Doppie esposizioni con i fiori: Più sono, meglio è!

2013-04-09

Le doppie esposizioni sono molto attraenti, perché rivelano l’essenza stessa della fotografia analogica. Bisogna sperimentare in continuazione per avere a che fare con risultati sempre spiazzanti ed elementi casuali. La combinazione di due esposizioni con l’aggiunta di fiori può essere davvero gratificante.

Quando si scattano doppie esposizioni è sempre utile utilizzare uno sfondo come modello, forse qualcosa di colorato come i fiori, per una delle due esposizioni; questo servirà come sfondo o velo per la seconda esposizione, che può esser composta ancora da altri fiori, o qualcosa di simpatico come i bambini.

Credits: impaktor

Si può anche lavorare con i contrasti e cercare di bilanciare il colore dei fiori con qualcosa che potrebbe dare una tonalità opposta.

Ma la mia regola preferita quando si tratta di doppie esposizioni è che non ci sono regole. Fai quello che ti senti , sii curioso e sperimenta! E’ il modo migliore per ottenere qualcosa di nuovo e originale. Forse, provare ad eseguire qualche doppia esposizione in più fermando “accidentalmente” la pellicola durante il caricamento della vostra macchina potrà garantirti risultati sempre diversi. Tocca a te!

Scritto da impaktor il 2013-04-09 in #gear #tutorials #nature #flowers #tipster #doubles #lomography #multiple-exposures #flower-doubles #doubles-with-flowers
tradotto da aldobisty

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti