Posti caldi dell'estate: Isola delle femmine

2013-07-13 1

La soluzione migliore per scappare dal caldo della città è andare in spiaggia per rinfrescarsi in acqua e con la brezza marina

Nelle calde giornate palermitane hai solo due possibilità di scampo: rimanere a casa (con l’aria condizionata accesa o abbracciare il ventilatore); andare in spiaggia. La seconda è sicuramente la più gradevole.
La spiaggia più vicina alla città è quella di Mondello, purtroppo sempre affollata, per questo preferisco fare un po’ più di strada (solo venti minuti di autostrada) e andare nella spiaggia di Isola delle femmine.

l’isolotto da cui prende il nome il comune
Credits: -dakota-

La spiaggia di per sé non è bellissima, la sua posizione però regala dei bellissimi tramonti e farsi il bagno in quel momento è qualcosa di spettacolare.

Credits: -dakota-

La zona è molto ventosa e per questo il mare è spesso mosso, ma trattandosi di sabbia e non di scogli è comunque possibile farsi il bagno.

la spiaggia di Isola delle femmine è un luogo di ritrovo per surfisti e kitesurfer locali

Quando il mare è mosso, ed è impossibile nuotare, ci si diverte buttandosi contro le onde che arrivano (ovviamente rimanendo vicino alla riva). Io mi diverto fotografando le onde (si… mi diverto con poco!)

Credits: -dakota-

Se c’è troppo vento per fare il bagno potete comunque fermarvi in spiaggia per fare una passeggiata in riva al mare, un aperitivo sulla sabbia o semplicemente per fare qualche foto suggestiva.

Credits: -dakota-

Scritto da -dakota- il 2013-07-13 in #luoghi #palermo #location #kodak-e100vs #xpro #cross-process #diana #lca #tramonto #mare #sicilia #spiaggia #sunset-strip #sprocket-rocket #sabbia #escape-from-the-city #isola-delle-femmine

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    bel posto, ci sono passato a Dicembre!

Altri Articoli Interessanti

  • Lomo'Instant Automat, un'affidabile compagna di viaggi

    Scritto da Lomography il 2016-09-30 in #gear #tutorials #videos
    Lomo'Instant Automat, un'affidabile compagna di viaggi

    Per chi ama viaggiare ed andare in giro -- a scalare le montagne o esplorare le città-- la Lomo'Instant Automat è la tua compagna fedele.

  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

  • Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-11 in #news #persone
    Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Millo è uno straordinario street artist italiano che realizza fantastici murales su larga scala in città sparse in ogni angolo del pianeta. La carta bianca è sicuramente il modo migliore per stimolare la creatività di un artista: per questo gli abbiamo inviato una "Sardina DIY"

    2016-10-11
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • Adam Rindy: Sole e divertimento con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-06-11 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Adam Rindy: Sole e divertimento con la Lomo'Instant Wide

    Adam Rindy, fotografo che lavora a Los Angeles, ha portato la Lomo'Instant Wide con sè in giro per la città. Dai un'occhiata a questi scatti divertenti, freschi e pieni di vita, in linea con l'atmosfera californiana.

    2016-06-11
  • Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Scritto da lomographymagazine il 2016-07-27 in #persone
    Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Yusaku Aoki è un fotografo che di rado fa qualche apparizione in giro per il mondo. Gli abbiamo chiesto di andare in giro per Tokyo con la nuova lente artistica Petzval 85.

    2016-07-27
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

    2016-07-20
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

    2016-03-05
  • ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    Scritto da simonesavo il 2016-05-10 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera instantanee della Polaroid, la EE100 Spedial. Una instantanea molto compatta prodotta dalla Polaroid con ottime prestazioni. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-05-10
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lubitel 166+

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-20 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lubitel 166+

    ​Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, questa volta è toccato alla biottica made in URSS per eccellenza.. Ovviante parlo della Lubitel 166+. Biottica (TRL) molto leggera e versatile con la possibilità di selezionare 2 differenti formati di pellicole (120 & 135mm).

    2016-04-20