10 Tecniche che ogni Lomografo dovrebbe provare con la sua Lomo LC-Wide

Pensi di avere già provato tutto con la tua Lomo LC-Wide? Bene, noi abbiamo un'intera lista per te giusto qui sotto, quindi continua a leggere e scoprirai se conosci davvero tutte le meraviglie di cui la Lomo LC-Wide è capace!

Vogliamo condividere con te una serie di impressionanti fotografie scattate dai nostri cari lomografi usando la Lomo LC-Wide: dopo averci dato un’occhiata non potrai che accettare la sfida e provare tu stesso a realizzarne di nuove, in compagnia di questa macchina analogica dall’ampio sguardo.

Pronto? Si parte!

Credits: mapix

1. Ritratti

Nessuno può resistere all’incantesimo dell’autoritratto, e questo vale anche per l’autoritratto analogico. Se ti stai chiedendo quale macchina fotografica utilizzare per avere autoritratti super divertenti, non c’è niente di più appropriato della Lomo LC-Wide!

Credits: bnjmn

2. Esposizioni Doppie e Multiple

Tra gli scatti ad esposizionie doppia e multipla, che sono una delle nostre tecniche fotografiche preferite, non è poi così sorprendente scoprire che molti amici lomografi amano catturare soggetti dai colori abbaglianti che sfruttano l’ampio sguardo della Lomo LC-Wide.

Credits: i_am_four-eyes

3. Half-Frame

Se hai ispezionato in ogni sua parte la tua Lomo LC-Wide, avrai notato un quadrante posizionato nella parte inferiore della macchina fotografica, la cui lente è coperta da un tappo su cui è scritto “HF”. Questa sigla sta per half-frame e significa che puoi raddoppiare il divertimento sfruttando l’ampio obiettivo della LC-Wide. Otterrai così interessanti scatti che dividono in due la superficie della fotografia. Come vedi, molti dei nostri cari lomografi hanno adottato questo half-frame style.

Credits: cyanwater

4. Esposizioni Lunghe

Ami gli scatti entusiasmanti anche dopo il tramonto e di notte con la tua Lomo LC-Wide, ma non sei mai certo di ottenere buone foto a causa della precaria condizione di luce? La risposta sta in quel trucco semplice ed elegante chiamato: tempo di esposizione lungo (o posa B)!

5. Pennellate di Luce

Una volta imparato che con la tua Lomo LC-Wide puoi scattare ottime immagini, semplicemente allungando i tempi di esposizione quando la condizione di luce è precaria e di notte, c’è un’altra cosa che devi assolutamente provare, una nuova meraviglia dall’ampio sguardo: le pennellate di luce!

Credits: singleelderly

6. Ritratti di animali

Non è poi così sorprendente che a noi lomografi piacciano i nostri animali domestici, e che li amiamo a tal punto da farne i soggetti delle nostre foto. La LC-Wide è una delle fotocamere migliori per dare la caccia a gatti e cani e catturarli in pose adorabili!

Credits: gocchin

7. Panorami Senza Fine":http://www.lomography.com/magazine/lifestyle/2013/07/11/amazing-endless-panoramas-taken-using-the-lomo-lc-wide

Cosa? Puoi ottenere fotografie panoramiche utilizzando la Lomo LC-Wide? Certo! Una volta appresa la tecnica per catturare panorami infiniti con l’ampio sguardo analogico di questa lomo, ti ritroverai senza accorgertene a scattare di continuo, per comporre panoramiche tanto ampie da non vederne la fine!

Credits: litleandi

8. Fotografia Notturna

Il divertimento-da-pellicola non si arresta al ritorno da una rilassante estate di vacanza in compagnia della tua Lomo LC-Wide. Ricorda, puoi sempre fotografare lo scintillante scenario della tua città di notte, ed è esattamente quello che molti amici lomografi hanno fatto grazie all’ampio sguardo di questa lomo!

Credits: scorpie

9. Fotografia in Bianco e Neroy

La Lomo LC-Wide non è solo una fotocamera speciale per la bellezza dei colori saturi e vivaci che rende ogni scatto indimenticabile; questa fotocamera, infatti, è un’ottima scelta anche per i nostalgici dello scatto in bianco e nero.

Credits: emilios

10. Fotografia Subacquea

L’estate chiama, la fotografia analogica subacquea risponde. È tempo di armarsi della propria Lomo LC-Wide munita del gommosissimo guscio e immergersi nel mondo sotto marino (o sotto-piscina) per immortalarne gli abitanti grazie all’inconfondibile ampio sguardo!

The Lomo LC-Wide boasts the newly-developed 17mm Minigon Ultra-Wide Angle lens. This 35mm camera wonder is the perfect companion for your photo expeditions. It produces eye-catching splashes of colour with astonishing saturation and contrasts with the added versatility of 3 different formats. Open up to a new photographic experience with the LC-Wide, available in our Shop.

Scritto da plasticpopsicle il 2013-07-17 in #lifestyle #lomography #lc-wide #lomo-lc-wide #checklist #analogue-lifestyle
tradotto da opzioniavariate

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    Scritto da simonesavo il 2016-02-10 in #gear #tipster
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Lomo'Instant

    ​ Una macchina instantanea in grado di regalare fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. Continuate a leggere questo nuovo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare!

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!