Esposizioni multiple con la Instax 210 Wide

1

La Instax 210 Wide è una fotocamera istantanea realizzata dalla Fujifilm. Vorrei condividere con voi qualche tipster per realizzare, con questa macchina, esposizioni multiple.

Ci sono 3 steps da seguire per poter realizzare questo tipster:

1. Bisogna accendere la macchina fotografica, premendo il tasto “ON” e aprire il retro (il vano dove caricare le pellicole). Sullo schermo LCD verrà mostrato un segnale di errore ma non ve ne preoccupate.

2. Mettete del nastro biadesivo sulla destra del vano delle pellicole, sulla confezione stessa, (in modo che poi venga via facilmente durante il processo) Il segreto è quello di non far uscire la pellicola scattata e di farla rimanere dentro per la seconda esposizione..

3. Quando realizziamo il primo scatto, dobbiamo fermare la pellicola usando il biadesivo che abbiamo precedentemente inserito ma quando realizziamo il secondo scatto, dobbiamo togliere il biadesivo in modo da far uscire la pellicola esposta.

Ora voglio spiegare come realizzare al meglio delle doppie esposizioni. Il primo scatto va realizzato scattando un soggetto più scuro, il secondo invece scattato normalmente. Se il primo scatto fosse stato rivolto ad un soggetto più luminoso, la foto non sarebbe soddisfacente.

Queste sono le mie doppie esposizioni realizzate con la Instax 210 Wide.

Buona fortuna!

Scritto da ping-junior il 2013-04-25 in #gear #tipster #esposizioni-multiple #tipster #instax #210-wide #instax-210 #instax-wide #instax-200

Un Commento

  1. ping-junior
    ping-junior ·

    ^______^

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Siamo fieri di Presentare La Fotocamera Lomo'Instant !

    Scritto da shhquiet il 2014-05-27 in #news
    Siamo fieri di Presentare La Fotocamera  Lomo'Instant !

    Siamo incredibilmente fieri di lanciare la nostra prima fotocamera istantanea attraverso una campagna Kickstarter, disponibile in 4 edizioni e dotata di strabilianti caratteristiche per sperimentazione illimitata e istantanea. Scopri Maggiori Dettagli...

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    Scritto da jess_spd il 2014-05-14 in #mondo #locations
    My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    In un piovoso e umido week end di Aprile sono andata a fare visita alla mia città preferita: Venezia! Dato il mio amore sconsiderato verso questa piccola città, ho deciso di condividere con voi la tanta umidità presa camminando, le scarpe bagnate con l'acqua del canale e tanti scatti con la mia Diana mini!

    5
  • Una chiacchierata veloce con Lauren Field

    Scritto da cheeo il 2014-04-14 in #lifestyle
    Una chiacchierata veloce con Lauren Field

    Per tutti quelli di voi che hanno amato la serie di Lauren Field 'Faceless Lovers', presentata in un articolo qualche giorno fa, non dovreste perdere la nostra chiacchierata con lei! Guarda che ha da dire la giovanissima e talentuosa fotografa.

  • Come Festeggiare con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-30 in #lifestyle
    Come Festeggiare con la Lomo'Instant

    Abbiamo recentemente festeggiato e ci siamo portati la fotocamera the Lomo'Instant per catturare istanti spontanei. Ci siamo divertiti a giocare con tutte le sue funzioni creative come la funzione per Esposizioni Multple!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Scritto da simonesavo il 2014-10-02 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Fujichrome T64 Professional è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 64 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Scritto da simonesavo il 2014-04-09 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome 160T

    Kodak Professional Ektachrome 160T è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 160 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    Scritto da simonesavo il 2014-07-18 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.