Test: Fotocamera Sunny Fruit Juice

2013-04-30 2

Questa volta ho avuto la fortuna di provare una macchina fotografica straordinaria – la Sunny Fruit Juice Camera 35mm. Questa piccola regina delle fotocamere nascoste è il sogno di ogni spia, e anche i sofisticati gadget dell’ Agente 007 impallidiscono al confronto.

La Sunny Fruit Juice è prodotta dalla Fuuvi, un marchio giapponese che produce gadget incredibili. Offrono vari design per questa fotocamera, è possibile scegliere il “brick” con la bevanda preferita oppure anche il cartone del latte.

Specifiche tecniche:

Formato: 35mm
Lente: Plastica 27mm F9.5
Velocità otturatore: 1/100
Messa a fuoco: 1m – ∞
Dimensione: 100×64×34mm
Peso: 76g

Anche se il produttore sostiene che la lunghezza focale di questa macchina sia di di 27mm, in realtà è circa 21-23 mm. Durante il rullino di prova, non mi sono reso conto che la lente era ancora più wide, quindi dopo aver sviluppato la pellicola ho scoperto che agli angoli di alcune foto comparivano le mie dita. Nei rullini successivi infatti ho dovuto far attenzione a dove posizionavo le dita per tener ferma la fotocamera e scattare. Non ci si può fidare molto del mirino: nella foto finale appare più spazio di quello preso in considerazione mentre si inquadra dal mirino.

Credits: zakuson

La fotocamera è molto semplice da usare: bisogna solo caricare il rullino e si può iniziare subito a scattare! Non ha nessuna impostazione. Purtroppo non è neanche possibile fare esposizioni multiple, ma penso che una persona con un po’ di manualità riesca a trasformare questa fotocamera in una fantastica MX. Oppure si può semplicemente ricaricare lo stesso rullino e scattare di nuovo.

Credits: zakuson

La Sunny Fruit Juice merita totalmente questo nome: questa toy camera è stata creata per essere utilizzata col sole e con rullini da cross processare. Se si scatta con il sole davanti si ottiene un interessante effetto flare nelle foto.

Credits: zakuson

Un altro vantaggio di questa fotocamera è il prezzo molto basso. In conclusione, la Sunny Fruit Juice è una fotocamera economica e molto interessante, che sorprende sempre con i suoi magnifici risultati.

Scritto da zakuson il 2013-04-30 in #gear #recensione #sunny-fruit-juice-camera #test #review
tradotto da ravo86

2 Commenti

  1. zakuson
    zakuson ·

    @ravo86 thanks for the translation :)

  2. kahlan
    kahlan ·

    che carina :)

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere la gioia delle feste!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Scritto da simonesavo il 2016-01-11 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Oggi vi parlo della Lomography SuperSampler. Per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera continuate a leggere.

    2016-01-11
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography La Sardina

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-13 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography La Sardina

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera molto piccola! Parliamo della Lomography La Sardina. Una macchina fotografica compatta prodotta da Lomography con ottime prestazioni.

    2016-04-13 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-22 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una fotocamera che prima di essere utilizzata bisogna montare, ovviamente sto parlando della Lomography Konstruktor. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-04-22
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Tipster: idee fotografiche per illuminare le tue feste

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-09 in #tutorials
    Tipster: idee fotografiche per illuminare le tue feste

    Da decorazioni per la casa a tecniche fotografiche note, aggiungi un po' di brio alle tue feste con questi consigli.

    2016-12-09
  • Victor Daviet: quando la LC-A+ va a fare snowboard

    Scritto da mpflawer il 2016-12-07 in #persone
    Victor Daviet: quando la LC-A+ va a fare snowboard

    Oggi lo snowboarder professionale Victor Daviet ci porta on the road. Amante dello snowboard (ovviamente) e della fotografia, Victor ha portato la LC-A + durante un viaggio organizzato da Vans e dal magazine Act Snowboarding.

    1
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Armoniosa composizione: Riccardo Melosu e la Petzval 85 Art Lens

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-07 in #persone
    Armoniosa composizione: Riccardo Melosu e la Petzval 85 Art Lens

    Ci sono persone dotate di una sensibilità e di un talento naturale: Riccardo Melosu è tra questi fortunati. I suoi lavori si contraddistinguono per un delicato equilibrio tra soggetto e contesto, componendo un'armoniosa unità figurativa. Vediamo gli scatti realizzati con la Petzval 85.

    2016-12-07
  • Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    Scritto da Lomography il 2016-12-06 in #gear #news
    Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    L'attesa è finalmente finita! La Lomo’Instant Automat è ora disponibile per l'acquisto regolare!

    2016-12-06
  • Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-05 in #gear
    Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Hai ma provato ad utilizzare questa classica fotocamera analogica durante le fredde giornate di dicembre per realizzare memorabili e nostalgiche foto, da riguardare negli anni?

    2016-12-05