Test: Fotocamera Sunny Fruit Juice

2

Questa volta ho avuto la fortuna di provare una macchina fotografica straordinaria - la Sunny Fruit Juice Camera 35mm. Questa piccola regina delle fotocamere nascoste è il sogno di ogni spia, e anche i sofisticati gadget dell' Agente 007 impallidiscono al confronto.

La Sunny Fruit Juice è prodotta dalla Fuuvi, un marchio giapponese che produce gadget incredibili. Offrono vari design per questa fotocamera, è possibile scegliere il “brick” con la bevanda preferita oppure anche il cartone del latte.

Specifiche tecniche:

Formato: 35mm
Lente: Plastica 27mm F9.5
Velocità otturatore: 1/100
Messa a fuoco: 1m – ∞
Dimensione: 100×64×34mm
Peso: 76g

Anche se il produttore sostiene che la lunghezza focale di questa macchina sia di di 27mm, in realtà è circa 21-23 mm. Durante il rullino di prova, non mi sono reso conto che la lente era ancora più wide, quindi dopo aver sviluppato la pellicola ho scoperto che agli angoli di alcune foto comparivano le mie dita. Nei rullini successivi infatti ho dovuto far attenzione a dove posizionavo le dita per tener ferma la fotocamera e scattare. Non ci si può fidare molto del mirino: nella foto finale appare più spazio di quello preso in considerazione mentre si inquadra dal mirino.

Credits: zakuson

La fotocamera è molto semplice da usare: bisogna solo caricare il rullino e si può iniziare subito a scattare! Non ha nessuna impostazione. Purtroppo non è neanche possibile fare esposizioni multiple, ma penso che una persona con un po’ di manualità riesca a trasformare questa fotocamera in una fantastica MX. Oppure si può semplicemente ricaricare lo stesso rullino e scattare di nuovo.

Credits: zakuson

La Sunny Fruit Juice merita totalmente questo nome: questa toy camera è stata creata per essere utilizzata col sole e con rullini da cross processare. Se si scatta con il sole davanti si ottiene un interessante effetto flare nelle foto.

Credits: zakuson

Un altro vantaggio di questa fotocamera è il prezzo molto basso. In conclusione, la Sunny Fruit Juice è una fotocamera economica e molto interessante, che sorprende sempre con i suoi magnifici risultati.

Scritto da zakuson il 2013-04-30 in #reviews #sunny-fruit-juice-camera #test #recensione
tradotto da ravo86

2 Commenti

  1. zakuson
    zakuson ·

    @ravo86 thanks for the translation :)

  2. kahlan
    kahlan ·

    che carina :)

Altri Articoli Interessanti

  • La Lomo'Instant Festeggia Halloween!

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #lifestyle
    La Lomo'Instant Festeggia Halloween!

    Halloween si avvicina e ci stiamo preparando per festeggiare fino all´alba con le nostre fotocamere preferite. Ho avuto la fortuna di provare la nuova Lomo'Instant in questa notte di paura!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!

  • L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    Scritto da givesmehell il 2015-05-19 in #persone #lomoamigos
    L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    James Petrozzello é un fotografo New Yorkese di stanza a Brooklyn. È un fotogafo a tempo pieno e tra i suoi ritratti possiamo trovare Mick Jagger, Bill Clinton, Wane Gretzky, Shaquille O´Neal e tanti altri. Ha voluto usare la Lente Petzval con un nuovo approccio e qua ci parlerá di questa sua unica ed interessantissima serie di fotografie.

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Shop News

    Piovono Diana

    Piovono Diana

    Fino al 24 Maggio ti basterá acquistare una Diana F+ per riceverne una gratis con tanto di Splitzer! Tutto ció che devi fare é andare nel nostro Shop Online, scegliere la tua Diana F+ e digitare il codice DSPLITZ. Lei ti aspetta!

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.

  • A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Scritto da giulialaura il 2015-05-12 in #persone #locations #eventi #competizioni
    A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Una nuova competizione e succulenti premi, quello di cui questo Maggio aveva bisogno! Lomography ed il festival musicale MI AMI si sono uniti per ritmare e scoprire nuovi mondi!

    2