La tatuatrice americana del 1910

2013-07-17

Vi presentiamo la prima donna tatuatrice conosciuta in America.

Photo via retronaut

Maud Wagner è la prima donna tatuatrice conosciuta negli Stati Uniti d’America. Si sa poco di questa meravigliosa creatura vintage ma, secondo il New Yorker, pare che Maud abbia preso lezioni di tatuaggi dal suo futuro marito Gus Wagner nel 1907. Impressionante, non trovate?

Questo è il bellissimo ritratto di questa donna coraggiosa e forte! Cosa ne dite: oggi Maud sarebbe tostissima? Noi pensiamo di sì! Sarà pur vissuta nel 1910, ma sarebbe perfetta anche per i giorni nostri!

Scritto da aistej il 2013-07-17 in #lifestyle #tattoo-female-artist-1910
tradotto da biondapiccola

Altri Articoli Interessanti

  • Vi presentiamo la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-21 in #news #videos #gear
    Vi presentiamo la New Jupiter 3+ Art Lens

    Siamo fieri di presentarvi la New Jupiter 3+ Art Lens! Una provocante e sensazionale resurrezione bokeh del design russo Zenit.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    Scritto da simonesavo il 2016-02-16 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    ​ Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Ricoh 500G, una fotocamera a telemetro prodotta dalla Ricoh in Giappone agli inizio del 1972. La piccola telemetro a prima vista sembra ben costruita, il corpo è interamente in metallo, monta un ottica fissa Rikenon da 40mm F 2,8 con un peso totale di 420g.

    2016-02-16 1
  • La nostra nuova LomoAmiga: Levante

    Scritto da bartolomo il 2016-03-08 in #videos #persone
    La nostra nuova LomoAmiga: Levante

    "Le donne hanno cambiato la mia vita musicale. A partire dalla quasi compaesana Consoli, passando per Alanis Morissette , Tori Amos fino ad arrivare a Janis Joplin e in mezzo ancora tantissima musica al femminile." Parole di una donna artista, di una donna come Levante.

    2016-03-08 1
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Scritto da ellakoppensteiner il 2016-07-22 in #gear #persone
    Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Abbiamo una nuova LomoAmigo: la fotografa e blogger spagnola Gema Espinosa - meglio conosciuta come @Rubirroja sui social media. Gema ha portato la Lomo'Instant Honolulu Edition in viaggio per una settimana e siamo curiosi di vedere cosa ha realizzato.

    2016-07-22
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomo Lc-A+

    Scritto da simonesavo il 2016-01-25 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomo Lc-A+

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Lomo Lc-A+, la prima toycamera che ha dato il via alla lomographya. Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

    2016-01-25 1
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Corpi Celestiali di Rachel e Eleanor Hardwick, Chrissie White

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-03-14 in #persone
    Corpi Celestiali di Rachel e Eleanor Hardwick, Chrissie White

    Tre amiche fotografe hanno intrapreso un viaggio per riconnettersi con la natura nell'Ovest del America.. Il risultato è un libro d'arte autopubblicato che esplora la relazione tra la natura e i loro corpi.

    2016-03-14
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-17 in #luoghi
    ​ Pofi "Con la fotocamera al collo"

    ​ Benvenuti in questo nuovo capito di questa rubrica "con la fotocamera al collo" oggi vi porto in giro per il mio paese..

    1
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • ​ Cimitero Acattolico di Roma "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da Simone Savo il 2016-10-26 in #gear
    ​ Cimitero Acattolico di Roma "Con la fotocamera al collo"

    ​ Benvenuti in un nuovo capito di "con la fotocamera al collo" oggi vi porto in uno dei posti piu interessanti da vedere a Roma.

    2016-10-26 4
  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-22 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Konstruktor

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una fotocamera che prima di essere utilizzata bisogna montare, ovviamente sto parlando della Lomography Konstruktor. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-04-22