I Konstruktors: Un'intervista con hodachrome

Vi presentiamo di uno dei ragazzi fortunati che hanno già avuto tra le mani la loro Konstruktor ... hodachrome! Siamo sicuri che avete letto i suoi ultimi post sulle lunghe esposizioni e le esposizioni multiple. È andato nei suoi luoghi preferiti con la Konstruktor e ha scattato alcune foto. Date un'occhiata e ascoltate le sue riflessioni sull'ultima fotocamera Lomography!

Nome completo: Hodaka Yamamoto
Username: hodachrome
Località: Gifu, Japan

Raccontaci qualcosa di te.
Ciao! Il mio nome è hodachrome. Sono un fotografo e designer. Gli splendidi scenari giapponesi durante tutte le 4 stagioni sono il mio tema principale e creare opere uniche con le esposizioni multiple.

Come ti sei trovato con la Konstruktor?
Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi al mirino e ho trovato un po’ difficile gestire il controllo della messa a fuoco all’inizio. Ma una volta che ci si abitua, questo stile di scatto unico è così divertente!

Cosa ti piace di più della Konstruktor?
Se si esaminano i risultati della Konstruktor, sono rimasto sorpreso dalla nitidezza, dal contrasto elevato e dalla potente vignettatura. La Konstruktor utilizza pellicole 35mm, ha un angolo di visione di un 50mm e 0,5 m di distanza minima per la messa a fuoco. Non ho mai usato questo tipo di macchina fotografica nella mia carriera, per cui le sue caratteristiche erano completamente nuove per me e sono diventate l’aspetto che preferisco della macchina. Penso che si dovrebbe usare la Konstruktor in molti ambienti diversi perché darà grandi risultati in ogni momento. Dal momento che la Konstruktor dà un effetto bokeh piacevole, la mia raccomandazione è soprattutto quella di utilizzarla per i ritratti.

Condividi con noi una storia divertente o strana durante l’utilizzo / la costruzione della fotocamera Konstruktor.
Quando stavo facendo le foto simmetriche superiormente e inferiormente, a causa del suo mirino a pozzetto, mi sono quasi fatto male al collo. E forse la gente pensava che stessi scattando una foto del cielo!

Eventuali suggerimenti per chi desidera provare la Konstruktor?
Con la Konstruktor, è possibile scattare le esposizioni multiple, quindi vi consiglio di provare e sfruttare al meglio la sua distanza di messa a fuoco grandangolare. Mettere a fuoco e il controllo della messa a fuoco non sono così semplici, ma sarete in grado di abituarvi facilmente, come ho fatto io. Quindi basta SCATTARE SCATTARE SCATTARE e gustare questa unica e super originale fotocamera :)

Acquista una Konstruktor o Visita il sito

La Konstruktor la prima Do-It-Yourself reflex 35mm al mondo. Con essa potrete facilmente costruire la vostra macchina fotografica da zero. È lo strumento perfetto per divertirsi mentre si impara la meccanica emozionante che sta dietro alla fotografia analogica. Acquistate la vostra dallo Shop Online o nei Lomography Gallery Stores sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni a proposito della fotocamera, visitate il Sito della Konstruktor.

Scritto da kyonn il 2013-07-03 in #lifestyle #tester #splitzer #konstruktor #hodachrome
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Petzval LomoAmigo: il Fotografo di Moda Joe Prileszky

    Scritto da hannah_brown il 2014-11-14 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: il Fotografo di Moda Joe Prileszky

    Joe Prileszky è un fotografo di ritratti di 21 anni che vive a Londra. Ha avuto l'opportunità di scattare con la Petzval, così è andato in città con la nuova lente! Date un'occhiata all'esclusiva intervista con Joe e ai suoi scatti con la Petzval.

    1
  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    2
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...