Esposizioni multiple con la Instax 210 Wide

1

La Instax 210 Wide è una fotocamera istantanea realizzata dalla Fujifilm. Vorrei condividere con voi qualche tipster per realizzare, con questa macchina, esposizioni multiple.

Ci sono 3 steps da seguire per poter realizzare questo tipster:

1. Bisogna accendere la macchina fotografica, premendo il tasto “ON” e aprire il retro (il vano dove caricare le pellicole). Sullo schermo LCD verrà mostrato un segnale di errore ma non ve ne preoccupate.

2. Mettete del nastro biadesivo sulla destra del vano delle pellicole, sulla confezione stessa, (in modo che poi venga via facilmente durante il processo) Il segreto è quello di non far uscire la pellicola scattata e di farla rimanere dentro per la seconda esposizione..

3. Quando realizziamo il primo scatto, dobbiamo fermare la pellicola usando il biadesivo che abbiamo precedentemente inserito ma quando realizziamo il secondo scatto, dobbiamo togliere il biadesivo in modo da far uscire la pellicola esposta.

Ora voglio spiegare come realizzare al meglio delle doppie esposizioni. Il primo scatto va realizzato scattando un soggetto più scuro, il secondo invece scattato normalmente. Se il primo scatto fosse stato rivolto ad un soggetto più luminoso, la foto non sarebbe soddisfacente.

Queste sono le mie doppie esposizioni realizzate con la Instax 210 Wide.

Buona fortuna!

Scritto da ping-junior il 2013-04-25 in #gear #tutorials #instax #tipster #instax-wide #instax-200 #esposizioni-multiple #instax-210 #210-wide
tradotto da ophelia

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Un Commento

  1. ping-junior
    ping-junior ·

    ^______^

Altri Articoli Interessanti