Oppure il caso di aroa, che iniziò rubando le macchine fotografiche di suo padrino alehopgm e già ha la sua Lomo Home, come anche mini-warning e eduardito.

Fu sempre un non lomografo colui che riuscì a fotografare le sue altezze reali William e Kate:

Credits: susielomovitz

E molte delle foto in cui appariamo noi lomografi non son forse scattate da splendidi non lomografi che non vedono l’ora di avere una macchina analogica tra le mani?

Che ne pensate di questo esperimento? Sapete già a chi presterete le vostre fotocamere?

Scritto da lomographyembassyspain il 2013-04-08 in #lifestyle #lomografo-per-un-giorno #lomografo-por-un-dia #lomographer-for-a-day
tradotto da alenixedda

Altri Articoli Interessanti

  • Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Scritto da shhquiet il 2015-03-06 in #gear #tipster
     Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Con il Lomo´Instant Splitzer potrai davvero sbizzarrire la tua follia. Hai mai pensato di montare la testa del tuo migliore amico sul corpo del tuo cane? È solo una delle tante folli possibilitá! Farlo é semplice, vedi con noi gli step da seguire!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da shhquiet il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Foto alla grande: il nuovo prodotto misterioso di Lomography (Parte 1)

    Scritto da lomography il 2015-10-09 in #gear #news
    Foto alla grande: il nuovo prodotto misterioso di Lomography (Parte 1)

    Hai letto bene: Lomography ha avuto una geniale idea per un nuovo altrettanto geniale prodotto! Ma per quanto vorremmo sputare il rospo fin da ora - e giá rovinare tutto il divertimento? - abbiamo deciso di riscaldare un po´ l´atmosfera e lasciarvi indovinare ancora per qualche giorno. Cosa ne pensate? Dai, provate ad indovinare!

    2
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Riflessi: 15 Composizioni

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-13 in #mondo #lifestyle
    Riflessi: 15 Composizioni

    Condividi il tuo mondo intorno ad una cornice.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Lomography X La Valigetta

    Scritto da bartolomo il 2016-02-12 in #mondo #competizioni #videos
    Lomography X La Valigetta

    Lomography e La Valigetta, un'etichetta discografica indipendente nata nel 2007, hanno unito le forze per creare questa competizione. Recentemente, i due musicisti Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue hanno unito il loro spirito artistico per creare un progetto unico nel suo genere, IISO!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.