Paesaggi urbani notturni catturati con la Lomo LC-Wide

2013-07-17

Il divertimento analogico non si ferma una volta tornato dalle tue rilassanti vacanze al mare con la Lomo LC-Wide. Ricorda, puoi sempre andare a scattare e cogliere lo scintillio della tua città durante la notte, proprio come hanno fatto i nostri Lomografi con la loro compagna ultra-grandangolare!

Se hai fatto il pieno di scatti estivi con la tua Lomo LC-Wide, è ora di andare a caccia con la tua compagna ultra-wide per la città durante la notte, per cogliere scenari unici che solo il buio sa regalare.

Dato che devi concentrarti a bilanciare le luci e le ombre durante la notte, ti consigliamo di usare le pellicole positive e redscale per il giorno e fare uso invece di negative con ISO alti. Puoi anche optare per il bianco e nero per foto dal look un po’ noir. Con la LC-Wide, puoi scattare fino a ISO 1600 e usare la posa B per esposizioni lunghe, come la LC-A+. Se hai un cavo di scatto e un cavalletto, ancora meglio!

Ora, per farti vedere cosa puoi davvero fare e quali risultati ottenere con la tua Lomo LC-Wide durante la “sfida” notturna, ti abbiamo portato alcune foto di paesaggi e scene urbane scattate dai nostri amici Lomografi che hanno usato la loro compagna dall’occhio super-grandangolare:

Credits: litleandi, neja, jbeischer, moodification, opon21, bebopbebop, poepel & harrietgreen

Manca qualcuno dei tuoi scatti notturni fatti con la Lomo LC-Wide? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

La Lomo LC-Wide si vanta della sua lente 17mm Minigon ultra-grandangolare recentemente sviluppata. Questa meraviglia di compatta 35mm è la compagna perfetta per le tue spedizioni. Rende delle incredibili esplosioni di colori saturi e contrastati, con l’aggiunta dei versatili 3 formati diversi. Apri gli occhi ad una nuova esperienza fotografica con la LC-Wide, disponibile nel nostro Shop.

Scritto da plasticpopsicle il 2013-07-17 in #lifestyle #wide-angle #scanning #lomography #citta #analogue-lifestyle #notte #grandangolo #lomo-lc-wide #paesaggi-urbani
tradotto da biondapiccola

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti