Ricordi in un istante

2013-05-06

Una delle cose che non possiamo negare della fotografia a pellicola è l’attesa.
L’attesa del tuo rullino al riavvolgimento, l’attesa del trattamento, l’attesa dello sviluppo e tanto altro!

E’ per questo che la fotografia analogica ha sempre bisogno di pazienza.
Dobbiamo prendere le cose con calma e aspettare che le fotografie nei negativi prendano vita. Ma a volte, quando si vogliono risultati veloci, ci rivolgiamo alle istantanee e le ringraziamo per averci salvati da tutta l’attesa!
Ecco perché in questa galleria settimanale abbiamo postato e selezionato 50 delle nostre fotografie istantanee preferite caricate nella comunnity. Nessuna pellicola specifica, solo foto di pellicole istantanee che adoriamo! Evviva!

Credits: jennson, natalieerachel, lightblue, copefan, satomi, pearlgirl77, tracyvmoore, opon21, hille, life_on_mars, lisamariesimpson, disdis, liid6, ovaxposed, adam_g2000, mylatehope, lostlittlekid, sam_r, maggie_m, shiseiten, ricoinbrooklyn, pattyequalsawesome, nigelk, johnccc, gionnired, gibb9, kleeblatt, vicuna, ericeast & sahilkarkhanis

Spero vi sia piaciuta questa galleria della settimana!

Scritto da mayeemayee il 2013-05-06 in #lifestyle #instax #instant-camera #instant-film #polaroid #instant-back
tradotto da yayoboy

Altri Articoli Interessanti

  • Come i viaggi e la compatta Petri mi hanno fatto rinnamorare della fotografia

    Scritto da Ma. Virginia Parra il 2016-04-13 in
    Come i viaggi e la compatta Petri mi hanno fatto rinnamorare della fotografia

    Perchè se c'è una cosa della fotografia analogica che dubito la digitale possa dare è la permanenza, foto che veramente e fisicamente stanno con te, non solo nella loro fisicità, ma anche nella tua mente e nel tuo cuore.

    2016-04-13 2
  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    2016-01-31 1
  • "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    Scritto da gianmarcospagnolo il 2016-12-27 in #news #persone
    "Come il rullino mi ha conquistato" - Una storia diversa ma forse già successa

    L’esperienza che voglio raccontarvi è come, nella mia quotidianità, una macchina fotografica a pellicola ha conquistato la mia anima artistica. Chiaro che non mi riferisco a nessun modello di macchina fotografica ben precisa ma più ad un qualcosa di concettuale.

    2016-12-27 4
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tutorials
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

    2016-02-10
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant Wide

    Scritto da Simone Savo il 2016-08-05 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant Wide

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

    2016-08-05
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Il Nostro LomoAmigo Hamish Gill ha provato la Jupiter 3+ Lens

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-06-02 in
    Il Nostro LomoAmigo Hamish Gill ha provato la Jupiter 3+ Lens

    Hamish Gill è un fotografo del Regno Unito che scrive sul suo blog recensioni di compatte 35mm a telemetro e obiettivi. Gli abbiamo inviato la Jupiter 3+ lens e in cambio ha preparato una delle recensioni più accurate che abbiamo mai letto!

    2016-06-02
  • ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    Scritto da simonesavo il 2016-05-10 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera instantanee della Polaroid, la EE100 Spedial. Una instantanea molto compatta prodotta dalla Polaroid con ottime prestazioni. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-05-10
  • Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Scritto da Lomography il 2016-03-02 in #gear
    Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Combinare la calma del blu e l'energia del rosso. Il viola è il colore che di rado appare in natura. La sua raritá evoca un sorta di mistero ed i colori rappresentano il frutto della creativitá. Quindi perché non farsi dare un piccolo aiuto dalla nostra Lomochrome Purple?

    2016-03-02