10 Tecniche che ogni Lomografo dovrebbe provare con la sua Lomo LC-Wide

Pensi di avere già provato tutto con la tua Lomo LC-Wide? Bene, noi abbiamo un'intera lista per te giusto qui sotto, quindi continua a leggere e scoprirai se conosci davvero tutte le meraviglie di cui la Lomo LC-Wide è capace!

Vogliamo condividere con te una serie di impressionanti fotografie scattate dai nostri cari lomografi usando la Lomo LC-Wide: dopo averci dato un’occhiata non potrai che accettare la sfida e provare tu stesso a realizzarne di nuove, in compagnia di questa macchina analogica dall’ampio sguardo.

Pronto? Si parte!

Credits: mapix

1. Ritratti

Nessuno può resistere all’incantesimo dell’autoritratto, e questo vale anche per l’autoritratto analogico. Se ti stai chiedendo quale macchina fotografica utilizzare per avere autoritratti super divertenti, non c’è niente di più appropriato della Lomo LC-Wide!

Credits: bnjmn

2. Esposizioni Doppie e Multiple

Tra gli scatti ad esposizionie doppia e multipla, che sono una delle nostre tecniche fotografiche preferite, non è poi così sorprendente scoprire che molti amici lomografi amano catturare soggetti dai colori abbaglianti che sfruttano l’ampio sguardo della Lomo LC-Wide.

Credits: i_am_four-eyes

3. Half-Frame

Se hai ispezionato in ogni sua parte la tua Lomo LC-Wide, avrai notato un quadrante posizionato nella parte inferiore della macchina fotografica, la cui lente è coperta da un tappo su cui è scritto “HF”. Questa sigla sta per half-frame e significa che puoi raddoppiare il divertimento sfruttando l’ampio obiettivo della LC-Wide. Otterrai così interessanti scatti che dividono in due la superficie della fotografia. Come vedi, molti dei nostri cari lomografi hanno adottato questo half-frame style.

Credits: cyanwater

4. Esposizioni Lunghe

Ami gli scatti entusiasmanti anche dopo il tramonto e di notte con la tua Lomo LC-Wide, ma non sei mai certo di ottenere buone foto a causa della precaria condizione di luce? La risposta sta in quel trucco semplice ed elegante chiamato: tempo di esposizione lungo (o posa B)!

5. Pennellate di Luce

Una volta imparato che con la tua Lomo LC-Wide puoi scattare ottime immagini, semplicemente allungando i tempi di esposizione quando la condizione di luce è precaria e di notte, c’è un’altra cosa che devi assolutamente provare, una nuova meraviglia dall’ampio sguardo: le pennellate di luce!

Credits: singleelderly

6. Ritratti di animali

Non è poi così sorprendente che a noi lomografi piacciano i nostri animali domestici, e che li amiamo a tal punto da farne i soggetti delle nostre foto. La LC-Wide è una delle fotocamere migliori per dare la caccia a gatti e cani e catturarli in pose adorabili!

Credits: gocchin

7. Panorami Senza Fine":http://www.lomography.com/magazine/lifestyle/2013/07/11/amazing-endless-panoramas-taken-using-the-lomo-lc-wide

Cosa? Puoi ottenere fotografie panoramiche utilizzando la Lomo LC-Wide? Certo! Una volta appresa la tecnica per catturare panorami infiniti con l’ampio sguardo analogico di questa lomo, ti ritroverai senza accorgertene a scattare di continuo, per comporre panoramiche tanto ampie da non vederne la fine!

Credits: litleandi

8. Fotografia Notturna

Il divertimento-da-pellicola non si arresta al ritorno da una rilassante estate di vacanza in compagnia della tua Lomo LC-Wide. Ricorda, puoi sempre fotografare lo scintillante scenario della tua città di notte, ed è esattamente quello che molti amici lomografi hanno fatto grazie all’ampio sguardo di questa lomo!

Credits: scorpie

9. Fotografia in Bianco e Neroy

La Lomo LC-Wide non è solo una fotocamera speciale per la bellezza dei colori saturi e vivaci che rende ogni scatto indimenticabile; questa fotocamera, infatti, è un’ottima scelta anche per i nostalgici dello scatto in bianco e nero.

Credits: emilios

10. Fotografia Subacquea

L’estate chiama, la fotografia analogica subacquea risponde. È tempo di armarsi della propria Lomo LC-Wide munita del gommosissimo guscio e immergersi nel mondo sotto marino (o sotto-piscina) per immortalarne gli abitanti grazie all’inconfondibile ampio sguardo!

The Lomo LC-Wide boasts the newly-developed 17mm Minigon Ultra-Wide Angle lens. This 35mm camera wonder is the perfect companion for your photo expeditions. It produces eye-catching splashes of colour with astonishing saturation and contrasts with the added versatility of 3 different formats. Open up to a new photographic experience with the LC-Wide, available in our Shop.

Scritto da plasticpopsicle il 2013-07-17 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

    1
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!