Come Costruire una Fotocamera Istantanea coi Bastoncini di Ghiacciolo

2013-07-08

Se siete abbastanza amanti dei dolci come me e se amate anche la fotografia istantanea, ecco a voi un progetto con cui potete abbracciare il meglio di entrambi i mondi!

Foto da Maxim Grew

La fotografia istantanea è uno degli aspetti più interessanti della fotografia analogica ma, a causa del costo della pellicola istantanea, è anche uno dei più cari. Un modo di abbattere il costo della fotografia istantanea è di creare da sè la propria fotocamera! Suona piuttosto complicato, ma Maxim Grew ha descritto dettagliatamente come costruirne una!

Ecco di cosa avete bisogno:

  • Pellicola Istantanea (Fuji-FP 100C funziona meglio)
  • un obiettivo e un porta pellicole istantanee
  • Adesivo (pistola a colla o super colla))
  • Righelli
  • Nastro nero (è raccomandato il nastro Gaffer, ma non è necessario)
  • Cartoncino di colore nero
  • Forbici/taglierine
  • E una marea di bastoncini di ghiacciolo

Questo è un video in time-lapse su come costruire la fotocamera. Seguitelo attentamente!


Ecco il risultato finale! Fateci sapere se decidete di cimentarvi!

Foto da Maxim Grew

Scritto da cruzron il 2013-07-08 in #videos #gear #tutorials #diy #tipster #instant-film #fai-da-te #pellicola-istantanea
tradotto da violetz

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti