I Konstruktors: Un'intervista con hodachrome

Vi presentiamo di uno dei ragazzi fortunati che hanno già avuto tra le mani la loro Konstruktor ... hodachrome! Siamo sicuri che avete letto i suoi ultimi post sulle lunghe esposizioni e le esposizioni multiple. È andato nei suoi luoghi preferiti con la Konstruktor e ha scattato alcune foto. Date un'occhiata e ascoltate le sue riflessioni sull'ultima fotocamera Lomography!

Nome completo: Hodaka Yamamoto
Username: hodachrome
Località: Gifu, Japan

Raccontaci qualcosa di te.
Ciao! Il mio nome è hodachrome. Sono un fotografo e designer. Gli splendidi scenari giapponesi durante tutte le 4 stagioni sono il mio tema principale e creare opere uniche con le esposizioni multiple.

Come ti sei trovato con la Konstruktor?
Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi al mirino e ho trovato un po’ difficile gestire il controllo della messa a fuoco all’inizio. Ma una volta che ci si abitua, questo stile di scatto unico è così divertente!

Cosa ti piace di più della Konstruktor?
Se si esaminano i risultati della Konstruktor, sono rimasto sorpreso dalla nitidezza, dal contrasto elevato e dalla potente vignettatura. La Konstruktor utilizza pellicole 35mm, ha un angolo di visione di un 50mm e 0,5 m di distanza minima per la messa a fuoco. Non ho mai usato questo tipo di macchina fotografica nella mia carriera, per cui le sue caratteristiche erano completamente nuove per me e sono diventate l’aspetto che preferisco della macchina. Penso che si dovrebbe usare la Konstruktor in molti ambienti diversi perché darà grandi risultati in ogni momento. Dal momento che la Konstruktor dà un effetto bokeh piacevole, la mia raccomandazione è soprattutto quella di utilizzarla per i ritratti.

Condividi con noi una storia divertente o strana durante l’utilizzo / la costruzione della fotocamera Konstruktor.
Quando stavo facendo le foto simmetriche superiormente e inferiormente, a causa del suo mirino a pozzetto, mi sono quasi fatto male al collo. E forse la gente pensava che stessi scattando una foto del cielo!

Eventuali suggerimenti per chi desidera provare la Konstruktor?
Con la Konstruktor, è possibile scattare le esposizioni multiple, quindi vi consiglio di provare e sfruttare al meglio la sua distanza di messa a fuoco grandangolare. Mettere a fuoco e il controllo della messa a fuoco non sono così semplici, ma sarete in grado di abituarvi facilmente, come ho fatto io. Quindi basta SCATTARE SCATTARE SCATTARE e gustare questa unica e super originale fotocamera :)

Acquista una Konstruktor o Visita il sito

La Konstruktor la prima Do-It-Yourself reflex 35mm al mondo. Con essa potrete facilmente costruire la vostra macchina fotografica da zero. È lo strumento perfetto per divertirsi mentre si impara la meccanica emozionante che sta dietro alla fotografia analogica. Acquistate la vostra dallo Shop Online o nei Lomography Gallery Stores sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni a proposito della fotocamera, visitate il Sito della Konstruktor.

Scritto da kyonn il 2013-07-03 in #lifestyle #tester #konstruktor #splitzer #hodachrome
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Lomography X La Valigetta

    Scritto da bartolomo il 2016-02-12 in #mondo #competizioni #videos
    Lomography X La Valigetta

    Lomography e La Valigetta, un'etichetta discografica indipendente nata nel 2007, hanno unito le forze per creare questa competizione. Recentemente, i due musicisti Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue hanno unito il loro spirito artistico per creare un progetto unico nel suo genere, IISO!

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.